elfuma
04-03-2004, 07:49
Ciao a tutti.
Ho appena finito di assemblare il nuovo pc e, purtroppo, riesco a fatica ad avviarlo!
All'inizio è partito il sottoprogramma del bios per il riconoscimento del processore. Poi, durante tale riconoscimento, si è impiantato!
Dopo aver tentato varie volte di riavviare, è comparsa una scritta: "bios checksum error".
Ho quindi reinstallato il bios avviando con il CD in dotazione.
Ora, 9 volte su 10, succede una delle seguenti cose:
- Non si accende il monitor
- Mi ripete che il checksum del bios è errato (nonostante lo abbia ripristinato)
- Parte normalmente (molto raro)
A parte che appena posso riporto la MB al negozio, vorrei comunque sapere da voi se sono dei sintomi noti di qualche difetto della MB o di un'installazione errata.
Questa la mia config:
P IV 2.8
120 GB S-ATA
Sapphire 9800XT 256MB
512MB RAM
Lettore e masterizzatore DVD
Grazie
Luca
Ho appena finito di assemblare il nuovo pc e, purtroppo, riesco a fatica ad avviarlo!
All'inizio è partito il sottoprogramma del bios per il riconoscimento del processore. Poi, durante tale riconoscimento, si è impiantato!
Dopo aver tentato varie volte di riavviare, è comparsa una scritta: "bios checksum error".
Ho quindi reinstallato il bios avviando con il CD in dotazione.
Ora, 9 volte su 10, succede una delle seguenti cose:
- Non si accende il monitor
- Mi ripete che il checksum del bios è errato (nonostante lo abbia ripristinato)
- Parte normalmente (molto raro)
A parte che appena posso riporto la MB al negozio, vorrei comunque sapere da voi se sono dei sintomi noti di qualche difetto della MB o di un'installazione errata.
Questa la mia config:
P IV 2.8
120 GB S-ATA
Sapphire 9800XT 256MB
512MB RAM
Lettore e masterizzatore DVD
Grazie
Luca