View Full Version : come partizionare e installare win 2000 ntfs
firemavi
04-03-2004, 00:21
Ciao
Devo partizionare l’hdd in 2 unità e installare win 2000pro con ntfs. Mi indicate qual è la procedura migliore che devo seguire, oppure un sito che mi indichi come fare.
Grazie
firemavi
04-03-2004, 10:00
Ho provato a fare questa installazione con il cd-rom di win2000, però mi dice boot from atapi cd-rom failure!! la mia situazione è questa:
Ho un controller x far riconoscere l'hdd che però il masterizzatore non lo vuole, quindi ho impostato come primary master l'hdd sul controller e come secondary master il masterizzatore sulla shceda madre. mi sorge un dubbio, nn è che il masterizaotre non lo vede perchè il controller bypassa il bios della mb?? e allora come potrei fare x risolvere il problema?
firemavi
04-03-2004, 14:01
c'è nessuno che mi può dare una dritta??:cry:
Le cose sono due: o il CD è danneggiato oppure il CD non riesce a leggerlo per problemi suoi ...
firemavi
04-03-2004, 18:15
Ho provato a cambiare cd di win, a metterci un altro lettore cd ma non c’è stato verso. Cmq il problema credo che sia non tanto sul cd o masterizzatore (perché con un'altra mb e sempre con lo stesso controller mi riconosceva sia l’hdd che il masterizzatore) ma sul fatto che il controller non riesce a riconoscere nulla che non sia un hdd. La cosa che non capisco è come mai se collego il masterizzatore al canale ide1 della mb (e me lo riconosce perfettamente), quando vado ad installare win mi dice boot from atapi cd-rom failure…..
firemavi
04-03-2004, 22:44
Ho delle news ….la situazione non è migliorata, ho provato ad installare win98 , però ho ottenuto come risultato una bella finestra che mi dice ERRORE!! Impossibile installare win 98 sul computer. Errore sul disco durante la scrittura sul record di avvio del primo disco rigido….premere invio x uscire dall’installazione. Premo invio e appare la frase “errore di allocazione di memoria. Impossibile caricare COMMAND, sistema bloccato”. Non capisco il motivo di questo errore, e soprattutto come fare x risolverlo. Ma win 98se ha problemi con gli hd da 80 giga? Lo devo partizionare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.