View Full Version : Voltaggio corretto per 5900xt
henrybukowski
04-03-2004, 19:48
Salve, ho una xfx fx500xt, di default la mia abit aveva impostato il voltaggio dell'agp al minimo (2,6 mi sembra), ma la scheda era poco overcloccabile e quando provavo a fare l'autorilevazione delle frequenze max addirittura mi si riavviava il pc, allora ho alzato il v agp di 0,1 (2,7 per l'appunto se non sbaglio) e son riuscito a overcloccare ed a flashare la scheda con il bios della Gainward 5950 ultra che tengo a freuquenze di default 475/950 e ho fatto circa 5700 a 3dmark2003.
In effetti son riuscito ad ottenere risultati migliori con il bios xfx 5900 rev 2.0 che con un overclock molto più basso (tipo 450/800)
ha fatto circa 5800 a 3dmarck2003. Quest'ultimo però ha il difetto (come qualsiasi bios che metto) che dopo aver overclokkato e riavviato il pc, ritorna alle frequenze standard (danno che il bios 5950 ultra evade perchè ha frequenze alte già a default). Infine desideravo sapere (da qualcuno che lo0 sa con certezza) il corretto voltaggio agp da impostare e........ se esiste il modo per non far ritornare a default le frequenze della scheda overclokkata in seguito al riavvio del sistema. Grazieee :)
henrybukowski
05-03-2004, 13:31
up
Sawato Onizuka
05-03-2004, 15:06
:muro:
le schede con agp 8x dovrebbero lavorare con 0.8v
ma avendo tutte il supporto all'agp 4x lavorano anche a 1.5v
se avessi davvero >2.5v nell'agp ci sarebbe stato un barbecue :p
lascia 1.7v ma occhio ... se fa problemi nn esitare a tenere 1.6 max
il problema del bios video 5900xt che ritorna a default ad ogni riavvio è presente anche sulle strette parenti ma x mia esperienza capita solo sulle memorie ... si pensa ad un problema di temperature ma ... boh ...
che alimentatore hai??? sembra che 'ste FX digeriscono bene solo alimentatori a cui han fatto la corte :mc:
DrGonzo_avv
05-03-2004, 16:51
il ritorno a default delle memorie è dovuto quasi sicuramente all'ali!
con il 300w che avevo prima non potevo andare oltre 450/700, ho messo un 350w e sto tranquillo a 450/850, ma potrei salire anche di più (autorilevamento 515/960)
ho una pov
ciao
DrGonzo_avv
05-03-2004, 16:53
probabilmente è anche importante la disposizione dei connettori molex, montando il 350 ho fatto attenzione a lasciare il più "libero" possibile quello che va alla scheda video.
ciao
henrybukowski
05-03-2004, 20:37
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
:muro:
le schede con agp 8x dovrebbero lavorare con 0.8v
ma avendo tutte il supporto all'agp 4x lavorano anche a 1.5v
se avessi davvero >2.5v nell'agp ci sarebbe stato un barbecue :p
lascia 1.7v ma occhio ... se fa problemi nn esitare a tenere 1.6 max
il problema del bios video 5900xt che ritorna a default ad ogni riavvio è presente anche sulle strette parenti ma x mia esperienza capita solo sulle memorie ... si pensa ad un problema di temperature ma ... boh ...
che alimentatore hai??? sembra che 'ste FX digeriscono bene solo alimentatori a cui han fatto la corte :mc:
adesso non ricordo il voltaggio che ho impostato e non posso controllare perche uso internet da un altro pc, comunque basta vedere qual'è il minimo voltaggio agp dell'abit nf7: è quello che avevo io prima e la scheda mi dava problemi, dopo lo ho alzato di uno spazio (0,1 v) , il mio ali è uno chieftech 420w, è buono, non penso sia quello che mi da noie. ;)
mirage12345
05-03-2004, 21:55
Originariamente inviato da DrGonzo_avv
il ritorno a default delle memorie è dovuto quasi sicuramente all'ali!
con il 300w che avevo prima non potevo andare oltre 450/700, ho messo un 350w e sto tranquillo a 450/850, ma potrei salire anche di più (autorilevamento 515/960)
ho una pov
ciao
Anch'io ho lo stesso problema, ritorno a default delle memorie dopo il riavvio, ma ho anch'io un 350w eppure me lo fa lo stesso. Invece nessun problema durante il funzionamento in overclock, memorie stabilissime anche a 980.
Boh...strano, o è un problema di bios o devo cominciare a pensare che a sta scheda piacciano solo alcuni ali ed altri no
:confused:
henrybukowski
06-03-2004, 00:31
up
Potrebbe anche essere un problema di driver....ormai i prossimi ufficiali sono vicinissimi.
A me è capitato un paio di volte soltanto....mettendo l'Agp a 1,6 non lo ha più fatto....quindi potrebbe anche essere un problema di alimentatore.
I dirver aspettarli un attimo non costa niente...mentre l'ali lo devi pagare.....
henrybukowski
06-03-2004, 17:06
Originariamente inviato da R@nda
Potrebbe anche essere un problema di driver....ormai i prossimi ufficiali sono vicinissimi.
A me è capitato un paio di volte soltanto....mettendo l'Agp a 1,6 non lo ha più fatto....quindi potrebbe anche essere un problema di alimentatore.
I dirver aspettarli un attimo non costa niente...mentre l'ali lo devi pagare.....
io lo dovrei avere a 1,7..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.