View Full Version : Due domande su router Negear 834: firewall software + upgrade firm
Ciao, come da topic sto per accaparrarmi il router Netgear 834 e da vero niubbo in campo reti vorrei risolvere due problemi:
1- visto che il router ha un firewall integrato devo usare anche un firewall software sui PC o svolge tutta l'attività quello hardware?
2- ho visto sul sito netgear è possible scaricarsi il firmware aggiornato che credo risolva problemi nell'uso di programmi p2p .. è un'operazione semplice o si rischia di rompere il router :( ?
Grazie a tutti :)
1) io uso tutti e due sia FW del DG834 che il NIS
2) l'upgrade è semplicissimo da fare e non ti rompe proprio niente
;)
Originariamente inviato da rob66
1) io uso tutti e due sia FW del DG834 che il NIS
2) l'upgrade è semplicissimo da fare e non ti rompe proprio niente
;)
Ti ringrazio .. scusa l'ignoranza, ma cos'è il NIS :D ?
Norton Internet Security un firewall software ;)
Originariamente inviato da rob66
Norton Internet Security un firewall software ;)
Ok .. ti ringrazio (non ho molta dimestichezza con il software symantec :D )
il firewall sul pc serve solo per controllare i singoli programmi che vogliono accedere a internet; se questa non è una tua necessità fai anche senza (io per esempio non uso firewall sul mio pc)
Ok .. io uso i fw sul pc proprio per capire quale programma sta cercando di accedere ad internet :) .. volevo essere sicuro che i software nn cozzassero contro il fw hardware del router.
Grazie!
a me non cozzano e comunque preferisco avere una doppia serratura :D :D
A proposito: è proprio necessario fare l'upgrade del firmware quando mi arriva il router? Sistema qualcosa di importante (tipo problemi con i client p2p)?
l'aggiornamento firmware è sempre buona cosa! :D
Inspiron
05-03-2004, 09:37
Io ho il router in questione ma ho letto sui forum esteri che upgradando il Firmware dalla 1,01,00 alla 1,03,00 puo' dare problemi (blocco totale).
Io ho upgradato pero' e non ho avuto questi problemi, inoltre l'assistenza mi ha spedito la 1,03,07 e anche lei non mi ha dato problemi (non e' disponibile per il download ancora).
Purtroppo secondo me questo router ha un grosso difetto, manca totalmente di controllo sui parametri fisici della linea...ovvero se la linea e' degradata non ce ne si accorge a meno che la cosa diventi davvero macroscopica. Col il mio vecchio modem il controllo sui parametri fisici veniva fatto via drivers e mi e' stato utile per diagnosticare diversi problemi con la mia linea ADSL.
:(
subwoofer
05-03-2004, 09:38
io ho fatto l'upgrade del firmware alla versione 1.03, ho notato un aumento del troughput e ho risolto anche i problemi con il WEP, che con la 1.02 non funzionava.
Cmq c'è un mio post giorni addietro.
byee
;)
Inspiron
05-03-2004, 09:41
Tu pero' stai parlando della versione Wireless, io ho quella standard.
Cmq anche io cambiando le versioni ho avuto l'impressione che le pagine web si aprissero piu' velocemente, ma magari e' solo una impressione :rolleyes:
Ok .. oggi mi arriva e provo .. avete eseguito la procedura alla lettera? Dopo l'upgrade scollegare tutti i cavi di rete, tenere premuto il tasto reset, accendere e tenere ancora premuto il tasto reset per almeno 20 sec., ecc?
Inspiron
05-03-2004, 09:48
Io l'ho fatto la prima volta e mi e' sembrata una cagata :)
la seconda volta ho fatto normalmente (cliccando su Ok alla fine, nel browser) e non ho avuto problemi. Cmq e' lunghino l'aggiornamento, non ti spaventare. E non chiudere il browser ;)
Originariamente inviato da Inspiron
Io l'ho fatto la prima volta e mi e' sembrata una cagata :)
la seconda volta ho fatto normalmente (cliccando su Ok alla fine, nel browser) e non ho avuto problemi. Cmq e' lunghino l'aggiornamento, non ti spaventare. E non chiudere il browser ;)
Ti ringrazio .. mi sa che eseguirò la procedura illustrata :)
Il procedimento è lunghino: lungo quanto :eek:? 5 minuti?
Inspiron
05-03-2004, 10:10
Si, circa :p
Originariamente inviato da Inspiron
Si, circa :p
:eek: 'sti cazz :) .. ti ringrazio ancora.
Se ho problemi ti tempesto di PVT allora neh :rolleyes: ?
Inspiron
05-03-2004, 10:19
Noooooooo :D :D :D
Ciao, 2 domande visto che ho appena installato e flashato il router:
- ho flashato il router con l'ultima ver. disponibile e ho seguito questa procedura (presa dal sito netgear.it)
1. Scollegare tutti i cavi, compreso l'RJ-11 (cavo che si connette alla presa telefonica), tranne il cavo di rete che si collega al PC da cui verrà effettuato l'aggiornamento, e l’alimentazione.
2. Accedere al router digitando il relativo indirizzo in un browser (per impostazione predefinita http://192.168.0.1) ed eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica (scegliere "Backup Setting", quindi "Revert to Factory Default Settings").
3. Passare in seguito a "Gateway Upgrade" e cercare il file di aggiornamento (estensione .bin).
4. Fare clic su "Upload".
ATTENZIONE:
l'esecuzione di questo aggiornamento può richiedere del tempo; non scollegare alcun dispositivo né chiudere il browser.
5. Immettere l'identificativo e la password.
6. Fare clic su "Log Out" per uscire dall'interfaccia Web.
7. Riavviare il dispositivo:
A. Scollegare il router.
B. Premere sul pulsante reset senza rilasciarlo.
C. Ricollegare il router, tenendo premuto il pulsante reset per oltre 10 secondi.
D. Rilasciare il pulsante reset.
8. Accedere al router digitando il suo indirizzo in un browser: http://192.168.0.1
9. Riconfigurare il router con le vostre impostazioni.
ma ho notato 2 cose strane:
- ho flashato e ho chiuso il browser quando le lucine 'pronto' del modem (cioé quella verde e quella gialla a V) hanno smesso di lampeggiare come scritto a fianco della selezione del file nel pannello di configurazione del router
- ho riavviato premendo il pulsantino di reset e ho tenuto schiacciato il tasto per circa 1 minuto
- una volta che ho tolto la graffetta dal tastino reset posteriore le due lucine 'pronto' lampeggiavano ancora .. staccando la corrente e rimettendola hanno smesso
- ho fatto qualcosa che non andava?
Passiamo al punto 2:
- facendo dei test di download/upload ho notato che pur avendo avuto da una settimana l'upload della banda (ora sto a 256/256) non uppo più a 256kbps come mezz'ora fa con il vecchio modem ma a 94 kbps come mai??!!!!!!
Update: se carico un grosso file via FTP la connessione va a 32K in upload come prima .. come mai però mi vengono sfalsati i risultati con TUTTI i test di upload/download che facevo prima ?
http://www.dslreports.com/stest
http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.