View Full Version : Problema psico-cinetico:penso una lettera e ne scrivo un'altra(con la tastiera)
tetsuya31
04-03-2004, 13:11
Salve ragazzi, ho visto che in molti del forum, compreso il sottoscritto, fanno frequenti errori di battitura, tipo penso -naso e invece batto sulla tastiera nato, cane e scrivo cade, ecc ecc....mi stò rendendo conto che ultimamente (prima non mi succedeva) che se scrivo una pagina intera ci ficco dentro numerosi errori di battitura involontari, non è che sbaglio semplicemente tasto o non batto una doppia, è che proprio penso una parola e ne scrivo un'altra.
Succede anche a molti di voi, a quanto ho visto....
Sapete da cosa dipende, e se c'è un metodo per migliorare questi errori?
Coyote74
04-03-2004, 13:14
Originariamente inviato da tetsuya31
Salve ragazzi, ho visto che in molti del forum, compreso il sottoscritto, fanno frequenti errori di battitura, tipo penso -naso e invece batto sulla tastiera nato, cane e scrivo cade, ecc ecc....mi stò rendendo conto che ultimamente (prima non mi succedeva) che se scrivo una pagina intera ci ficco dentro numerosi errori di battitura involontari, non è che sbaglio semplicemente tasto o non batto una doppia, è che proprio penso una parola e ne scrivo un'altra.
Dislessia???
The March
04-03-2004, 13:15
a me succede molto spesso...
...
prova a smettere di farti le canne fidati che passa (anche se non ne vale la pena:D )
tetsuya31
04-03-2004, 13:23
Beh, piu che le canne forse è ora che calo con gli alcolici.....e magari se la sera vado a letto prima....:D :D :D :D :D
The March
04-03-2004, 13:28
Beh, piu che le canne forse è ora che calo con gli alcolici.....e magari se la sera vado a letto prima....:D :D :D :D :D
...
secondo me non sono gli alcolici...
un mio amico è un'alcolista oramai da tempo e non ha di questo tipo di problemi...
io un po ne ho e..... be diciamo che mi attivo tute le sere almeno un paio
secondo me é perché mentre scrivi la parola pensi alla parola che devi scrivere dopo (almeno a me a volte succede quando scrivo di fretta)
Esempio stupidissimo: se devi scrivere cane grosso ti potrebbe venire fuori cage o case
davidirro
04-03-2004, 14:41
Originariamente inviato da Wagen
secondo me é perché mentre scrivi la parola pensi alla parola che devi scrivere dopo (almeno a me a volte succede quando scrivo di fretta)
Esempio stupidissimo: se devi scrivere cane grosso ti potrebbe venire fuori cage o case
Mi piace. ;)
The March
04-03-2004, 14:42
Originariamente inviato da davidirro
Mi piace. ;)
:confused:
Originariamente inviato da davidirro
Mi piace. ;)
bene, a chi la mando la fattura allora? :D
Sturmenstrudel
04-03-2004, 14:49
Anche io sono d'accordo sulla diagnosi di Wagen!;)
Un'altra cosa, visto che siamo in tema: io scrivo non guardando mai la tastiera. Quindi in teoria dovrei sapere l'ordine dei tasti: QWERTY....etc etc...
Il bello è che invece non lo so!!!:D Lo sanno le mie mani, ma non la testa...:confused:
davidirro
04-03-2004, 14:49
Originariamente inviato da The March
:confused:
Intendo che per me può essere così! ;)
davidirro
04-03-2004, 14:50
Originariamente inviato da Wagen
bene, a chi la mando la fattura allora? :D
Ti mando un pvt con i dati... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.