PDA

View Full Version : Metallica,fate il vostro live cd

majin mixxi
03-03-2004, 22:06
Metallica, cd su misura per i fans
Il tour della band scaricabile dal web
Ex-persecutori di Napster, i Metallica lanciano un progetto che consente di scaricare musica da internet in cambio di qualche dollaro. Il tour americano di Hetfield e soci è partito da pochi giorni. La registrazione di ogni concerto sarà a disposizione dei fans sul sito della band www.livemetallica.com. I files audio (in formato mp3) potranno essere scaricati per circa 10 dollari, con tanto di libretto dei testi e di marchio di autenticità.
Se un giorno "all'uscio" di Napster furono messi i sigilli, lo dobbiamo anche ai Metallica. La band di James Hetfield dichiarò guerra - e senza mezzi termini - alla musica fuorilegge e a quei Robin Hood della rete che toglievano alle rockstar il "diritto alle royalties". A distanza di pochi anni i Metallica presentano una loro proposta di musica online, vendendo sul sito ufficiale le registrazioni dei loro concerti.

Il batterista del gruppo, Lars Ulrich ha dichiarato: "E' un passo ulteriore nel processo da noi avviato nel 1991 quando per la prima volta ai nostri show presentammo il "Taper Section". Ulrich continua: "Incoraggiavamo i nostri fans a portarsi da casa un walkman, per registrare il concerto ed avere un 'bootleg' tutto personale del concerto appena visto".

"Grazie alle nuove tecnologie - continua il batterista - ora il nostro pubblico potrà avere la miglior registrazione di un nostro show senza dover stare con un microfono in mano per due ore filate". I files audio saranno disponibili in formato mp3 al costo di dollari 9,95 o nel formato più professionale "flac" al costo di dollari 12,95. Il sito è www.livemetallica.com

Andrea Bai
03-03-2004, 22:39
a me l'idea non dispiace
mi sa che appena rendono disponibili i primi concerti me ne accaparro uno...

dr650se
03-03-2004, 22:43
lol 25000 lire per scaricare un live? Che ladroni! A me i metallica non piacciono poi :rolleyes:

ominiverdi
03-03-2004, 22:48
mp3 non e' chiaro a quanti kb e' codificato, ma si accenna nelle FAQ a un 128kb :eek: :ops:

a quel punto 1000 volte meglio il FLAC

ma visto che si scarica... prezzi assurdi :rolleyes:

Han Solo
04-03-2004, 05:50
Io comunque non sarò mai disposto a pagare per scaricare un brano se non me lo danno in formato wav o ape o flac, ma comunque losless. L'ideale sarebbe un bel multitraccia così come è stato registrato, consentendomi così per esempio di suonare quella canzone con la chitarra tagliando una delle tracce oppure giocare con i volumi.

RiccardoS
04-03-2004, 07:15
dei metellica ho un bel cofanetto di 3 cd... "The four horsemen"... veramente ben fatto... credo sia tutto ciò che si può desiderare live da un gruppo come i metallica. ;)

jello biafra
04-03-2004, 08:03
Originariamente inviato da RiccardoS
dei metellica ho un bel cofanetto di 3 cd... "The four horsemen"... veramente ben fatto... credo sia tutto ciò che si può desiderare live da un gruppo come i metallica. ;)

se parli del live shit lo ho anch'io e rulla moltissimo.

e poi ci sono due dvd da paura.

fabius00
04-03-2004, 08:12
mah! vedremo un po

RiccardoS
04-03-2004, 11:39
Originariamente inviato da jello biafra
se parli del live shit lo ho anch'io e rulla moltissimo.

e poi ci sono due dvd da paura.

no, non è il live shit.
E' proprio un cofanetto... di quelli grandi da 3 cd e si chiama "the four horsemen", il live shit mi pare successivo (e cmq non ce l'ho e con un nome così manco me lo prenderei :D )... è della tournee del black album.

jello biafra
04-03-2004, 13:19
se non è un bootleg, quelli sono i tre cd del live shit.

lunaticgate
04-03-2004, 13:26

Sono felice di aver visto la tua sign!
Un grande grazie a Chuck! ;)

RiccardoS
04-03-2004, 14:17

è un bootleg! ;)