PDA

View Full Version : a tutti quelli che hanno il sony grt815e!!!

sopadj
04-03-2004, 17:00
A tutti i possessori del suddetto note.... ho scoperto che l'agp funziona a 2 X!!!!! Almeno il mio :(
Ho controllato con cpu-z.... provate anche voi e fatemi sapere a quando va il vostro, cosi capiro se è un problema solo mio :(

Scaricatevi cpu-z da QUI (http://freehost19.websamba.com/sopadj/cpuz.zip) e andate nella scheda mainboard e .......

http://freehost19.websamba.com/sopadj/cpuz.gif

ho gia avviato una discussione uguale ma mi si è cancellata.... :confused:

sopadj
07-03-2004, 13:38
nessuno che abbia il sony della serie grt81* ?

matrizoo
07-03-2004, 14:37
prossima settimana mi arriva il GRT 816M...poi ti dico...

mi dici come ti trovi?
la cosa che mi spaventa un po e' la cpu da desktop, ma scalda cosi' tanto?e' rumoroso?

e il monitor e' spettacolare come dicono?

grazie...

matrizoo
07-03-2004, 15:06
a proposito...
ma l'hdisk e' da 4200 o 5200 giri?

sopadj
07-03-2004, 20:00
l'Hd è un 4200 rpm
lo schermo è molto superiore ad uno "normale" , molto luminoso.
per il caore prodotto, non saprei dirti di preciso, perche è il mio primo notebook:) , per essere una cpu da desktop scalda molto poco(per me) e anche abbastanza silenzioso

per il resto mi trovo molto bene, tranne che per la durata della batteria che è veramente ridotta all'osso!!!

elsharm
07-03-2004, 23:48
Ciao dopo aver letto il tuo mess. sono andato a caricarmi il programmino che mi hai segnalato e devo:mad: confermare il tutto! 2x:( . Devo pero controllare ancora sul cmos che cosa dice per esserne sicuro al cento per cento!
Per il resto il Vaio che ho io GRT816M (per intenderci lo stesso tuo solo con schermo da 16,1 1440x ...non me lo ricordo, ma senza masterizzatore dvd.) è una figata non scalda va come un treno anche con giochi molto impegnativi per la scheda video (ed ecco perchè non sono completamente sicuro che Agp sia un 2x).
Lo schermo ha una luminosità doppia rispetto ai normali (del resto ha due "lampade" all'interno... e lo si vede da come mangia la batteria) e una definizione e pulizia di immagine che da 10 a 0 al mio 15 pollici lcd della sumsung pagato ben 800 €.
Forse se dovessi fare una critica direi che l'hard disc è un pò lentino, ma del resto parliamo di un portatile ... o quasi visto che tanto piccino nn è! :rolleyes:
Ciao rieccomi, ...dunque non sono ancora andato nel cmos ma se vai con il tasto dx sullo schermo-proprietà-sulla tendina della Gforce ecco che ragioniamo 8X !

matrizoo
08-03-2004, 13:34
Originariamente inviato da elsharm
Ciao dopo aver letto il tuo mess. sono andato a caricarmi il programmino che mi hai segnalato e devo:mad: confermare il tutto! 2x:( . Devo pero controllare ancora sul cmos che cosa dice per esserne sicuro al cento per cento!
Per il resto il Vaio che ho io GRT816M (per intenderci lo stesso tuo solo con schermo da 16,1 1440x ...non me lo ricordo, ma senza masterizzatore dvd.) è una figata non scalda va come un treno anche con giochi molto impegnativi per la scheda video (ed ecco perchè non sono completamente sicuro che Agp sia un 2x).
Lo schermo ha una luminosità doppia rispetto ai normali (del resto ha due "lampade" all'interno... e lo si vede da come mangia la batteria) e una definizione e pulizia di immagine che da 10 a 0 al mio 15 pollici lcd della sumsung pagato ben 800 €.
Forse se dovessi fare una critica direi che l'hard disc è un pò lentino, ma del resto parliamo di un portatile ... o quasi visto che tanto piccino nn è! :rolleyes:
Ciao rieccomi, ...dunque non sono ancora andato nel cmos ma se vai con il tasto dx sullo schermo-proprietà-sulla tendina della Gforce ecco che ragioniamo 8X !

vedo che hai lo stesso note che dovrebbe arrivarmi domani:D

siccome non ci sto piu' dentro potresti fare una piccola recensione?come ti trovi?pensavi fosse meglio?
la tastiera e' valida o flette e sembra fragile?
il tft ha un'angolo di visuale ampio o di lato non si vede nulla?
come ti trovi con la risoluzione?

scusate le tante domande...;)

sopadj
08-03-2004, 15:10
Originariamente inviato da elsharm
.....

