Redazione di Hardware Upg
04-03-2004, 15:09
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11940.html
Anche Fujitsu, così come Seagate, produrrà un disco da 2,5" ad alte prestazioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Plugfest 2004 ma che cosa è una festa degli spinotti...
Certo che i sistemi server di cui non mi viene il nome di ridotte dimensioni si stanno facendo vedere, lo si può capire da quante periferiche dedicate stanno nascendo.
A tal proposito i controller SAS ci sono già?
I cavi sono gli stessi del SATA?
perchè avevo saputo che i controller SAS potevano comandare anche i dischi SATA
Originariamente inviato da frankie
Plugfest 2004 ma che cosa è una festa degli spinotti...
Certo che i sistemi server di cui non mi viene il nome di ridotte dimensioni si stanno facendo vedere, lo si può capire da quante periferiche dedicate stanno nascendo.
A tal proposito i controller SAS ci sono già?
I cavi sono gli stessi del SATA?
perchè avevo saputo che i controller SAS potevano comandare anche i dischi SATA
il sas nasce proprio per poter utilizzare anche il sata,ma non credo abbiano gli stessi cavi.
Il sas è stato presentato nel novembre 2001,a 2 anni ancora si deve vedere qualcosa di concreto...
E' vero che sti dischi possono essere usati contemporaneamente da 2 sistemi o sto dicendo una castroneria???
Prima o poi si potrà fare un server della grandezza di barebone ;)
COsi va perduto tutto il divertimento di avere un unico cavo SCSI con 5 o 6 spinotti + terminatore con cavi colorati a coppie ritorte!!!! Meglio un cavo solo largo o 5 cavetti stretti...senza contare che se un controller SCSI ora ha 1 connettore per 15 periferiche, quello SAS dovrebbe avere 15 connettorini!!!!
dragunov
04-03-2004, 19:15
x wonder ma va più veloce!!!!!insamma sas è il sata dei ricchi o una baggianata commerciale!ambedue sono seriali.com lo scasi potevi farlo perchè eran paralleli
ziozetti
05-03-2004, 18:13
Non penso vada più veloce degli SCSI paralleli. Mi sa che SAS sta a SCSI come SATA sta a EIDE: se non hai più di 2 dischi non cambia nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.