View Full Version : meglio 9800 pro o 5900 xt?
andrew1979
04-03-2004, 14:05
Ciao a tutti dovendo scegliere tra queste due schede quale scegliereste?
Ma sono due schede poste in due fascie di prezzo completamente differenti...
La 9800Pro è una scheda di fascia alta (dopo la 9800xt...), la 5900xt (anche se è un ottima scheda) è di fascia media...
9800Pro rulez quindi...:asd:
5900Xt della Point Of View.
Perche' costa meno , ha driver migliori , non scalda , ed in overclock e' anche piu' potente della 9800pro overcloccata.
Ciao ;)
Personalmente preferisco ATI...:D
DevilMalak
04-03-2004, 14:24
Sicuramente Ati: Di default tiene testa benissimo alla 5900XT overclockata, e overclockandola si porta a 9800XT e anche oltre... mentre la 5900XT si porta massimo a 5950 ultra che è inferiore alla 9800XT
Originariamente inviato da KevoFnC
Personalmente preferisco ATI...:D
Figurati , io ho posseduto sia ATI che NVIDIA , finche' dove trovo rapporto qualita'/prezzo/prestazioni con queste bestioline , non preferisco alcuna skeda....Se anche SAVAGE mi desse queste opportunita' , la comprerei sicuramente....:p
;)
Originariamente inviato da DevilMalak
Sicuramente Ati: Di default tiene testa benissimo alla 5900XT overclockata, e overclockandola si porta a 9800XT e anche oltre... mentre la 5900XT si porta massimo a 5950 ultra che è inferiore alla 9800XT
Non ci giurerei.....:sofico:
Basiamoci su benchmark "casarecci" e non quelli sul web , che sono ottimi per farsi un'idea ma non si sa' fino a che punto veritieri....;)
DevilMalak
04-03-2004, 14:29
Originariamente inviato da Taxon
Non ci giurerei.....:sofico:
Basiamoci su benchmark "casarecci" e non quelli sul web , che sono ottimi per farsi un'idea ma non si sa' fino a che punto veritieri....;)
Io mi baso su roba ben migliore dei benchmark:rolleyes: : sui giochi.
Originariamente inviato da DevilMalak
Io mi baso su roba ben migliore dei benchmark:rolleyes: : sui giochi.
Infatti , son daccordo.....;) , ATI con idriver ha alcune volte dei problemini....:mc:
DevilMalak
04-03-2004, 14:32
cmq ovviamente quello che ho detto era IMHO...;)
E poi ancora IMHO nei filtri Ati > Nvidia e nella qualità 2d pure
Don Salieri
04-03-2004, 17:06
non è che ci siano differenze abissali fra le due schede, sono entrambi ottimi prodotti, ma per me è preferibile una 9800pro: la monti e hai prestazioni di altissimo livello... la 5900xt la devi overclokkare@ultra, e per farlo devi avere:ciapet: , e un alimentatore "decente";)
andryonline
04-03-2004, 17:12
Ancora c'è qualcuno che ha dei dubbi?
E scontato che conviene la 9800 Pro (quella della Sapphire) perchè con 20-30 euro in più vi portate a casa una scheda ben più potente, poco al di sotto del top!
Tra le due forse è più overcloccabile la 5900 XT, ma non gli basta per superare una 9800 Pro overcloccata (per via del divario che vi è in partenza... in default)!
Sulla poca stabilità dei driver? Tutte cazzate!
La 5900 XT che è comunque un ottima scheda e pure conveniente, te la consiglio se proprio non puoi spendere quei soldi in più che richede la 9800 Pro!
Sulla poca stabilità dei driver? Tutte cazzate!
ATeo.........:ahahah: :tapiro: :asd: :bsod:
andryonline
04-03-2004, 18:00
Scusa, ma tu che ne sai di driver ati se hai una nvidia?
Il solito "per sentito dire"? :rolleyes:
Max Power
04-03-2004, 18:03
Bella la tua signature!
