PDA

View Full Version : Dialer "autoinstallante" ...

t4-maxx
03-03-2004, 23:45
Salve, mi è capitato un problema su un pc...

Tale pc fa parte di una LAN di 5 personal, 3 con Windows XP, 1 con Windows ME e il pc in questione in cui vi è caricato Windows 98. L'intera rete è connessa a internet mediante un router ADSL Zyxel.

Ebbene, se il router ADSL è staccato nessun problema. Se lo attivo, nel pc con Windows 98 appaiono anche senza aver navigato su internet dei dialer che come al solito si ficcano un po' dappertutto, sotto Windows, nel registro e file temporanei ...

se ristacco l'adsl, levo il dialer manualmente e tengo staccata l'ADSL tutto ok ... ma appena la riattacco basta un riavvio e riappare.

Penso che tale dialer possa sfruttare dei bug noti di Windows 98 e/o Internet Explorer 6 ... mi sapete dare info in merito ??

Grazie per la collaborazione ;)

Bilancino
04-03-2004, 07:58
Originariamente inviato da t4-maxx
Salve, mi è capitato un problema su un pc...

Tale pc fa parte di una LAN di 5 personal, 3 con Windows XP, 1 con Windows ME e il pc in questione in cui vi è caricato Windows 98. L'intera rete è connessa a internet mediante un router ADSL Zyxel.

Ebbene, se il router ADSL è staccato nessun problema. Se lo attivo, nel pc con Windows 98 appaiono anche senza aver navigato su internet dei dialer che come al solito si ficcano un po' dappertutto, sotto Windows, nel registro e file temporanei ...

se ristacco l'adsl, levo il dialer manualmente e tengo staccata l'ADSL tutto ok ... ma appena la riattacco basta un riavvio e riappare.

Penso che tale dialer possa sfruttare dei bug noti di Windows 98 e/o Internet Explorer 6 ... mi sapete dare info in merito ??

Grazie per la collaborazione ;)

A volte rimuovere solo il file assocciato al dialer non server perhè viene inserita una chiave che scarica nuovamente il dialer appena connesso. Devi usare HijackThis per rimuovere definitivamente il dialer. Nel mio sito c'è il link e una guida su come usare questo programma.

Ciao

t4-maxx
05-03-2004, 22:35
Credo di aver risolto proprio grazie a quel programma ... i vari SpyBot & co non avevan risolto un accidente :)