View Full Version : Niente schede video di nuova generazione al Cebit
Redazione di Hardware Upg
04-03-2004, 15:09
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11945.html
Questo, quantomeno, è valido per i prodotti disponibili al pubblico; dietro le quinte, e sotto NDA, le novità saranno molte
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dumah Brazorf
04-03-2004, 15:12
Quindi se voglio vedere le nuove schede video dovrò picchiare Corsini e fregargli il pass da addetto stampa... mmh... :D
Oppure lasciarli andare al Cebit e poi picchirli e torturarli x avere informazioni...
Io cmq mi somo comprato appena un 9800PRO quindi x un po' me la terro'..... pagata 230€ e tira di brutto.
Pero' sono curioooosooooo!!! ;-)
dr-omega
04-03-2004, 15:41
NDA Non Dite ad Altri!!!
Pare inoltre che Corsini sappia chi ha ucciso Kennedy, inoltre era a Roswell nel '47 ed era a bordo del suo yatch intorno ad Ustica nell'80...
Il Corsini ne sà un tot! :D
nonikname
04-03-2004, 15:57
Mi sa che farò una "visitina" al server HWupgrade per rubare i prossimi articoli già scritti sulle prossime skede video , ovviamente non mi chiamo Anon e non ho rubato il codice di halfLife 2 , quindi è chiaro che scherzo : non vorrei trovarmi la finanza e Gabe N. sotto casa !!!(anche se la tentazione è forte....)
Mi sorprende il fatto che ancora nessun sito senza restrizioni NDA , abbia ricevuto qualche soffiata da sbandierare alla comunità internet , e mi stupisce ancora di più che Nvidia non abbia ancora aperto bocca lodando le qualità del prossimo pargoletto (vedi NV30) dato che già ATI con colin Mcrae 4 ha detto che l'R420 gira a 100 fps quando con la 9800Xt arrivi a malapena a 40 di media (1024x768 no AA-AF)
gendeath79
04-03-2004, 16:07
Hardware Upgrade srl ha la propria sede legale in Luino (VA), Piazza Libertà 12, 21016; e la propria sede operativa in Luino (VA), Via Comi 10, 21016
Ti veniamo a trovare!!!!
alessandro1980
04-03-2004, 16:08
Ma dove l'hai trovata la9800pro a 230€? è veramente un buon prezzo. nonostante avessero annunciato uil taglio dei prezzi della 9800pro fibno a 225€ io la trovo in gito a non meno di 250...
Ciao
io penso che quando ati annuncia un prezzo va considerato sempre +iva, ecco perchè la trovi a 250. Comunque in giro ho visto offerte fino a 236 (non chiedermi dove però perhè non ricordo).
Beh, secondo me non è vero che CMR4 girerà a 40 fps sulle 9800 Pro, anche perchè ho provato il demo.
Ho usato Fraps per calcolare i fps e, con tutto al max e filtri attivi al max (quelli che si possono scegliere nel demo) a 1024* 768 il risultato è stato questo:
2004-03-01 15:32:21 - CMR4
Frames: 11944 - Time: 196469ms - Avg: 60.793 - Min: 41 - Max: 76
Insomma, 60fps coi filtri quando alla ati dicono che farebbe 40 senza! Ed ho un "misero" bartolo a 2600 sotto!
Sta 9800 Pro rulla che è un piacere e al prezzo di 250€ poi rulla ancora di più! ;-)
halduemilauno
04-03-2004, 16:15
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11945.html
Questo, quantomeno, è valido per i prodotti disponibili al pubblico; dietro le quinte, e sotto NDA, le novità saranno molte
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paolo hai una cena pagata se...d'accordo facciamo due.
:D
Lord Archimonde
04-03-2004, 16:30
Vanno talmente veloci nel produrre le schede video
che addirittura ormai ritardano il lancio quando ce le hanno gia' pronte
Vi dico io che è successo: i responsabili di Ati e Nvidia si sono sbellicati dalle risate a leggere quanto ci si scanna sui "si dice" e "si scrive" sul forum di HWUPGRADE e non vogliono rinunciare a questo divertimento così in fretta!!!
