View Full Version : La memoria non può essere "read"...
quickenzo
04-03-2004, 19:01
Ciao.
Ho win2000 SP£ su chpset nForce2, athlon xp 2400 e 1536MB di memoria ram ddr400.
Quando apro premiere, il prg mi dice che ci sono problemi con il firewire (ma non è vero perchè tutti gli altri programmi funzionano perfettamente).
Ogni tanto mi appare una mascherina che mi dice la memoria non puù essere "read"....Come posso risolvere la rogna ?
Cioa e grazie.
quickenzo
05-03-2004, 10:20
Qualche anima Pia che mi risponde.... ;)
B/\rella
05-03-2004, 10:38
Guarda, sembra la solita solfa trita e ritrita, ma le soluzioni più gettonate sono bene o male due ...
1) banco/banchi di ram rovinati
2) ti tocca riformattare ...
Visto che hai un bel po' di RAM fai qualche prova coi banchi singoli .... e speriamo tu posso escludere l'ipotesi n° 1
Saluti.
:fagiano:
Non è sempre colpa della ram...
Prima cosa:
hai più di una partizione.....????
Su quale partizione si trova la memoria virtuale.....? Su quella dove è installato il sistema operativo????
fammi sapere....
quickenzo
05-03-2004, 11:19
Innanzitutto, grazie delle risposte ragazzi.
Dunque...la macchina è moderatamente complessa :
HD1 : Con due partizioni (C;D) su C: trova sede win2000 SP3
HD2 : Con due partizioni
SISTEMA RAID SATA (I:) 240 GB complessivi per mirroring
Installazione freschissima, e (è una mia mania) decisamente pulita.
Ho considerato diverse ipotesi, compresa quella che vedeva imputati i driver di controllo della schedina firewire...ma sono files innocenti.
Stavo riflettendo sulle impostazioni della memoria (min e max). Su quei valori vi sono sempre opinioni discordanti.
Adesso, ho settato i due valori a 1500MB per entrambi i campi.
Ciao e grazie.
Originariamente inviato da quickenzo
Innanzitutto, grazie delle risposte ragazzi.
Dunque...la macchina è moderatamente complessa :
HD1 : Con due partizioni (C;D) su C: trova sede win2000 SP3
HD2 : Con due partizioni
SISTEMA RAID SATA (I:) 240 GB complessivi per mirroring
Installazione freschissima, e (è una mia mania) decisamente pulita.
Ho considerato diverse ipotesi, compresa quella che vedeva imputati i driver di controllo della schedina firewire...ma sono files innocenti.
Stavo riflettendo sulle impostazioni della memoria (min e max). Su quei valori vi sono sempre opinioni discordanti.
Adesso, ho settato i due valori a 1500MB per entrambi i campi.
Ciao e grazie.
SI ma su quale partizione si trova la memoria virtuale????
quickenzo
05-03-2004, 11:32
Sicuramente su C:\
B/\rella
05-03-2004, 12:11
Allora, io ti posso consigliare una cosa ....
1) lo swap su un altro disco .... ( di raid non me ne intendo ... si può fare ?? sai meglio tu di me sicuramente ... )
2) le dimensioni, dopo parecchie prove ho trovato ( l'ho letto anche sulle guide ) essere valore min = RAM , valore max = 1.5 RAM ...
Io quando l'ho settata come te quindi uguale = RAM in entrambi i valori avevo problemi mostruosi. Il PC non si spegneva ... andavano in crash i prog ... ecc ...
Prova cambiare, tanto non credo userai 1.5bg di swap ...
Curiosità .... dal task a quanto sei arrivato di max di swap ..??
Ciaoooo
Originariamente inviato da B/\rella
Allora, io ti posso consigliare una cosa ....
1) lo swap su un altro disco .... ( di raid non me ne intendo ... si può fare ?? sai meglio tu di me sicuramente ... )
2) le dimensioni, dopo parecchie prove ho trovato ( l'ho letto anche sulle guide ) essere valore min = RAM , valore max = 1.5 RAM ...
Io quando l'ho settata come te quindi uguale = RAM in entrambi i valori avevo problemi mostruosi. Il PC non si spegneva ... andavano in crash i prog ... ecc ...
Prova cambiare, tanto non credo userai 1.5bg di swap ...
Curiosità .... dal task a quanto sei arrivato di max di swap ..??
Ciaoooo
Si....
Imposta la memoria virtuale su un'altro disco in modo che non ti dia queste rogne....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.