Pero devi leggere anche che ce scritto:

Nota:la selezione di una velocita AGP superiore assicura solo che verrà utilizzata la velocita massima supportata dal set di chip della scheda principale.

...

http://freehost19.websamba.com/sopadj/nvidia.gif

:rolleyes:

sopadj
08-03-2004, 15:13
e poi ho provato al mio desk e mi dice correttamente che va a 4X...

matrizoo
09-03-2004, 18:20
pure a me dice che va a 2x, mah...

a proposito, qualcuno di voi mi puo' illuminare su che tipo di uscita video abbiamo?
non l'avevo mai vista di questo tipo, sembra un jack:confused:

sopadj
09-03-2004, 18:26
si è un jack-rca, ma i contatti non sono quelli del jack mono, ci vuole il jack stereo....

vai qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624938

ti ho appena risposto pure al thread del 3d mark2001:D

sopadj
09-03-2004, 18:29
Originariamente inviato da matrizoo
pure a me dice che va a 2x, mah...

qualcuno che telefoni alla sony?.... telefona tu matrizoo che hai il note nuovo fiammante e facci sapere che dicono.:D

matrizoo
09-03-2004, 18:33
Originariamente inviato da sopadj
qualcuno che telefoni alla sony?.... telefona tu matrizoo che hai il note nuovo fiammante e facci sapere che dicono.:D

eh no caro mio...
il tread l'hai aperto te e telefoni te...:D

sopadj
09-03-2004, 18:34
Ok, non c'è problema.......;)

matrizoo
09-03-2004, 18:45
Originariamente inviato da sopadj
Ok, non c'è problema.......;)

sai che ho provato il powermizer tramite il registro modificato da te e mi si e' annerito lo schermo?
ho dovuto riavviare...

siamo sicuri che e' una mobile sta scheda video?
o abbiamo problemi di driver?

a proposito, io ho i 43.64...

sopadj
09-03-2004, 18:49
anche a me fa cosi ma solo quando metto "Massimo risparmio energetico", ad equilibrata invece è normale....... te l'ho detto anche all'altro thread.........hai visto il cavo video? originale costa 25€!!!:eek:

io ho i 44.81 scaricati da www.vaio-link.com, ma la modifica al registro funzionano pure con i tuoi...

rwmksa
12-03-2004, 22:09
anch'io lo avevo notato,xò se vai a vedere sull'impostazione della scheda video su schermo ti dice 8x

riaw
13-03-2004, 09:37
tra agp 2x e 8x non cambia una mazza nei giochi.
sono anni che lo si dice, e ancora c'è gente che crede che una scheda agp 4x vada più veloce di una agp2x....

sopadj
13-03-2004, 22:16
io sapevo che da 4x a 8x le differenze sono minime... da 2 a 8, qualcosina forse cambia,e poi mi son comprato un note da 2000 €urozzi e vengo a sapere che l'agp invece di andare a 8x va a 2x!!!non mi sta tanto bene...

matrizoo
15-03-2004, 17:40
domanda...
ma vi sembra solido sto portatile?
datemi un giudizio sulla robustezza, perche' a me sembra proprio un difetto di questo modello:rolleyes:

mi sembra che scricchioli un po troppo...

solo il mio?

sopadj
16-03-2004, 17:16
Originariamente inviato da matrizoo
domanda...
ma vi sembra solido sto portatile?
datemi un giudizio sulla robustezza, perche' a me sembra proprio un difetto di questo modello:rolleyes:

mi sembra che scricchioli un po troppo...

solo il mio?

confermo.... scricchiola dappertutto.