PDA

View Full Version : Aiuto! Grave problema con OC!

Castec
04-03-2004, 13:51
Ieri ho tentato di overcloccare il procio da 3200 a 3270 circa e la ram di conseguenza da 333 a 340 e non mi si accendeva più!!!
Dopo svariati tentativi sono riuscito ad accenderlo e ad entrare nel bios, ma appena entrato si è bloccato tutto!!
Per 3 ore ho tentato di downcloccare il procio e alla fine sono riuscito a rimettere le impostazioni predefinite.

Però niente funziona più come prima: il Norton non funziona, si disconnette da solo da internet, ci sono dei drammatici rallentamenti mentre faccio qualsiasi cosa: dai testi alla musica, mentre sono sul desktop, in internet, in qualsiasi programma, eccetera, ma soprattutto nei benchmark (nei quali il mio punteggio è sceso notevolmente) e nei giochi....

Sono disperato! Il computer ha due mesi di vita!

Ok, so di essere un coglione...ma se qualcuno di voi sa qualcosa mi dica!

Grazie...

nioanto
04-03-2004, 14:01
OK, 6 un coglione ... :p

... scherzo :D

cmq prova a cambiare le ram, se il PC ti va bene allora ti si sono fottute solo le RAM. Non credo sia la CPU ... quella o va, o non va.

Se cambiando le ram ti fa lo stesso, allora manda tutto in garanzia e in bocca al lupo ... ;)

Castec
04-03-2004, 14:05
E come si spiegano tutti questi errori? Il norton non parte più, e la maggior parte dei programmi funziona malissimo!

E com'è possibile che con un overclock del genere ( 7mhz ) si sia fottuta la ram?

Castec
04-03-2004, 16:44
Nessuno sa niente?

hokuto mod
04-03-2004, 17:20
che marca sn le ram?
cmq se hai dei prob del genere,sembra quasi che la mobo abbia un qualche prob.
Sembra quasi che la mobo , nn ti riesc apiu a gestire a modo le perifertiche che ci hai collegato,quindi ram sk video e via dicendo .
ciao

gabry24
04-03-2004, 18:49
Originariamente inviato da Castec
E come si spiegano tutti questi errori? Il norton non parte più, e la maggior parte dei programmi funziona malissimo!

E com'è possibile che con un overclock del genere ( 7mhz ) si sia fottuta la ram?

Probabilmente hai settato male i fix,li devi mettere a 66/33,ma non so sulla gigabyte dove si settano.

Non si è fottuto nulla,anzi,quel sistema dovrebbe andare almeno a 3500-3600mhz senza problemi vcore default.

CIAO!!!

Castec
04-03-2004, 19:00
Originariamente inviato da gabry24
Probabilmente hai settato male i fix,li devi mettere a 66/33,ma non so sulla gigabyte dove si settano.

Non si è fottuto nulla,anzi,quel sistema dovrebbe andare almeno a 3500-3600mhz senza problemi vcore default.

CIAO!!!

Cosa sono i fix??

Sai, sono appena arrivato e non sono ancora come voi...

genk
04-03-2004, 19:31
l'unica cosa che mi viene in mente, anche se magari sarà un c@zz@ta, resetta il biso, cioè togli la batteria, aspetto un po' e rimettila, poi prova, sono inesperto e ti dico quello che penso sia giusto, cmq prova, kissà!!CIAO!!

dbpass
04-03-2004, 19:55
Sai, sono appena arrivato e non sono ancora come voi...

questa mi ha fatto piegare...
:sofico:

te la butto lì...hai provato semplicemente a brasare tutto e reinstallare da 0 ?

Castec
04-03-2004, 20:06
Originariamente inviato da dbpass
questa mi ha fatto piegare...
:sofico:

te la butto lì...hai provato semplicemente a brasare tutto e reinstallare da 0 ?

Perchè t'ha fatto piangere?

Brasare s'intende formattare? In tal caso non l'ho fatto perchè non ho il cd di winXP e se me lo faccio prestare, dopo 30 giorni si blocca...

Castec
05-03-2004, 11:44
Cosa sono i fix??
Che vuol dire brasare??

nioanto
05-03-2004, 14:03
prova a togliere la batteria come diceva genk, cosi se hai impostato male qualcosa, la mobo recupera le informazioni di default ...

oppure puoi andare nel bios e caricare le impostazioni di default "load bios default" o una cosa simile ... quello ti dovrebbe dare la configurazione ottimale ... poi se non va nn so ...

cippo_
05-03-2004, 14:28
Cosa sono i fix??
Che vuol dire brasare??

ma dai .. é semplice... i fix servono proprio a non brasare il pc..
:D :D :D

dai, scherzo... i fix sono un'opzione che mantiene in specifica le frequenze di pci e agp... che altrimenti overcloccando salgono a manetta rischiando di rovinare tutte le periferiche... compreso l'hdd! :D
per brasare... credo intendeva "formattare" anche se é un po' ambiguo.... :confused:
quando sento il termine brasare, mi immagino una cpu cotta... :D