PDA

View Full Version : Riprese per un evento sportivo

+Benito+
04-03-2004, 14:12
Allora, spero di aver messo questa discussione nella sezione meno inappropriata....
Il "problema" e' questo:dalle mie parti ci sara' tra alcuni mesi un evento sportivo abbastanza importante nel suo genere (campionato del mondo di discesa libera coi pattini in linea).
Il fatto e' che essendo disputato singolarmente e su un paio di km di strada, la gente vede molto poco. per poter attrarre del pubblico pensavo di dare una mano agli organizzatori per potrare un piccolo maxischermo in piazza e mettere 3 o 4 telecamere lungo il tracciato.
Detto questo non ho idea della fattibilita' della cosa. Qui c'e' una piccolissima emittente con una o due telecamere con trasmissione radio che usano per le feste di paese etc. L'idea era quella di coinvolgere loro, ma non so se un sistema di questo tipo sia valido.
inoltre non ho idea del costo del noleggio di un maxischermo, anche non tanto maxi :D

Grazie a chiunque mi dia una dritta.

Nosferatu
04-03-2004, 15:31
Credo che faresti bene a chiedere ad un service.
Si occupano di tutto loro e ti esce una roba superfica.
Poi ovviamente rigiri la fattura alla giunta comunale (minimo!).
Mi sembra un problema troppo "broadcast level" per arrangiarti da solo.

Se vuoi ci metto una buona parola io... per quanto possa valere! ;)

+Benito+
05-03-2004, 09:53
Originariamente inviato da Nosferatu
Credo che faresti bene a chiedere ad un service.
Si occupano di tutto loro e ti esce una roba superfica.
Poi ovviamente rigiri la fattura alla giunta comunale (minimo!).
Mi sembra un problema troppo "broadcast level" per arrangiarti da solo.

Se vuoi ci metto una buona parola io... per quanto possa valere! ;)

eh...mi sa che l'amministrazione comunale non caccia un ghello.....gia' ci mettono un po' organizzazione (tipo divieti di sosta, un minimo di servizio di polizia municipale, etc..)

L'anno passato la cosa e' stata bella ma non troppo, per esse la prima edizione della tappa del mondiale in quel luogo comunque e' stata un successo.

Quella della tv e' un'idea che e' venuta a me, l'ho accennata ai ragazzi che organizzano l'evento, ma loro hanno gia' da occuparsi di problemi piu' terra-terra, se gli porto qualcosa di "pronto" puo' essere utile, non penso che abbiano interesse a perderci del tempo.
Quello che piu' mi spaventa sono i prezzi, da quello chemi dici sembra che tu abbia un po' de'sperienza in questi ambiti....cioe', se mi sparano un 2000€ per un maxischermo piccolo per un giorno....ciao!:D

Mi sai dare un costo di massima per il solo noleggio dello schermo?
Per i cameraman, le radiocamere e la "regia cerco di spingere quelli della tv locale a metterci un po' di voglia e a venire per poco o niente....e' una TV parrocchiale....fatta da volontari.......non la vedo come una missione impossibilie!:p

Nosferatu
05-03-2004, 10:44
Non ne so molto, ma se vuoi un maxi schermo in piazza qualche migliaio ti parte...
Il problema è che in piazza non puoi montare un proiettore, ti serve proprio un maxischermo.

+Benito+
05-03-2004, 12:59
azz........