View Full Version : Mail Client
wildweasel
04-03-2004, 20:09
Finalmente sono riuscito dopo mille peripezie ad installare Linux nella mia macchina :D
Vorrei sapere se esiste un programma di Gestione della posta elettronica per Linux che sia in qualche modo compatibile con The Bat! che uso con molto entusiasmo in windows.
Magari che riesca ad importare gli Archivi di Backup [*.tbk] che fà The Bat! sarebbe ideale :)
Qualcuno a darmi un suggerimento ?
ThX 1K :)
io sono innamorato di silpheed-claws
ha un'interfaccia semplicissima e ha milioni di opzioni (forse anche troppe :D ), il tutto con una'interfaccia molto leggera.
però dubito che sia compatibile con il programma da te citato
ciao
wildweasel
05-03-2004, 10:37
nessun altro suggerimento ?
linux_arrivooo
05-03-2004, 10:54
Mi pare che da The Bat puoi passare tutto su Outlook Express, sempre su windows.
Da lì poi, tutti i programmi riescono a scippare posta e indirizzi.
Non chiedermi come che non lo sò, cmq cercando su google riesci a salvarti.
wildweasel
05-03-2004, 20:19
ThX 1K per il suggerimento.. non ci avevo pensato !! :D :D
Ciaoz ;)
pagostino
06-03-2004, 08:41
in effetti ci vorebbe thebat per linux!
:cry:
pagostino
06-03-2004, 08:46
Cmq per trasferire i messaggi da thebat a un altro programma di linux c'e' un modo molto semplice.
In linux configuri la mailserver con possibilità di connessione imap, crei un nuovo account in the bat con connessione imap (su altro pc ovviamente) trasferisci i messaggi dal vecchio account su quello nuovo e automaticamenti i msg vengono trasferiti nel mail server (sulla macchina linux ovviamente).
A questo punto puoi utilizzare qualsiasi client mail con possibilità connessione imap e il gioco è fatto....
Semplice no!
Ciao
N.B.
I requisitii
DUE pc (uno con os win e thebat, l'altro con linux e mailserver configurato bene)
Rete intranet casalinga.
linux_arrivooo
06-03-2004, 09:56
A)oddio, non sò quanto può esser + semplice.
Devi avere 2 schede di rete, 2 pc, una patch incrociata (se vuoi collegare i 2 pc diretti, oppure un hub e 2 patch dritte(se ti vuoi fare il cavo la disposizione di colori a la giusta sequenza, non li devi mettere a caso). devi configure il mail server, probabilmente mi stò scordando qualcosa.
B)Esporta, importa, esporta, masterizzi ,importa
A VS B =
The winner is b= 100 euro in + nelle saccocce, - incavolature, + mastricci, - tempo impiegato
wildweasel
06-03-2004, 13:22
Originariamente inviato da linux_arrivooo
A)oddio, non sò quanto può esser + semplice.
Devi avere 2 schede di rete, 2 pc, una patch incrociata (se vuoi collegare i 2 pc diretti, oppure un hub e 2 patch dritte(se ti vuoi fare il cavo la disposizione di colori a la giusta sequenza, non li devi mettere a caso). devi configure il mail server, probabilmente mi stò scordando qualcosa.
B)Esporta, importa, esporta, masterizzi ,importa
A VS B =
The winner is b= 100 euro in + nelle saccocce, - incavolature, + mastricci, - tempo impiegato
Mi sa che scelgo la B !!!
Grazie mille per le risposte e delle idee :)
FuocoNero
06-03-2004, 18:04
Spedisci tutte le mail che hai in backup ad un tuo indirizzo email e poi scaricale con un qualunque programma per Linux :)
Forse questo è il modo più semplice (ho vinto :D )
linux_arrivooo
07-03-2004, 22:11
:winner: fuoconero se la merita
FuocoNero
07-03-2004, 23:29
Sono proprio un hacker!!!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.