"stabilissima/no artefatti":rotfl:
ATI RULEZ!:sborone:
Figurati , io ho posseduto sia ATI che NVIDIA , finche' dove trovo rapporto qualita'/prezzo/prestazioni con queste bestioline , non preferisco alcuna skeda....Se anche SAVAGE mi desse queste opportunita' , la comprerei sicuramente....:p
;)
EDDAI , stavo scherzando , figurati se me ne fotte se si prende una ATI o NVIDIA , sembra che i soldi che spende entrano nelle mie tasche....:wtf: :ahahah: :sofico:
Raga' , ATI rulez , 9800 RULLez ,....:asd: :asd: :Perfido:
Machissenefrega...mi ripeto....:eek: :O :D
fai na cosa : rullez rullez , ma una canna.......:p :D :sofico:
andryonline
04-03-2004, 18:16
Originariamente inviato da andryonline
Scusa, ma tu che ne sai di driver ati se hai una nvidia?
Il solito "per sentito dire"? :rolleyes:
Aspetto una risposta! :rolleyes:
Max Power
04-03-2004, 18:17
Taxon: :gluglu:
Max Power: :sborone:
Originariamente inviato da andryonline
Aspetto una risposta! :rolleyes:
:muro: :muro: :muro:
:sofico: :sofico: :sofico:
Allora : se leggi il post n.7 , ti renderai conto che gia' ho risposto prima che suscitassi le "ire" deli ATei.....:D :p , cmq lo ho "ri-quotato" in un secondo momento , quindi la risposta c'e' , leggi bene....:muro: :muro:
Forse non hai capito ancora ATI , NVIDIA , SAVAGE , PINCOPALLO , LONGIULLAI , CHISSENEFREGA basta che facciano ottimi prodotti e noi ne possiamo usufruire al massimo con un ottimo rapporto qualita'/prezzo....Poi se stai qui a convincere la gente a comprare per questioni "religiose" (ATeo !!!!!! :asd: :ahahah: ) son problemi tuoi/vostri....;)
VIVA LA CONCORRENZA !!!!! :p
:mano: :ubriachi:
Max Power
04-03-2004, 18:30
Allora : se leggi il post n.7 , ti renderai conto che gia' ho risposto prima che suscitassi le "ire" deli ATei.....:D :p , cmq lo ho "ri-quotato" in un secondo momento , quindi la risposta c'e' , leggi bene....:muro: :muro:
Forse non hai capito ancora ATI , NVIDIA , SAVAGE , PINCOPALLO , LONGIULLAI , CHISSENEFREGA basta che facciano ottimi prodotti e noi ne possiamo usufruire al massimo con un ottimo rapporto qualita'/prezzo....Poi se stai qui a convincere la gente a comprare per questioni "religiose" (ATeo !!!!!! :asd: :ahahah: ) son problemi tuoi/vostri....;)
p.s.
Forse hai esagerato con le signature...
cmq non hai ancora risposto alla domanda di Andryonline!
Max Power::sborone:
Anrdyonline::cool:
ATI RUUUUUULLEZ!
Originariamente inviato da Max Power
p.s.
Forse hai esagerato con le signature...
cmq non hai ancora risposto alla domanda di Andryonline!
Max Power::sborone:
Anrdyonline::cool:
ATI RUUUUUULLEZ!
Ho detto una bugia , non ho posseduto ne' ATI ne' possiedo una 5900Xt (stabilissima , no artefatti) , non posso permettermelo e ho scritto post e sign che non esistono....:eek: :D
;)
MAX POWER RULEZ !!!!!!!!! :asd:
andryonline
04-03-2004, 18:33
Ho solo dato un mio parere nel quale ho parlato benissimo della 5900 XT (stavo per prenderla).
Vengo da una gloriosissima Ti 4200 e non faccio il tifo nè per Ati nè per nessuno.
Nel passaggio tra la Ti 4200 e la 9800 Pro avevo paura perchè "per sentito dire" sapevo che le ati avevano driver pessimi.
Ora che ho una ati devo dire che erano tutte cazzate e se il tuo consiglio si basa (anche) su questo ti devo smentire.
Tolta la questione dei driver ripeto il concetto:
Due ottime schede molto convenienti, ma tra le due penso proprio che convenga più la 9800 Pro (sempre che si ha la possibilità di spendere quegli euro di differenza).
Max Power
04-03-2004, 18:36
Basta! Mi metto di parte!
Volari Duo Rulez!:oink:
:rotfl:
... spiacente... ma DOVETE imparare ad usare la ricerca del forum, PRIMA di aprire nuovi thread... questo argomento è stato trattato già ben più di una volta!
... è il 3° thread che chiudo sullo stesso argomento...
C'è già questo!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623726&highlight=5900xt+9800pro
e questo...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=629950&highlight=5900xt+9800pro
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.