PDA

View Full Version : L'Inutilità Del FastWrite

dfruggeri
04-03-2004, 18:33
Ciao a tutti!
Ho fatto un paio di test con il sistema in signa e fast write sia abilitato che disabilitato.
Premettendo che nei giochi non ho visto la benchè minima differenza anche nei bench è ben visibile l'inutilità di tale settaggio anche a fronte del fatto che a molti può dare problemi di stabilità. Cmq:

3DMark2001: FAST ON: 19.134
FAST OFF: 19.259

3DMark2003: FAST ON: 6.224
FAST OFF: 6.223

Come vedete nulla cambia anzi nel 2001 ci perdo pure.

Questa vuole essere solo una mia testimonianza per dirvi di non stare a menarvela per abilitare il FastWrite e a far test che non serve a una mazza!!!!!:rolleyes:

ciaoooooo

devil mcry
04-03-2004, 18:36
ankei io nn ho mai guadagnato nulla con il fast write anzi ......

__M@ster__
04-03-2004, 18:53
in aquamark3 ho notato dei miglioramenti sui 300-400 punti ma per il resto.......:( penso pure io che non serva a nulla!

Orphen
04-03-2004, 18:59
Grazie dfruggeri, mi hai tolto un dubbio :D

Taxon
04-03-2004, 19:32
Ed il SIDE BAND ADDRESSING o come caxxo si chiama....a che serve ??? e' utile ???

Grazie

dfruggeri
04-03-2004, 20:28
Direttamente da una risposta data dall'utente xpuma in un altro thread:

|"Il SIDE BAND ADDRESSING è un sistema che permette alla scheda video di inviare richieste di dati alla RAM di sistema su di un canale secondario meno veloce, ottenendo le risposte sul canale principale più veloce.

Per abilitarlo devi toccare il registro di sistema: aspetta che vado a prendere il mio file di word con su tutte ste cose...
OK:

X NVIDIA:
1- Apri il regedit

2- Cerca la cartella: [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\NVIDIA Corporation\Global\System]

3- Aggiungi un valore DWord chiamato EnableIrongate2x e assegnargli un valore di 1

4- Aggiungi un altro valore DWord, chiamalo EnableIrongateSBA e dagli il valore 1.

Sulle ATI si abilita abilitando il fast-write, che trovi nel pannello di controllo sotto la voce smartgart."|

Quest'ultima cosa però aggiungo che non è, o almeno nel mio caso, vera infatti quando abilitavo il fast write il sideband rimaneva disabilitato!

ciaoooooo

Mostro!!
04-03-2004, 20:35
Intanto grazie dei test :mano:

Per chi cercasse un ulteriore conferma leggendo il file readme degli omega 4.2 ho scoperto che in questa versione di driver è stato disattivato proprio per instabilità ;)

Taxon
04-03-2004, 20:52
Originariamente inviato da dfruggeri

|"Il SIDE BAND ADDRESSING è un sistema che permette alla scheda video di inviare richieste di dati alla RAM di sistema su di un canale secondario meno veloce, ottenendo le risposte sul canale principale più veloce.

Per abilitarlo devi toccare il registro di sistema: aspetta che vado a prendere il mio file di word con su tutte ste cose...
OK:

X NVIDIA:
1- Apri il regedit

2- Cerca la cartella: [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\NVIDIA Corporation\Global\System]

3- Aggiungi un valore DWord chiamato EnableIrongate2x e assegnargli un valore di 1

4- Aggiungi un altro valore DWord, chiamalo EnableIrongateSBA e dagli il valore 1.

Sulle ATI si abilita abilitando il fast-write, che trovi nel pannello di controllo sotto la voce smartgart."|

Quest'ultima cosa però aggiungo che non è, o almeno nel mio caso, vera infatti quando abilitavo il fast write il sideband rimaneva disabilitato!

ciaoooooo

GRAZIE !!!!!! ;)

lindoro
05-03-2004, 21:38
queste si sono discussioni

Bravissimi!!!!!:)

Emopunk
05-03-2004, 23:24
A me col Fast write enabled i giochi erano più scattosi...:rolleyes: :D

michelinton
05-03-2004, 23:41
La modalità Fast Write, va tassativamente disabilitata in caso di overclock!!!

Si tratta di un metodo per raddoppiare la velocità con cui la Cpu accede alla memoria della scheda grafica, a discapito di u peggioramento del margine di rumore dei segnai elettrici Agp!!

A tal proposito, ci sono appunto le librerie DirectX9, che si occupano di di tenere la cpu il + possibile alla larga dalla memoria ad alta velocità del frame buffer,e un peggioramento del margine di rumore, è ovviamente il contrario di ciò che serve per un overclock.....!!!

Dumah Brazorf
06-03-2004, 01:03
http://www.firingsquad.com/hardware/call_of_duty_ati/page3.asp

loncs
06-03-2004, 02:18
Questa vuole essere solo una mia testimonianza per dirvi di non stare a menarvela per abilitare il FastWrite e a far test che non serve a una mazza!!!!!:rolleyes:

ciaoooooo

Bhé magari il fatto di non riuscire ad abilitare il FW è comunque indice di non perfetto funzionamento ...

Sam82
06-03-2004, 12:29

OK:

X NVIDIA:
1- Apri il regedit

ciaoooooo

non si abilita questa funzione..........sicuro che non bisogna mettere qualcche altra cosa? il numero 1 lo metto in decimale o esadecimale?