:sofico: :sofico: :mc:
zerothehero
04-03-2004, 16:58
peccato...anche se qualche informazione sulle due schede si avrà....verooooooo?????
Dumah Brazorf
04-03-2004, 17:07
Originariamente inviato da Leizar
Beh, secondo me non è vero che CMR4 girerà a 40 fps sulle 9800 Pro, anche perchè ho provato il demo.
Ho usato Fraps per calcolare i fps e, con tutto al max e filtri attivi al max (quelli che si possono scegliere nel demo) a 1024* 768 il risultato è stato questo: [cut]
Insomma, 60fps coi filtri quando alla ati dicono che farebbe 40 senza!
Beh magari avevano fatto le prove su una versione pre-beta del gioco, cmq meglio così, mi veniva il panico pensando che con un mostro di scheda avresti tirato a malapena avanti Colin 4!
Mai fidarsi di bench fatti dal produttore!!! (per la serie: non chiedere mai all'oste se il vino è buono... o qualcosa del genere :D )
Ciao.
Alberello69
04-03-2004, 18:01
ragazzi non ce la faccio piu' ad aspettare!!!!
ho bisogno dei bench e delle date!!!!!!!!
Peccato....speravo di saperne di più dopo il Cebit....
dragunov
04-03-2004, 19:17
la 9800 pro per promozione di sapphire si compra veramente a poco sui 200 euro e spicci!
Dark Schneider
04-03-2004, 19:18
Vedrai che le info dopo il Cebit si sapranno...anche se l'evento del Cebit con la presentazione al cebit sarà a porte chiuse...vedrai che qlòc uscirà di più realistico.
Ma per i bench...penso bisogna aspettare un po'...anche al Cebit sarà troppoi presto. Al Cebit ci adetti alla stampa non vedranno girare i bench..ma al massimo demo probabilmente.
ci vado, mi trovo a soli 45 min di treno da Hannover, poi vi racconto :))
nonikname
04-03-2004, 20:22
Alla Ati non hanno detto la risoluzione di Colin4 ( 1024x768 mi era parsa la soluzione più logica ) , oggi pom ho scaricato la demo , e con
[email protected] rad9800Pro256 su 865pe e 1 giga di ram in dual ch. la media di 40fps la ottengo solo a 1600x1200 AA4x e AF8x sullo stage del Giappone , quindi temo (spero) che l'R420 faccia girare Colin4 a 1600x1200con AA4X e AF8X a 100fps di media che è una prestazione da urlo per qualsiasi scheda video recente .........
Concordo con ati e nvidia nel mettere in mostra le proprie schede solamente quando saranno pronte e quindi non ripetere le classiche uscite solo su carta!!!
Comunque colin4 per pc a prima vista non si discosta tanto dalla versione per console apparte la risoluzione + elevata.
Io non so se qualcuno (oltre hl2 o doom3) tirera' fuori qualche motore grafico all'altezza di queste schede (parlo delle 9800/5900) perche fina ad ora io non vedo niente di trascendentale tranne aumento di risoluzioni aa e af. Io a dirla tutta mi accontenterei
anche di 800*600 (che tra' l'altro per una televisione e' alta definizione) pero' con un fotorealismo superiore.
Io non capisco sono passati anni dal primo cartone digitale e non si e' visto ancora niente di paragonabile!! Qualche anno fa' nvidia dimostro' mi sembra la gf3 che in tempo reale con una risoluzione piu' bassa visualizzava una scena di final fantasy!!!
e stiamo ancora qui a sbavare davanti a colin4 che basta uscire un po' di strada per vedere il terreno con texture a bassa risoluzione e che diamine! e' normale che non mettono in mezzo ste schede non c'e un softwareche le sfrutti!
