PDA

View Full Version : HP Pavilion ZE4416EA lento a terminare il caricamento di WIN XP

andrew2002
04-03-2004, 09:18
Ho un notebook HP Pavilion ZE 4416EA con Win XP SP1 che ha un
problemino: normalmente accesso il notebook Windows si carica,
terminato di caricarsi emette un segnale sonoro tipo campanello
che avverte la fine del caricamento di Windows.
Ora dal momento che Windows si è caricato completamente (il cursore da clessidra è diventato la solita punta) a quando viene emesso il segnale sonoro, nel mio PC passano mediamente 120 secondi almeno.
Durante questi 120 secondi il PC si trova in una specie di stand-by e molte funzionalità non rispondono. Tutto torna OK una volta trascorsi i due minuti. Ho provato a formattarlo per vedere se il problema si riproponeva e puntualmente si è riproposto.
Accetto consigli. Grazie
Ciao
Andrea

baffosardi
04-03-2004, 09:29
Se hai Norton antivirus 2003 con tutti gli aggiornamenti...allora molo probabilmente è quello!
Io ho un pavilion Zt3020EA ed ho dovuto installare il 2004 perchè altrimenti l'avvio di Windows era lentissimo...
Ciao

zerokalc
04-03-2004, 09:42
Hai il portatile connesso in rete? a me succede la stessa cosa con il desktop di casa, ovvero, ho un modem ethernet adsl... se lo stacco l'avvio è normale, sennò mi succede come a te...

andrew2002
04-03-2004, 17:01
Non non è connesso in rete e temo anch'io che si il Norton a rompere
le scatole. Eppure in dotazione il PC aveve il NAV 2002 ed io ho preferito insttallare il 2003 che sapevo dare meno problemi.
Grazie a tutti.
Ciao
Andrea

baffosardi
04-03-2004, 17:07
Originariamente inviato da andrew2002
Non non è connesso in rete e temo anch'io che si il Norton a rompere
le scatole. Eppure in dotazione il PC aveve il NAV 2002 ed io ho preferito insttallare il 2003 che sapevo dare meno problemi.
Grazie a tutti.
Ciao
Andrea

E'sicuramente il norton 2003...fai questa prova.... disinstallalo e poi reinstallalo facendo online solo gli aggiornamenti delle definizioni dei virus e non del programma, vedrai che il note ti funzionerà regolarmente...
O ti tieni il norton 2003 con solo gli aggiornamenti virus o ti prendi il 2004..:-(
Ciao