PDA

View Full Version : libggi, ma dove la trovo?

T-Bird
04-03-2004, 13:21
Salve, sto provando ad installare mplayer, e mi chiede un sacco di librerie, le ho installate tutte tranne libggi.so.2, che a sua volta mi chiede la 2 che a sua volta mi chiede la libggi.
Mi manca proprio il primo anello della catena! la libggi "semplice" e non riesco a trovarla, mentre per la so.2 e la 2 le ho trovate facilmente su internet, la piu' importante la libggi "semplice" sembra non esistere, in tutti i siti ftp ci sono solo le versioni superiori.
Vi prego.... AIUTO !!!! altrimenti non posso installare mplayer.
Grazie.

Sono riuscito ad installare le lib con --nodeps, ma mplayer non ha un interfaccia grafica? e' solo da riga di comando? mi aspettavo un icona sul desktop che lanciasse il prog. :)

Cosmo
04-03-2004, 14:06
Leggere la documentazione *non* fa male alla salute.
Lancia
gmplayer
saluti

T-Bird
04-03-2004, 16:35
Allora, ho installato la versione gui (che richiedeva le skin)
fatto gmplayer, e non partiva perche' la skin di defoult "Blu" non c'era!!! allora ho cambiato il file mplayer.conf mettendo come defoult un'altra skin (..mi sembra tutto cosi' assurdo).
Provati, mpg e avi ed e' ok.
Divx, vanno scattosi!
DVD non si aprono mi da' errore "too many video packets in the buffer"

Provato a cercare su internet ma non trovo soluzione, consigliano tutti di passare a Xine o VLC, ma se continua cosi' mi sa che ripasso a WINDOWS!!, non e' passibile una giornata intera per installare un Player, o meglio le sue librerie sparse qua e la per il web, e poi manco funziona!