Io sono rimasto sconcertato quando ho visualizzato il quadro di hl2 dove c'e la donna e' il professore con la mia 8500le che era fascia altissima ai tempi del primo hl + o -! Ma cavolo per vedere la grafica buona dovremo aspettare che la 9800 diventi al livello della mia 8500le oggi?
Scusate lo sfogo
nicgalla
05-03-2004, 00:55
sono d'accordo con oxota, purtroppo assistiamo a un frenetico sviluppo di nuove schede video, noi utenti diventiamo beta tester gratis mentre i programmatori di giochi non sanno più che pesci pigliare, se ottimizzo il gioco per una scheda mi escludo quelli che hanno la concorrente, se impiego quattro anni a fare un gioco mi escono 2 release di DirectX e così via.....
Putroppo prima di vedere il raytracing in tempo reale ne passerà ancora di tempo, la verità è che il campo della grafica 3D ha avuto un'evoluzione esponenziale nel giro di pochi anni, e non accenna a diminuire.
Io prevedo che con il processo a .0065 micron riusciranno a farci stare mezzo miliardo di transistor in un core di dimensioni umane e ad ottenere l'RTR ergo Real Time Raytracing, nuova sigla di mia invenzione :)
con le tecnologie attuali sono arrivati ad integrare 300milioni di transistor, chissà fra pochi anni
La situazione è però molto complessa e i programmatori di videogiochi non sono completamente responsabili della qualità delle loro opere. Quando molti anni fa i videogames erano agli albori bastavano pochissime persone per creare un buon (o anche ottimo) prodotto... negli anni la situazione si è evoluta, i programmtori hanno migliorato sempre più l'aspetto dei videogames e gli utenti hanno preteso sempre più andando a costituire una sorta di sistema duale in cui ognuna delle parti traeva stimoli e alimentava l'altra. Lo dimostra il fatto che sono usciti videogiochi che avevano una grafica stupenda ma nessun altro elemento di rilievo. Oggigiorno creare un videogioco significa mettere in campo enormi capitali (i tempi dei videogiochi creati in garage sono finiti da un bel pezzo!) ed è normale che chi mette in campo tutti questi capitali cerchi di ottenerne il massimo guadagno. Facendo riferimento a quello che hai detto tra una 8500LE e una 9800Pro c'è una bella differenza in fatto di prestazioni ma se si creasse un videogioco stupendo che gira bene solo sulla 9800Pro venderebbe pochissimo (e quindi i profitti andrebbero a farsi benedire)... nessuno è così pazzo da commissionare la programmazione di un gioco del genere.
Purtroppo la potenza delle schede la si può notare appieno solo nelle tech-demo... è triste ma è così!!!
Quello che accade sulle console conferma ciò che ho detto (in realtà io non sto dicendo nulla di nuovo, sono cose che si sanno...) l'uniformità dell'hardware spinge i programmatori a dare il massimo. Sul PC questo non è possibile... croce e delizia dei nostri splendidi giocattoli!
Scusate la lunghezza del post... :-)
Sono assolutamente d'accordo. Se riguardiamo la classifica dei produttori di schede video vediamo come intel è largamente in testa con le sue soluzioni integrate, il che significa circa la metà dei pc venduti al mondo sono equipaggiati da schede che sul 3d non sono certo dei fulmini di guerra. Molti altri utenti (tutti quelli che comprano il pc nei supermercati) hanno delle schede non certo particolarmente perfoemanti. In questo panorama, in cui forse solo il 10% degli utenti possono vantare schede con in controc..., i programmatori si trovano costretti a produrre videogiochi in grado di girare almeno su radeon 7000 o equivalenti, anche se solo a 640 o a 800 e senza filtri...
Oggi mi e' venuto in mente elite con i pianeti visitabili che mi gira in dos su un vecchio notebook celeron 550 compaq!
http://www.aceshardware.com/forum?read=65020828
il demo girava su un athlon 1800+!!!!!!
sdjhgafkqwihaskldds
10-03-2004, 15:15
Se vado alla fiera di Hannover è solo per vedere il palazzo degli uffici progettato da Thomas Herzog.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.