View Full Version : 2500+ su Nfii LanParty Ultra sblocco Molti?
Volevo ordinare un 2500+ garantito fino a 3200+ con V-Core di default,dicono che il molti e' bloccato a 11x. La mia mobo a logica non dovrebbe sbloccare il molti?
non c'è nessuna scheda madre che riesce a sbloccare il molti dei barton...c'è una modifica in mobile che si può fare e cambi il molti da windows...sennò nulla...
Se aumento il v.core e le ram tengono posso portarlo sopra i 3200+ garantiti oppure no?
dipende dal procio e dal culo che hai...si dovrebbe poter fare...ma nulla è assicurato..se è garantito a 3200+ vcore default,di norma dovrebbe salire di più overvoltando...
Io con lo stesso procio ( e a quanto pare qui va a :ciapet: ) arrivo a 2500mhz con vcore 1.80v su una asus a7n8x-x e ram v-data a 2.8v
Ciao Valerio
ma con una modifica fisica sul procio? non sò, pin mode, collegamento sugli L ecc c'e' qualche possibilità?
se smatiti l'L5 da windows puoi abbassare il molti...se tagli L6 puoi alzarlo(sempre da windows)...purtroppo non c'è nient'altro...
Originariamente inviato da Special
ma con una modifica fisica sul procio? non sò, pin mode, collegamento sugli L ecc c'e' qualche possibilità?
io non ho fatto nessuna modifica:) Quando ho acquistato i pezzi per fare upgrade del mio pc sinceramente non avevo neanche la più pallida idea che questo barton 2500+ si poteva overclockare:sofico: mi è stato consigliato da altri utenti in un'altro forum. Una volta montato ho trovato questo forum dove tutti cercano di darti dei consigli utili e cosi ho fatto il mio primo overclock, tutto da bios senza modifiche sui pin ecc.:) è chiaro che c'è il rischio che ti prendi una cpu di quelle sfigate che non salgono a come un 3200+ vcore default :( però a quanto pare la percentuale è bassa.
La cosa ideale sarebbe avere un negoziante di tua fiducia che ti testi le cpu oppure prendere quelle che dicono testate:D
Ciao Valerio
Originariamente inviato da ualla
se smatiti l'L5 da windows puoi abbassare il molti...se tagli L6 puoi alzarlo(sempre da windows)...purtroppo non c'è nient'altro...
Ma sempre riferito ai mobile
perdonami ma forse mi sono spiegato male nella prima risposta...intendevo che i processori normali barton vengono poi resi "mobili"...non nel senso che sta modifica si fa sui processori mobili...scusa se mi sono spiegato male(o se ho capito male la tua ultima risposta...:D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.