PDA

View Full Version : Apple ammette: G5 rumorosi

Redazione di Hardware Upg
04-03-2004, 17:18
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11944.html

Con una nota ufficiale, Apple ammette che i recenti G5 hanno un difetto nella riproduzione audio. Colpa dell'alimentatore!

Click sul link per visualizzare la notizia.

dr-omega
04-03-2004, 17:24
E vabbè dai, anche Apple ha i suoi problemi.
Finalmente un po' di par condicio! :D

dnarod
04-03-2004, 17:35
finalmente???

atomo37
04-03-2004, 17:39
ma come?? che ridere, hanno fatto un sistema a 10 ventolazze pubblicizzando che era nettamente meno rumoroso dei predecessori ed ora scopriamo che è il contrario!!!

Muppolo
04-03-2004, 18:00
Eh... che dire... la qualità Apple si paga!

geng@
04-03-2004, 18:09
non tutti... solo una partita difettosa, a scuola l'abbiamo e se sta proprio zitto e bono.

piuttosto è sconcertante come somigli a una stufa elettrica (non come calore ma come design) :D :D

Emanuel83
04-03-2004, 18:57
sono mortali anche loro

Opteranium
04-03-2004, 19:06
noooo, mi crolla un mito.....
scusate la domanda idiota, ma che c'entra l' audio con le ventole del pc?

mac, scusate ;-)

dragunov
04-03-2004, 19:19
dual 1.8???

biffuz
04-03-2004, 20:00
è un problema di natura elettrica, non di ventole... in pratica l'alimentazione non è stabile e questo "rumore" viene letteralmente amplificato dagli altoparlanti.
Questo dimostra che la Apple fa macchine tanto belle che anche il più piccolo difetto fa notizie, mentre sui PC ci si è ormai abituati :-)

matteos
04-03-2004, 20:17
inviato da biffuz
è un problema di natura elettrica, non di ventole... in pratica l'alimentazione non è stabile e questo "rumore" viene letteralmente amplificato dagli altoparlanti.
Questo dimostra che la Apple fa macchine tanto belle che anche il più piccolo difetto fa notizie, mentre sui PC ci si è ormai abituati :-)

il classico rumore che "entra" negli apparecchi audio esterni qualsiasi collegati ad un qualsiasi pc...
è incredibile che quando qualcuno scende ai livelli di altri subito perchè ha un nome e fa prodotti di qualità viene deriso,tra l'altro è solo una partita di macchine a presentare il difetto.
comunque continuate così con i paraocchi che se no potreste distrarvi ;)

^TiGeRShArK^
04-03-2004, 22:47
perchè il tuo pc fa per caso lo stesso difetto matteos? onestamente non mi pare che questo difetto sia diffuso nel mondo dei pc, e tieni conto ke il numero di pc presenti nel mondo è MOLTO ma MOLTO superiore al numero di mac presenti..... quindi non mi stupirei se questo problema fosse MOLTO conosciuto, visto che tu dici che è il "classico" rumore ...
tanto classico onestamente io non lo vedo....

SergioStyle
05-03-2004, 05:16
il mio enermax 460 ha lo stasso difetto, emette dei fischi che si sentono anche attraverso le casse, non lo fa sempre ma è veramente fastidioso

BlackBug
05-03-2004, 08:47
Enermax fa alimentatori troppo buoni...meglio quelli cinesi...hihi

matteos
05-03-2004, 09:57
inviato da ^tigershark^
perchè il tuo pc fa per caso lo stesso difetto matteos? onestamente non mi pare che questo difetto sia diffuso nel mondo dei pc, e tieni conto ke il numero di pc presenti nel mondo è MOLTO ma MOLTO superiore al numero di mac presenti..... quindi non mi stupirei se questo problema fosse MOLTO conosciuto, visto che tu dici che è il "classico" rumore ...
se è per questo il mio da dei problemi anche con la tv:D
comunque il fatto che le macchine wintel siano di + non è una scusante solamente ci abbiamo fatto il "callo"

leonino_c
05-03-2004, 10:47
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
perchè il tuo pc fa per caso lo stesso difetto matteos? onestamente non mi pare che questo difetto sia diffuso nel mondo dei pc

Bhe...ho lavorato su parecchi PC e TUTTI presentavano questo problema. Certo per quanti posso averne usato sono un numero insignificante rispetto al totale...sarà un caso che tutti presentassero il difetto...
A casa ho risolto usando una scheda audio su Firewire...

ultimate_sayan
05-03-2004, 12:27
L'importante è che Apple abbia ammesso l'errore e, soprattutto, che si stia adoperando ad effettuare le dovute sostituzioni... le solite polemiche lasciamole perdere!

