View Full Version : retina per cavi
Avrei intenzione di mettere delle retine per i cavi dell'alimentatore, però mi è sorto un dubbio....queste retine hanno un'estensione che varia dai 10 ai 30 mm e, ovviamente, non ci passa dall'estremità di alcuni cavi (per intenderci quello che va alla scheda madre).
Visto che le acquisterei su internet e quindi non so "materialmente" come sono fatte, qualcuno saprebbe dirmi come si fa a farle passare??:confused: :confused:
Postate!! ;) ;)
Jimmy3Dita
03-03-2004, 23:10
Se stai parlando delle calze avvolgicavo ho fatto una guida/recensione proprio la settimana scorsa.. clicca sul pulsante arancione "modding" in alto! ;)
ciao!
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Se stai parlando delle calze avvolgicavo ho fatto una guida/recensione proprio la settimana scorsa.. clicca sul pulsante arancione "modding" in alto! ;)
ciao!
Avevo già visto la recensione delle calze avvolgicavo della Vantec (devo ammettere che sarebbero eccezionali, ma il "montaggio", per me, è troppo complicato) ma non parlavo di quelle ma di semplici retine. Qui di seguito ti faccio vedere un disegno
ciao!
Avevo già visto la recensione delle calze avvolgicavo della Vantec (devo ammettere che sarebbero eccezionali, ma il "montaggio", per me, è troppo complicato) ma non parlavo di quelle ma di semplici retine. Qui di seguito ti faccio vedere un
disegnoC:\Depo\x1921b.jpg
ciao!
Avevo già visto la recensione delle calze avvolgicavo della Vantec (devo ammettere che sarebbero eccezionali, ma il "montaggio", per me, è troppo complicato) ma non parlavo di quelle ma di semplici retine. Qui di seguito ti faccio vedere un disegno
sono la stessa cosa delle vantec, solo che le compri sciolte e non in un kit!
ah, per l'immagine, potevi editare il messaggio, non scriverlo 3 volte ;)
Saluti
BES
Originariamente inviato da H-BES
sono la stessa cosa delle vantec, solo che le compri sciolte e non in un kit!
ah, per l'immagine, potevi editare il messaggio, non scriverlo 3 volte ;)
Saluti
BES
quindi il montaggio è identico....acc!! Qundi immagino valga anche per le spirali?? Ma il montaggio dev'essere così complicato?? Almeno da quanto visto nella recensione delle calze Vantec...
P.S.:Scusate se ho postato tre volte ma non riuscivo a mettere l'immagine e per provare facevo "anteprima", ma mi inviava il messaggio in auto...mah! A proposito come si fa ad inserire un disegno NON in allegato?
Dumah Brazorf
04-03-2004, 10:58
Lo hosti su qualche sito e usi il pulsante IMG. Comparirà una finestra in cui inserirai l'URL dell'immagine.
Ciao.
IcEMaN666
04-03-2004, 13:51
Originariamente inviato da maxx77
quindi il montaggio è identico....acc!! Qundi immagino valga anche per le spirali?? Ma il montaggio dev'essere così complicato?? Almeno da quanto visto nella recensione delle calze Vantec...
Per il montaggio o riesci ad allargare la calza e la fai passare attraverso i molex oppure devi smontare i molex con un cacciavite...cmq con mezz'ora di lavoro hai fatto..io aspetto che vado a roma x prendermene un kit;)
Originariamente inviato da IcEMaN666
Per il montaggio o riesci ad allargare la calza e la fai passare attraverso i molex oppure devi smontare i molex con un cacciavite...cmq con mezz'ora di lavoro hai fatto..io aspetto che vado a roma x prendermene un kit;)
E come si fa, con un cacciavite, a smontare il Molex??
IcEMaN666
04-03-2004, 14:13
E come si fa, con un cacciavite, a smontare il Molex??
i 4 spinotti del molex si incastrano mediante delle alette che si allargano dopo che li hai infilati nel supporto in plastica...tu con un cacciavitino spingi in dentro quelle alette e sfili gli spinotti è semplicissimo
E' semplice per il molex ma non e' semplice per il connettore atx,mi sono tagliato 15 dita per farlo eheehhe,cmq belle calze,le mie sono blu.
Ciaozzz
Originariamente inviato da Babel
E' semplice per il molex ma non e' semplice per il connettore atx,mi sono tagliato 15 dita per farlo eheehhe,cmq belle calze,le mie sono blu.
Ciaozzz
Per i molex ci dovrebbe passare anche senza toglierli (si estendono fino a 3cm, misura maggiore del molex). Il mio problema infatti riguardava il connettore ATX...si usa sempre un cacciavite allo stesso modo?? Hai qualche consiglio in +? Come hai fatto a tagliarti??
Dove le hai comprate le calze blu?? Su Internet??
P.S.: 5 dita mano sinistra....5 mano destra = 10! ....ti sei tagliato anche 5 dei piedi?? eh eh :D :D :D
Per i molex ci dovrebbe passare anche senza toglierli (si estendono fino a 3cm, misura maggiore del molex). Il mio problema infatti riguardava il connettore ATX...si usa sempre un cacciavite allo stesso modo?? Hai qualche consiglio in +? Come hai fatto a tagliarti??
Dove le hai comprate le calze blu?? Su Internet??
P.S.: 5 dita mano sinistra....5 mano destra = 10! ....ti sei tagliato anche 5 dei piedi?? eh eh :D :D :D
Guarda ti diro' una cosa,per togliere i fili dal connettore atx non e' difficile ma ci vuole abilita',se guardi la guida di 3dita e' spiegato molto bene,mi sono tagliato tirando un fili,all'estremita del filo c'e' il connettorino metallico se venendo tirato esce ad una velocita che se ti sfiora un dito lo apre in due,il mio dito infatti si e' aperto:cry: ,ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere il tuo ali moddato per bene,anke se ho un dito messo male ne sono felice.
Ciaozzzzz
IcEMaN666
04-03-2004, 19:57
Guarda ti diro' una cosa,per togliere i fili dal connettore atx non e' difficile ma ci vuole abilita',se guardi la guida di 3dita e' spiegato molto bene,mi sono tagliato tirando un fili,all'estremita del filo c'e' il connettorino metallico se venendo tirato esce ad una velocita che se ti sfiora un dito lo apre in due,il mio dito infatti si e' aperto:cry: ,ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere il tuo ali moddato per bene,anke se ho un dito messo male ne sono felice.
Ciaozzzzz
come hai fatto a tagliarti sfilando i connettori?! a me non è sembrato difficile nè pericoloso:confused:
Originariamente inviato da IcEMaN666
come hai fatto a tagliarti sfilando i connettori?! a me non è sembrato difficile nè pericoloso:confused:
Il problema e' che ho beccato un connettore che non ne voleva saperne di uscire e cosi una volta inseriti i due ferretti laterali ho tirato ma nulla,tiravo piu' forte ma nulla,alla fine mi sono rotto i coglions e ho tirato talmente forte che il connettore e' uscito ma uscendo mi ha tagliato il dito.
Capita,il modding si fa anke con il sangue eheheh
Ciaozzz
Ciaozzzzz
La guida di cui parli è la recensione di Stefano Pepe??
La guida di cui parli è la recensione di Stefano Pepe??
http://modding.hwupgrade.it/articoli/45/2.html
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.