View Full Version : Problemi con masterizzatore dvd Sony DRU530A !!!AIUTATEMI!!!
Ho comperato da poco un masterizzatore sony dru 530a
Per quanto riguarda scrittura di cd nessun problema
Anche per la masterizzazione di dvd al di sotto di 1 GB
Il problema sorge quando devo masterizzare un dvd pieno (4,7gb), sia con nero versione 6 che con il programma che mi hanno fornito (sonic record now) non viene completata la masterizzazione con il messaggio "focus error"
CHI MI PUO AIUTARE
PS Il mio pc è un pentium 500 ,128 MB Ram , HDD Maxtor 80GB
Sistema operativo Windows ME.:sofico: :sofico:
Ma quanti dati cerchi di scriverci?
Mica 4,7 GB per caso?
qualche problema (leggi dvd+rw da buttare) l'ho avuto pure io con nero 6. Con recordnow nessun problema.
Mistral PaolinuX
04-03-2004, 22:04
Ciao !
Si, capace che è proprio Nero6. Occhio, però, che 4,7 GB è la capacità nominale. La capacità dati effettica è 4,38 GB.
Paolo
Questo è vero però, una volta che ha creato l'errore, ritorno a leggere il file e mi si presentano solo 1,99 Gb e non si vedono i file. è normale questo? Ho provato a copiare meno di 1 Gb e non ci sono problemi , potrebbe essere un problema di sistema operativo?
Mistral PaolinuX
06-03-2004, 13:18
Ciao !
Normale non direi proprio ;). Allora, io tenterei di cambiare il sw di scrittura ed eventualmente supporti. Prima di arrivare al formattone almeno questi tentativi ti conviene farli. E, magari, provare il dev anche su un altro PC, in modo da verificare che non si tratti di dev guasto.
Paolo
Prova ad aggiornare il layer ASPI di Adaptec (versioni 4.60 o 4.72), il driver del chipset e il firmware dell'unità (http://forum.rpc1.org/portal.php).
Un saluto a Paolo ;)
Prova ad installare la Patch che trovi nel DVD allegato Sony.
Patch per il file UDFS.SYS
Io avevo dei problemi con alcuni supporti a riempirli piu' di 3,8gb(li scrivevo senza problemi,ma poi non riuscivo piu a rileggerli fino in fondo ed a volte nenche a ricopiarli).
Adesso tutto ok.
Ciao:)
sOuL cALiBuR
10-03-2004, 15:16
Originariamente inviato da iacco82
Ho comperato da poco un masterizzatore sony dru 530a
Per quanto riguarda scrittura di cd nessun problema
Anche per la masterizzazione di dvd al di sotto di 1 GB
Il problema sorge quando devo masterizzare un dvd pieno (4,7gb), sia con nero versione 6 che con il programma che mi hanno fornito (sonic record now) non viene completata la masterizzazione con il messaggio "focus error"
CHI MI PUO AIUTARE
PS Il mio pc è un pentium 500 ,128 MB Ram , HDD Maxtor 80GB
Sistema operativo Windows ME.:sofico: :sofico:
Risolto i problemi?Se si,come lo trovi come masterizzatore?Conviene comprarlo? :confused:
Grazie.Ciao
Il Sony DRU530A è un drive buono, non eccellentem trattandosi di un Sanyo/Optorite rimarchiato (precisamente il modello DD0401)
sOuL cALiBuR
10-03-2004, 20:55
Vabbè,mi sa che mi prendo un LITEON LDW-851s che ne dite?O sarebbe meglio un LG GSA-4081b? :wtf:
Grazie. A presto ;)
sOuL cALiBuR
10-03-2004, 20:59
Ah,dimenticavo...a me interessa la qualità di DVD e DiVX per lettori da salotto.Grazie ancora e a presto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.