View Full Version : only DAO
mi spiegate perchè sui cd da 800 MB ce scritto che sono scrivibili solo in modalità DAO? non sarebbe più corretto scrivere "Sono scrivibili fino in fondo solo in modalità DAO"?
ciao
PS spiegazioni prolisse sono bene accolte :D
Mistral PaolinuX
04-03-2004, 21:48
Ciao !
Essenzialmente perché devono essere scritti in overburning. Trovi tutte, ma proprio tutte le spiegazione nei threads sui supporti CD e sull'overburning della sottosezione FAQ e guide.
Paolo
Originariamente inviato da peter2
mi spiegate perchè sui cd da 800 MB ce scritto che sono scrivibili solo in modalità DAO? non sarebbe più corretto scrivere "Sono scrivibili fino in fondo solo in modalità DAO"?
ciao
PS spiegazioni prolisse sono bene accolte :D
Forse perché un tempo non tutti i masterizzatori potevano scrivere in dao e quindi hanno tagliato la testa al toro...in effetti ora non ha molto senso. Cmq su quelli che ho visto io non era scritto così.
Saluto di routine a Mistral:D
le guide le ho lette tutte (elcune sono chiarificatrici altre un pò meno). quindi mi dite che alcuni cd da 800MB dovrebbero poter essere scritti in overburning anche in tao ache se il mast un cd da 800 MB lo vede da 96 MB?
ciao
ciao
L'overburning funziona solo in dao.
Mistral PaolinuX
06-03-2004, 13:22
Ciao !
Estatto. Per scivere in OB è necessario scrivere la TOC nella Lead-In e questo lo si può fare solo scrivendo in DAO.
Un salutone a Kewell :D
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
Estatto. Per scivere in OB è necessario scrivere la TOC nella Lead-In e questo lo si può fare solo scrivendo in DAO.
Un salutone a Kewell :D
Paolo
ok ho capito.
già che ci sono ti chiedo una cosa: se voglio scrivere un cd audio in OB devo selezionare "chiudi cd"? se si perchè?
(e viceversa...) :D
Chiudi cd ti permette di poter ascoltare il cd audio su qualsiasi lettore. E' necessario anche se non vai in overburning.
Originariamente inviato da Kewell
Chiudi cd ti permette di poter ascoltare il cd audio su qualsiasi lettore. E' necessario anche se non vai in overburning.
ma io riesco a sentirlo anche se non lo chiudo: è solo fortuna o cosa?
Mistral PaolinuX
08-03-2004, 21:46
Ciao !
Il tuo lettore deve essere relativamente nuovo, quindi riesce a leggere anche CD non chiusi. I lettori più vecchi, invece, si rifiutano di leggere CD lasciati aperti (ed i più vecchi ancora si rifiutano di leggere i CD-R/RW, e leggono solo gli stampati).
Paolo
Ciao !
Il tuo lettore deve essere relativamente nuovo, quindi riesce a leggere anche CD non chiusi. I lettori più vecchi, invece, si rifiutano di leggere CD lasciati aperti (ed i più vecchi ancora si rifiutano di leggere i CD-R/RW, e leggono solo gli stampati).
Paolo
8-9 anni è relativamente nuovo?
Mistral PaolinuX
09-03-2004, 21:50
Ciao !
No... è semplicemente fatto bene ;)
Paolo
plextor rulezzz
....però a questo punto anche aiwa rullazza (???) suona male eh?:D :D
ciao
Mistral PaolinuX
31-03-2004, 21:46
Ciao !
Well, deve avere una buona ottica. Non è che Aiwa abbia fatto solo stereo da poco. Diciamo che sono dei buoni "fascia media".
Paolo
Ciao !
Well, deve avere una buona ottica. Non è che Aiwa abbia fatto solo stereo da poco. Diciamo che sono dei buoni "fascia media".
Paolo
a proposito....sapevo che c'era un sito dove si potevano leggere tutte le ottiche e i convertitori AD usati dai vari lettorti...sapete niente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.