PDA

View Full Version : RAGA VI CHIEDO AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimix
04-03-2004, 12:18
raga vi chiedo AIUTO....

a chiuque può aiutarmi.... Il problema persiste...

La mobo è a7n8x deluxe cn CPU 1400MHz Thunderbird Model4 e con il mio win 98se nn riesco a sentire un mp3 mentre trscferico un file ...o semplicemente svolgo una qualsiaai operazione che il pc si rallenta scattando VISTOSAMENTE......

Ora prima di cambiare CPU vorrei sapere se qualcuno sa da cosa può dipendere... Anke se la Mobo è nuova dovrebbe funzionare con CPU vecchiote superiori a un 1GHz....

Il problema si presenta in manira + lieve in win XP senza sp1 anche se devo dire che i giochi scattano tutti...persino warcraft 3 che nn richiede chissa quale comfigurazione...

La scheda video è sempre la itica 9800 pro che nn dovrebbe creare problemi....

Vi chiedo AIUTO perchè sono davvero al limite...nn so se comprare o meno la cpu nuova...xche sinceramnte x quello che faccio io nn ne sento il bisogno ma cn il pc che lavora in queste condizioni nn posso andare avanti....

Possibili problemi riscontrati cn altri utenti:

Driver nfoce
CPU Model4 nn supportata
DDR dannegiata
Sistema infetto
ecc ecc ecc...

Ora ho riformattato x l'ennesima volta ho istallato gli ultimi driver nforce scaricati dal sito i 2.41 x WIN98SE e i 3.13 x WINXP ma ninte miglioramenti...
Ho cambiato l'allogiamento della DDR sulla MOBO ma niente...
Ho testato la DDR sotto stress ma niente,.....

xciò ora sono alla FRUTTA ho terminato ogni idea e come al solito ho deciso di assilare voi....

GRAZI IN ANTICIPO::::::::::

Anonimix
04-03-2004, 13:32
up

valerio86
04-03-2004, 13:49
Il problema dell'audio lo faceva anche a me. La causa è il chip dell'audio integrato che sfrutta la memoria principale, perciò quando questa è occupata in qualche operazioni che richiede molti calcoli l'audio va a scatti.

Anonimix
04-03-2004, 13:56
Originariamente inviato da valerio86
Il problema dell'audio lo faceva anche a me. La causa è il chip dell'audio integrato che sfrutta la memoria principale, perciò quando questa è occupata in qualche operazioni che richiede molti calcoli l'audio va a scatti.

allora come hai risolto??? PIUTTOSTO COSA MI CONSIGLI????

Anonimix
04-03-2004, 13:58
Originariamente inviato da Anonimix
allora come hai risolto??? PIUTTOSTO COSA MI CONSIGLI????

Scusa mi sono dimenticato che ho provato anche disabilitando il chip audio e montando la mia soundblaster 1024 ma il problema persiste......

Com'è possibile forse è dannegiata la mobo ...
Ma nn c'è + nessuno che monta questa CPU cn questa MOBO??????

MechManiac
04-03-2004, 14:04
Scusa ma tu spendi tonnellate di €€ per Asus deluxe e 9800pro e ancora giri con 256Mb di ram PC266 e un Athlon 1400 Thunderbird? O__o;

In ogni caso, dubitando che qualcuno possegga una CPU di 4 anni fa su una motherboard nuova, prova a controllare se gli IRQ sono ok e disinstalla Winamp 3 a favore del 2.

Anonimix
04-03-2004, 14:19
Originariamente inviato da MechManiac
Scusa ma tu spendi tonnellate di €€ per Asus deluxe e 9800pro e ancora giri con 256Mb di ram PC266 e un Athlon 1400 Thunderbird? O__o;

In ogni caso, dubitando che qualcuno possegga una CPU di 4 anni fa su una motherboard nuova, prova a controllare se gli IRQ sono ok e disinstalla Winamp 3 a favore del 2.

ho gia il 2....
Proprio perchè vorrei comprare una cpu nuova vorrei sapere se mi conviene visto che ora la mobo nn funge come deve...
posso capire le imcompatibilità tra ati e nforce ma addirittura arrivare a fare scattare il sistema x uno spostamento di un file e la riproduzione di un mp3!!!!!!!!!!!!!!!!!

CMQ la CPU e la DDR hanno sempre funzionato bene su la mia vecchia A7A266.....

Magari cambio CPU e DDr e il problema si risolve o magari nn si risolve un tubo .............ecco perchè chiedo AIUTO:::::::::: :D :) :(

valerio86
04-03-2004, 14:21
Ho risolto il problema montando una scheda audio esterna.
Per il resto penso che sia un problema di mancanza di potenza (la CPU non riesce a saturare la banda passante). Cambiando CPU anche con 1800+ o superiore dovresti risolvere il problema (le Ram dovrebbero bastare dato che sono delle DDR anche se con frequenze basse).

Anonimix
04-03-2004, 14:26
Originariamente inviato da valerio86
Ho risolto il problema montando una scheda audio esterna.
Per il resto penso che sia un problema di mancanza di potenza (la CPU non riesce a saturare la banda passante). Cambiando CPU anche con 1800+ o superiore dovresti risolvere il problema (le Ram dovrebbero bastare dato che sono delle DDR anche se con frequenze basse).

dovrei trovare qualcuno che mi faccia provare un AMD XP cosi da poter essere sicuro del problema... cmq presto o tardi dovrò cambiare cpu ma speravo + tardi.... :( :( :(

cmq ora provo aportarla in assistenza anke se mi rode perchè la tengono 1 sett e poi te la ridanno dicendo: tutto ok.... a NOI nn ha dato problemi.....grazie al ca@@o i problemi infatti li da a ME........................... :cry:

Anonimix
04-03-2004, 15:18
Originariamente inviato da Anonimix
dovrei trovare qualcuno che mi faccia provare un AMD XP cosi da poter essere sicuro del problema... cmq presto o tardi dovrò cambiare cpu ma speravo + tardi.... :( :( :(

cmq ora provo aportarla in assistenza anke se mi rode perchè la tengono 1 sett e poi te la ridanno dicendo: tutto ok.... a NOI nn ha dato problemi.....grazie al ca@@o i problemi infatti li da a ME........................... :cry:

up

Anonimix
04-03-2004, 16:24
up