PDA

View Full Version : Nuovo HD: farò bene??

xpiuma
04-03-2004, 20:23
Ciao a tutti, in questi giorni ho un problema direi amletico...

Ho un maxtor pata 80GB (2MB) ma ho bisogno di un altro disco per metterci filmati in acquisizione e rendering 3D.

Dopo aver valutato i dischi presenti sul mercato e pensando anche al futuro ho pensato di prenderne un'altro identico al mio...

L'idea è di usarlo per adesso come disco normale, e quando farò un upgrade di tutto il PC di metterlo in RAID insieme a quello che ho già e prendere un altro disco per il resto (un SATA o quello che sarà...)

Che dite? Faccio bene o è meglio puntare su un bel discozzo SATA già adesso???

xpiuma
05-03-2004, 10:20
Up :cry:

c148fem1
05-03-2004, 12:27
Considerando il numero di persone che hanno avuto brutte esperienze con i maxtor... boh... io punterei ad altro. (Seagate, WD...).
Considera inoltre che con un RAID aumenti del 100% le probabilità di un guasto (avrai a che fare con 2 meccaniche e basta che 1 delle due si danneggi che puoi dire ciao ciao a tutto il sistema).

Se il tuo per adesso è solo 1 problema di spazio io personalmente farei così: piazzerei su e-bay il tuo HD da 80 e darei un'occhiata per un modello da 160Gb... poi x il RAID + SATA si vedrà in futuro.

Ciao

;)

xpiuma
05-03-2004, 16:20
Bè, è una soluzione a cui non avevo pensato...
Grazie!

Quindi tu dici di prendere un 160 (seagate o WD) PATA o SATA?

Adesso ho necessità di spazio, le prestazioni (per ora) non mi interessano tantissimo, il secondo da 80 lo metterei senza RAID, in futuro pensavo al RAID di quei 2 per avere più prestazioni ed a un SATA da 160-200 (quando costeranno poco) per il resto (e copie di backup) delle cose più imp in quelli in RAID...

MM
05-03-2004, 17:39
Personalmente preferirei 2 dischi ad uno solo ;)

P.S.: ti pregherei di torgliere la riga vuota nella signature, per rientrare nelle tre righe max previste dal regolamento
Grazie

xpiuma
05-03-2004, 20:15
Originariamente inviato da MM
Personalmente preferirei 2 dischi ad uno solo ;)

P.S.: ti pregherei di torgliere la riga vuota nella signature, per rientrare nelle tre righe max previste dal regolamento
Grazie

Uhm, perchè dici di preferirne 2 ad uno solo??

P.S.: Ops... la riga vuota deve essere untrata nella mia sign l'ultima volta che l'ho aggiornata, non mi ero accorto...