Inlogitech
04-03-2004, 17:30
Salve.
Ho acquistato un blocco di ram nuovo da 256 ddr333 (sp@ctec).
Acceso il pc e giocato.
Il giorno dopo accendo il pc, mi collego e dopo 15 min circa mi si pianta il pc e mi appare una scritta blu che citava qualke problema con driver e instabilità :confused: !!!
Riavvio, mi ricollego e dopo 10 min/15 min si blokka tutto, stavolta senza schermata blu ma una piccola finestra sul monitor che dava una sorta di errore su alcune frequenze (scusate se sono un pò vago).
Provo ad riaccenderlo ma non si accende il monitor! :(
riprovo ma nulla...niente boot :(((.
Resetto il bios col jumperino(del cmos?) ma ancora nulla!
Dopo un po(30 min circa) di tempo e svariati tentativi, si riaccende il pc, e compare la scritta durante il boot "cmos error cecking(o qualkosa di simile)".
Cmq il problema penso di averlo risolto, ovvero la c.l. delle ram era a 2 e al banco nuovo non deve essere piaciuta molto! infatti da quando l'ho messa a 2.5 non mi succede + nulla!
Cosa sarà successo?
Corruzione del bios? qualke protezione della scheda madre?
E dopo che si e' riacceso e' entrato in funzione un bios di supporto o secondario? se si ora devo fare qualkosa o il bios va bene così?
Scusate se dico qualke cretinata ma non ne capisco molto! :cry:
Dimenticavo ho una asus a7n8x-x!
Tnx
Ho acquistato un blocco di ram nuovo da 256 ddr333 (sp@ctec).
Acceso il pc e giocato.
Il giorno dopo accendo il pc, mi collego e dopo 15 min circa mi si pianta il pc e mi appare una scritta blu che citava qualke problema con driver e instabilità :confused: !!!
Riavvio, mi ricollego e dopo 10 min/15 min si blokka tutto, stavolta senza schermata blu ma una piccola finestra sul monitor che dava una sorta di errore su alcune frequenze (scusate se sono un pò vago).
Provo ad riaccenderlo ma non si accende il monitor! :(
riprovo ma nulla...niente boot :(((.
Resetto il bios col jumperino(del cmos?) ma ancora nulla!
Dopo un po(30 min circa) di tempo e svariati tentativi, si riaccende il pc, e compare la scritta durante il boot "cmos error cecking(o qualkosa di simile)".
Cmq il problema penso di averlo risolto, ovvero la c.l. delle ram era a 2 e al banco nuovo non deve essere piaciuta molto! infatti da quando l'ho messa a 2.5 non mi succede + nulla!
Cosa sarà successo?
Corruzione del bios? qualke protezione della scheda madre?
E dopo che si e' riacceso e' entrato in funzione un bios di supporto o secondario? se si ora devo fare qualkosa o il bios va bene così?
Scusate se dico qualke cretinata ma non ne capisco molto! :cry:
Dimenticavo ho una asus a7n8x-x!
Tnx