View Full Version : ASUS a7V33 e temperatura!
g_toni_70
03-03-2004, 22:10
Letto già qua e là ma volevo conferma.
E' vero che questa MB (Asus a7V333, Bios 1017), come tante altre Asus, rileva una temperatura maggiore di quella effettiva? Di quanto? E' una difformità riscontrabile su tutte le MB o solo su alcune?
Vale tanto se letta con il PcProbe quanto se letta nel bios?
Il mio procio (Xp 2400+ boxed@2133 - 16x133) dopo circa 4 ore di utilizzo, stà a 45°...effettivi quanti?
Scusate le troppo domande e troppo gentile chi mi risponderà
grazie
antonio
Originariamente inviato da g_toni_70
Letto già qua e là ma volevo conferma.
E' vero che questa MB (Asus a7V333, Bios 1017), come tante altre Asus, rileva una temperatura maggiore di quella effettiva? Di quanto? E' una difformità riscontrabile su tutte le MB o solo su alcune?
Vale tanto se letta con il PcProbe quanto se letta nel bios?
Il mio procio (Xp 2400+ boxed@2133 - 16x133) dopo circa 4 ore di utilizzo, stà a 45°...effettivi quanti?
Scusate le troppo domande e troppo gentile chi mi risponderà
grazie
antonio
In merito alla temperatura rilevata, ho letto anch'io da più parti che quella riscontrata è leggermente superiore alla reale, però di più non sò dirti.
Ma piuttosto, una domanda: che cosa usi per raffreddare il procio?
perchè la temperatura che indichi, 45°, non è per niente male...... (anzi..)
ciao
g_toni_70
03-03-2004, 22:40
Originariamente inviato da MiVida
In merito alla temperatura rilevata, ho letto anch'io da più parti che quella riscontrata è leggermente superiore alla reale, però di più non sò dirti.
ciao
Come avrai avuto modo di vedere la Cpu è un XpThoroB 2400+ (frequenza effettiva 2000) ovecrockato a 2133 ed è boxata.
Se la temperatura è accettabile è senz'altro merito del case Antec 635 Sx dotato di un efficace e silenzioso sistema di smaltimento del calore.
Ma il dubbio resta...perchè adesso, in altro forum, sembrerebbe che la Asus legga con il sensore la temperatura in difetto (cioè non 10° in più, ma 10° in meno di quella effettiva!!). Andiamo bene - sempre più confuso!!
punkyz83
22-04-2004, 10:28
scusa, ho letto che hai una asus a7v333 e monti un amd xp 2004! ma che rev hai? io ho la 1.2 posso montarlo il 2400?
Originariamente inviato da MiVida
ciao
Probabilmente dipende anche dalla versione del BIOS.
g_toni_70
22-04-2004, 20:12
Originariamente inviato da punkyz83
scusa, ho letto che hai una asus a7v333 e monti un amd xp 2004! ma che rev hai? io ho la 1.2 posso montarlo il 2400?
Sul manuale allegato alla mia scheda leggo:
Manual revision: 1.01 E1010
release date: march 2002
Un'informazione aggiuntiva (anche se scontata)..ovviamente stiamo parlando di thoroB e non di barton e con il FSB a 266!!
Sulla mia MB il limite del FSB è 266 per cui occorre avere la versione di procio con questa caratteristica.
ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.