PDA

View Full Version : MyDoom-G: nuova variante del diffusissimo virus


Redazione di Hardware Upg
04-03-2004, 09:28
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11935.html

Sophos ha da poco inoltrato un messaggio che mette in guardia circa la scoperta di una nuova variante di MyDoom, il virus che ha imperversato negli ultimi tempi dreando non pochi problemi

Click sul link per visualizzare la notizia.

blubrando
04-03-2004, 09:38
ma un lavoro ce l'hanno sti tipi che creano virus? una famiglia a cui un pensare,uno scopo nella vita che sia diverso dal rompere le scatole al prossimo

icoborg
04-03-2004, 09:39
certo creano antivirus :cool:

xray
04-03-2004, 09:57
Sono d'accordo con te! I primissimi virus per computer furono creati per scherzo o per dimostrare le proprie 'skills' in fatto di programmazione, ma all'epoca creare un virus significava costruire un piccolo programma DOS (il più delle volte in assembly) costituito da qualche centinaio di righe.
Se guardiamo a quello che combinano i virus di oggi (implementazione di motori SMTP, algoritmi per mutare forma, routine per disabilitare i più noti antivirus, apertura di backdoor nei sistemi... e così via) riesce moltoooo difficile credere che vengano creati da gente che non ha nulla da fare poichè il tutto richiede conoscenze e sforzi che vanno al di là del più deviato esibizionismo o della semplice volontà di mettersi in mostra.
Credo che questo sia uno di quei casi in cui a 'pensare male' si faccia bene.

Wonder
04-03-2004, 10:06
Credo che il virus non si autoinvii a quei determinati indirizzi o perchè vuol far ricadere la colpa su quelle società, o perchè lo avrebbero individuato troppa facilmente se fosse arrivato da subito (e quindi si sarebbe propagato di meno) anche a quelle società

Sig. Stroboscopico
04-03-2004, 10:22
Per me non li mandano a quelli indicati perchè sono tutte mail statali o di università USA...
Peccato che non abbiano incluso anche le sigle statali e universitarie dell'europa...

^^'

Si evita che uno "scherzo" "del cazzo" rompa le scatole a chi lavora per la società... (Bah.......!)

Ciao!

SoulMan77
04-03-2004, 10:27
Si.. si.. il primo virus "educato"! eheh

Opteranium
04-03-2004, 10:28
è un momentuccio.....
cavolo, in 4 giorni ho scaricato 5 update per il Norton. Se vi sembra normale....

atomo37
04-03-2004, 10:28
è un'epidemia, mai come in questo periodo mi continuano ad arrivare mail con virus!
personalmente sono su una media di 3/4 al giorno e lo stesso per i miei colleghi. E' incredibile anche pensare a che traffico generino sui mail server.

lasa
04-03-2004, 10:34
Sarò fortunato ma in tanti anni non mi è mai arrivata una mail infetta.....e sì che ho un traffico bello buono......

Wonder
04-03-2004, 11:05
Mail statali? come ibm.com o bsd? o msn.c oppure hotmail.com? Forse alcune ma non certo TUTTE come dici tu!

Alevalent
04-03-2004, 11:26
E che do co..:huh:..ni ... mi sto stufando di ricevere mail con minacce assurde casualmente con strani allegati...

una volta pero' i virus facevano VERAMENTE male.... ora sono moolto piu subdoli :rolleyes:

dnarod
04-03-2004, 11:29
ahahahhaah e arivato l altro giorno sul pc di mio zio....meno male che c ero io a dirgli di cestinare, che ancora un po e lo apriva!

MaxP4
04-03-2004, 11:29
Io ho l'indirizzo e-mail del mio portale turistico dove ricevo tra le 50 e le 100 mail al giorno infette! Un vero dramma. In settimana ci faccio mettere un antivirus direttamente sul server, così non se ne può più!

