View Full Version : Alimentatore che fischia!
Salve! il mio ali sunny tech da 400w fa egregiamente il suo lavoro di alimentatore, ed è pure silenzioso quanto alle ventole. però da un po' di tempo emette un fischio ad alta frequenza da uno ei componenti inteerni. escludendo le ventole cosa diavolo può essere? inoltre questo fischio varia di intensità a seconda del carico :confused: ..
axxaxxa3
03-03-2004, 22:46
Eccessiva vibrazione interna, smontalo e muovi un pò i componenti....dovrebbe cessare immediatamente.....
Con vibrazione interna cosa intendi? Risonanza meccanica? dici che se lo smuovo passa? l'ho già smontato e non è servito a nullaa... ora riprovo. grazie
l'ho smosso un poco ma nulla. Altre idee? questo fischio è DAVVERro fastidioso :muro:
IcEMaN666
07-03-2004, 11:07
Originariamente inviato da ASA200
l'ho smosso un poco ma nulla. Altre idee? questo fischio è DAVVERro fastidioso :muro:
ma se gli dai una botta si ferma?
sgrisol@verklok
07-03-2004, 12:55
è qualche condensatore che sta x esplodere
prova ad aprirlo e scaricare con una cacciavite, dopo aver tolto la corrente naturalmente, i vari componenti
sostituisci se c'è il fusibile
no non si ferma neanche pigliandolo a calci. può essere un problema di messa a terra?
Jaguar64bit
07-03-2004, 17:43
no non si ferma neanche pigliandolo a calci. può essere un problema di messa a terra?
Cambia ali .
TheDarkProphet
07-03-2004, 19:02
Hai mica un Maxtor D740x come disco fisso? O__o
d!
ha un dm9 da 80gb, guarda la sign
TheDarkProphet
07-03-2004, 19:29
Prova a sentire se viene da lì, il fischio... Il mio D740x fischia come un usignolo :mad:
d!
no, no è proprio l'ali. però devo dire che quest sera si sente molto meno il fischio. forse perchè è stato acceso a lungo. boh:confused:
Fdfuckup
07-03-2004, 21:59
Anch'io ho il tuo stesso alimentatore e fischia pure... Però il mio lo fà a freddo, dopo un pò smette.
Ma davvero può essere un sintomo di imminente rottura :confused:
AndreaCT
09-03-2004, 14:14
Salve! il mio ali sunny tech da 400w fa egregiamente il suo lavoro di alimentatore, ed è pure silenzioso quanto alle ventole. però da un po' di tempo emette un fischio ad alta frequenza da uno ei componenti inteerni. escludendo le ventole cosa diavolo può essere? inoltre questo fischio varia di intensità a seconda del carico :confused: ..
scusa la mia satira (serve x un piccolo up;) )......
x me un alimentatore che fischia.....lo fa xkè è interista:D .....e non ne può + di soffrire:D :D :D :D :D :D :D !
bye;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.