PDA

View Full Version : Recuperare spazio nel case!!!!

axxaxxa3
03-03-2004, 22:43
Ciao ragazzi, dato che ho visto molti argomenti(anche precedenti) riguardanti lo spazio insufficiente dei case, ho deciso di aprire questo thread per dire innazitutto come io ho risolto questo problema e per semplificare la vita a coloro che si sono trovati (o si trovano ancora)con problemi simili.
Premetto che avevo come componenti hardware: Il masterizzatore DVD, il mast. CDrom, il lettore floppy, il lettore cd/DVD,due Hard disk, ovviamente scheda madre, scheda video, scheda audio e alimantatore!!
Come case avevo un semplicissimo case Atx mid tower con due vani da 3,5 e due da 5,2.
Non avendo spazio per il secondo Hard disk(non potevo metterlo troppo vicino alle altre periferiche)e per il masterizzatore DVD, ho dovuto inventare qualcosa......dopo aver raccolto le idee e pensato a come agire ho smembrato completamente il case e..............ho preso il saldatore!!!:D
Ho tolto ogni singola staffa di metallo, ogni vano da 3,5 e da 5,2, ho tolto tutto, ho dissaldato praticamente tutto.......In conclusione ho ottenuto un case vuoto comprensivo soltanto dell'involucro esterno!
Successivamente ho fatto un progettino scegliendo la disposizione ottimale dei componenti del case.
Una volta scelta la disposizione giusta, ho ripreso il saldatore e ho risaldato tutto(staffe e vani ampliati) in base alle nuove posizioni delle periferiche.
Finalmete, poi, sono riuscito a mettere il secondo hard disk e il mast. DVD.
P.S. ho dovuto praticare dei fori rettangolari sulla parte frontale del case per creare un vano in più......l'HD si trova sul fondo del case, ben ventilato e areato.
:D

sequel
03-03-2004, 22:50
Di certo non ti manca la volontà. Se riesci a postare delle foto sarebbe il massimo.
Cmq anche io tempo fa ho risistemato l'interno del case semplicemente creandoun box chiuso di legno per contenere gli hd e l'ho sistemato a terra sotto il cestello da 3.5.

axxaxxa3
03-03-2004, 22:52
Grazie...soprattutto l voglia di imparare.......:D per le foto.....non credo....cmq se riesco a recuperare una fotocamera.......prometto che le posto immeditamente....Come mai lo hai fatto di legno il vano?

sequel
04-03-2004, 10:58
Originariamente inviato da axxaxxa3
Grazie...soprattutto l voglia di imparare.......:D per le foto.....non credo....cmq se riesco a recuperare una fotocamera.......prometto che le posto immeditamente....Come mai lo hai fatto di legno il vano?

Perchè è facile da lavorare, però è solo una soluzione tampone. Ho in programma una rivisitazione comlpleta del case e forse userò dei sandwitch dissipanti per gli hd