Entra

View Full Version : upgrade mandrake

Marieddu
04-03-2004, 16:15
Ho mandrake 9.1 e vorrei passare a 9.2. Vorrei sapere se esiste la possibilità di aggiornare il sitema senza formattare, ovvero sia aggiornare mantenendo tutte le cosucce che ho installato e le configurazioni di sistema.....

Qualcuno mi sa aiutare?

recoil
04-03-2004, 16:57
in fase di installazione ti viene chiesto se vuoi fare l'upgrade di un sistema esistente o se preferisci installare da capo
basta fare il boot da cd-rom e potrai fare questa scelta nella fase iniziale

Marieddu
05-03-2004, 09:24
Originariamente inviato da recoil
in fase di installazione ti viene chiesto se vuoi fare l'upgrade di un sistema esistente o se preferisci installare da capo
basta fare il boot da cd-rom e potrai fare questa scelta nella fase iniziale

Si, ma l'upgrade è un upgrade vero?
Quando ho fatto l'aggiornamento da win me a xp di fatto mi semplicemente fatto un'installazione che ha coperto tutto quello che c'era prima e a quel punto facevo prima a formattare....

linux_arrivooo
05-03-2004, 11:04
Stai parlando di winzoz o linux?

Marieddu
05-03-2004, 12:29
ovviamente sto parlando di linux, ma vorrei appunto sapere se l'upgrade di 9.2 è vera o è tipo quella di windoz....(nel qualcaso la devo posticipare xchè non avrei il tempo)

hilo
05-03-2004, 13:10
problemi se ne sono avuti, in passato, sulle distro piu' svariate; se non hai tante cose da sistemare e' consigliabile la reinstallazione (al massimo prova a tener buona la home); tra l'altro l'aggiornamento e' sicuramente piu' lento

Xiaoma
05-03-2004, 13:17
Originariamente inviato da hilo
problemi se ne sono avuti, in passato, sulle distro piu' svariate; se non hai tante cose da sistemare e' consigliabile la reinstallazione (al massimo prova a tener buona la home); tra l'altro l'aggiornamento e' sicuramente piu' lento

Quoto e confermo... ho smesso di fare upgrade perche' se ne andava una giornata, quando la reinstallazione mi portava via al massimo un oretta..