Dardalo
05-03-2004, 12:50
Originariamente inviato da ultimate_sayan
L'importante è che Apple abbia ammesso l'errore e, soprattutto, che si stia adoperando ad effettuare le dovute sostituzioni... le solite polemiche lasciamole perdere!

Concordo, anche x' nessuno è immune da problemi, tutto sta a risolverli (quantomeno provarci).
Non crediate che i computer apple non si guastino, tanto x fare un esempio. Succede. Tempo fa hanno scoperto una partita di mobo difettose che equipaggiavano una precisa serie di ibook: hanno comunicato il tutto e sostituito i pezzi difettosi, anche a garanzia scaduta. Mi sembra serio.
Intendiamoci, è probabile che non sia possibile farlo nel mondo pc x i volumi enormi di componenti, tuttavia apprezzo questo genere di comportamento.

jappilas
05-03-2004, 14:36
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

la mia P4PE e quella di un amico lo ha fatto sempre... ronziii, schiocchi, fruscii al movimento del mouse... e la odio per questo :muro: :muro: :muro:

(problemi di questo tipo non penso dipendano dal chip codec in sè stesso o dai driver ma dal design delle piste... perchè altre marche sarebbero esenti se no? x quanto mi riguarda mai più asus )

Eraser|85
05-03-2004, 15:03
non penso dipendano dal chip codec in sè stesso

chip codec?? :eek: :eek: :confused: :confused:

leoneazzurro
05-03-2004, 15:29
E' il chip che gestisce le interfacce audio.

jappilas
05-03-2004, 15:30
Originariamente inviato da Eraser|85
chip codec?? :eek: :eek: :confused: :confused:

intendo il famigerato analog devices serie ad198x presente su buona parte delle MB in commercio...
è un chip audio in standard AC97... siccome ha
un' interfaccia dedicata col chipset,
solo le funzioni input/output sonoro (con tutto il resto , ad esempio audio 3d, affidato alla cpu) con input output = conversione analogico-> PCM e viceversa (codifica e decodifica)

... quindi sarebbe un chip che fa da codec, non mi sembra nulla di speciale ;)

@ leoneazzurro: :mano: ... ehm sono lento a scrivere :O

mignani
10-03-2004, 16:01
I problemi riscontrati durante i primi mesi di vita dei G5 non sono pochi... una macchina su sette (secondo una statistica elaborata non so da chi) presenta un conflitto non risolvibile con i monitor Apple Studio/Cinema Display. Uno su dieci è un bel numero, considerando che il pacco G5+unqualsiasimonitorstraficodellaapple costa più di un motorino a quattro tempi... e il g5 non mi porta a scuola.

albertoemartina
27-05-2004, 13:56
HO RISOLTO I PROBLEMI ACQUISTANDO UN "COSO" DELLA PROEL PRESSO I RIVENDITORI ED INSTALLATORI DI AUTORADIO.
QUESTO "COSO" SI CHIAMA GROUND LOOP ISOLATOR E NON FA' ALTRO CHE INTERROMPERE LA MASSA DEGLI RCA IN USCITA (COSTO 15 EURO MA LO POTETE TROVARE ANCHE A MENO) E NON INTACCA LA QUALITA' DELL'AUDIO.

NON ESISTE CHE UN COMPUTER CHE COSTA 2.700 EURO ABBIA QUESTI PROBLEMI DEL PIFFERO.

IL PC SARA' RUMOROSO A LIVELLO VENTOLE MA COSTA 750-1000 EURO IN TUTTO E L'USCITA AUDIO E' PULITA.

OLTRE ALLA CRISI DA PORTAFOGLIO MI E' VENUTA LA BILE.

IL NEGOZIANTE PRESSO IL QUALE MI LAMENTO MI VUOLE DARE I SOLDI INDIETRO PERCHE' DICE CHE UN G5 CON USCITA AUDIO PULITA E CHE NON ABBIA LE VENTOLE FUORI ASSE (E' GIA' E' UN PROBLEMA CHE SI E' AGGIUNTO CON LA SECONDA MACCHINA CHE MI HANNO FORNITO IN SOSTITUZIONE) NON ESISTE.

COMUNQUE VE LO CONSIGLIO MA FRA UN PO' DI TEMPO QUANDO APPLE SI DEGNERA' DI RISOLVERE I PROBLEMI.