PDA

View Full Version : Materiali pronti, o semi pronti


Zievatron
04-03-2004, 17:34
Salve,
Io non sono un maniaco dell'estetica eccentrica.
Sono più orientato al massimo confort per l'assemblaggio, con una giusta dose di libertà estetica.

Volendo farsi un case come lo si vuole, occore proprio progettare e realizzare da se ogni componente? Non ci sono dei componenti per case pronti da avvitare o saldare ai pannelli del case?
Intendo, ad esempio:
- Sezione di pannello posteriore con le aperture per le porte.
- Base di fissaggio per MoBo.
- Struttura di alloggiamento/fissaggio per meccaniche e per alimentatore.
Questi sono elementi di carattere essenzialmente (o prevalentemente) tecnico che andrebbero avvitati, o saldati, ai pannelli del case, ai quali è affidato (almeno normalmente) il ruolo estetico.

Se questi elementi non sono reperibili sciolti, o per quelli di questi non reperibili sciolti, non sono reperibili almeno progetti esempio pronti?

H-BES
04-03-2004, 18:08
beh, i pezzi del lianli esistono come pezzi di ricambio, ad esempio supporto mobo+porte posteriori, ma in italia trovarli come pezzi singoli e' dura, li vende principalmente il negozio ladro per eccellenza, altri non so.

Cmq fai prima a scarnificare un case e utilizzare le parti che ti servono, un po' il metodo standard...

Saluti
BES