PDA

View Full Version : in generale meglio il NOD32 o AVG6/7?

tristan79
04-03-2004, 11:30
vorrei sapere secondo gli esperti e non...quale dei 2 antivirus è generalmente più efficiente, meno ram ecc ecc...

MrOZ
04-03-2004, 11:54
Se io dovessi scegliere, sceglierei certamente nod32... x completezza, opzioni ed efficacia... è uno dei migliori compromessi in circolazione.

nod32 e avg7 sono a pagamento xò, mentre avg6 è free.

AUTOMAN
05-03-2004, 15:22
L'altro giorno ho potuto verificare che AVG è abbastanza cieco. Non mi trovava per niente un Trojan e due AD-Clicker....è vero che non sono propriamente virus ma MCAfee li ha beccati al volo.
Se vuoi una soluzione Gratis per uso personale non ti spostare da AVAST. E' fenomenale sia come potenza che per vari motivi quali la completezza assoluta delle opzioni disponibili, la lingua italiana, il live update automatico, aggiornamenti giornalieri o quasi, la scansione prima dell'avvio della shell di windows quando sotto winzoz ti dice che il file è in uso, la scansione dei file compressi a richiesta, un modulo per salvare i file importanti da ripristinare in caso non fosse possibile pulirlo ecc. ecc. ecc. ecc.
Tra le altre cose sembra non esserci. L'ho installato su varie macchine che avevano MerdNorton 2004 e hanno guadagnato il 20% di velocità e sicurezza, per non parlare ci due macchine pentium 166 mhz con win95 e 32mb di ram che girano che è un amore.
Molti non lo conoscono altrimenti per uso casalingo solo un pazzo spenderebbe 38 euro circa per un Norton che fa cacare e lo dico con cognizione di causa perchè ne installo almeno uno al giorno, ma ai clienti logicamente non lo dico.......:D

tristan79
05-03-2004, 18:03
grazie automan, avevo già sentito parlare di questo avast....ma non sapevo che era così efficiente....guarda ieri sera ho installato il nod32 in versione demo che mi durerà 30gg....sembra molto completo e funziona molto bene...appena mi scade proverò l'avast....e vediamo un po.....:)