Alevalent
04-03-2004, 11:38
la piu' bella con allegato e' stata quella che mi diceva che il mio ip era stato loggato e che scaricare mp3 e' illegale...ma... io non ho internet sul mio pc... mi collego all'uni per controllare posta/forum o cose simili..... :rolleyes: e poi c'era un casuale .bat ...

e' che qualche sprovveduto ci casca e si infetta allegramente non dormendoci pure di notte...

PippiN™
04-03-2004, 11:39
io ormai i virus li tengo.. Li allevo e mi fanno compagnia mentre lavoro, non potrei piu' farne a meno!

.. comunque x me' sono i produttori di antivirus a scriverli...

dr-omega
04-03-2004, 11:50
Giusto stamani ho letto su Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=47234) la guerra dei virus writer.
Mi sembra pazzesco, ma c'è chi scrive virus, chi scrive contro-virus che disabilitano i virus (il nemico del mio nemico è mio amico?) e chi si bulla semplicemente.

Siamo al delirio!:rolleyes:

KVL
04-03-2004, 12:23
Forse la via + sicura, oltre ad avere un BUON antivirus, è controllare la mail da web, cancellando i files SOSPETTI, poi utilizzare un client di posta SERIO (Thunderbird in primis).

In un negozio che vende HW e fa assistenza, in media arrivano 50 msg infetti al giorno, su ogni casella di posta. vi assicuro che molti arrivano da comuni ed enti pubblici... quando si dice che siamo "arretrati" informaticamente, forse si ha ragione.

ULTRA_MASSI
04-03-2004, 12:41
Originariamente inviato da blubrando
ma un lavoro ce l'hanno sti tipi che creano virus? una famiglia a cui un pensare,uno scopo nella vita che sia diverso dal rompere le scatole al prossimo

certo creano antivirus

Io penso anche ad una questione di 'affari' : quanta gente ignorante ( non in senso di offesa, ma nel senso che non è capace a risolversi il problema ) porterà in assistenza il pc pagando un sacco di soldi per rimuovere il virus ? ( oppure se lo tengono , continuando ad inviarlo ad altri .. che a loro volta porteranno i loro pc in assistenza.. )

sono sempre soldi che 'girano' :D .... ma sempre nelle stesse direzioni .. :mad:


Un po' come dire : perchè Win si pianta ? ... perchè così venderanno le versioni successive e contemporaneamente aumentano i giri di affari relativi ai pc .. :oink: :muro:

ULTRA_MASSI
04-03-2004, 12:53
Originariamente inviato da KVL
Forse la via + sicura, oltre ad avere un BUON antivirus, è controllare la mail da web, cancellando i files SOSPETTI, poi utilizzare un client di posta SERIO (Thunderbird in primis).

In un negozio che vende HW e fa assistenza, in media arrivano 50 msg infetti al giorno, su ogni casella di posta. vi assicuro che molti arrivano da comuni ed enti pubblici... quando si dice che siamo "arretrati" informaticamente, forse si ha ragione.

Hai ragione , questa è la situazione .

Pensa a molte persone che sono 'costrette' sul luogo di lavoro ad usare un pc , e a loro non frega proprio niente di come funziona .. ( rifiuto della tecnologia :cool: ) : non saranno mai in grado di pensare come noi .

o anche i genitori che comprano il loro primo pc al figlio ( che magari sà poco o niente ) con collegamento internet per fare le ricerche scolastiche .. cosa mai ne potranno sapere di come funziona il sistema informatico ?

Capisco che sia 'dovere' di ogni persona sapere come funziona qualunque cosa noi possiamo usare... ma a molti non frega sapere come funzionano le cose .. basta solo che funzionino.
( mi è venuto in mente il discorso di MATRIX , che il consigliere fà a Neo : A NESSUNO IMPORTA COME FUNZIONANO LE COSE .. FINCHE' FUNZIONANO )

dragunov
04-03-2004, 19:06
aspetto a bracciqa aperte i w64.......................

DOOMAN
05-03-2004, 02:42
... Preparatevi per Metà Marzo ...

Adios.

castu
05-03-2004, 08:10
STRALOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!

BlackBug
05-03-2004, 08:55
Come al solito il mio commento è:FALLITI!!!!!