View Full Version : Samsung 152B fastidioso
dura ace
03-03-2004, 22:01
Ultimamente il mio monitor non mi fa vedere bene i caratteri,specialmente in internet,prima avevo una sk video 5900xt,siccome queste sono affette da questo problema l'ho sostituita con una hercules 9800 xt,ho formattato installato gli ultimi catalist ma il problema rimane,tra l'altro il monitor da una luminosita' molto elevata e fanno male gli occhi.il mio monitor è stato acquistato a settembre 2002,ancora in garanzia datemi dei consigli su cosa fare.grazie:mad:
dura ace
04-03-2004, 18:07
:cry: Non c'è nessuno che mi puo dare un consiglio:mc:
Prova anche ad agire sul contrasto e sulla temperatura di colore.
Se la temperatura di colore non fosse disponibile come regolazione o avesse pochi valori selezionabili, prova ad regolarla meglio col programma Powerstrip, col quale puoi impostare anche contrasto, luminosità, gamma cromatica e altre impostazioni.
Nelle proprietà dello Schermo in "Effetti" seleziona la casellla "Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dello Schermo" e la voce Cleartype.
Se vedete i caratteri troppo piccoli sullo schermo oltre a ingrandirli dalle Impostazioni avanzate dello Schermo (io ho messo caratteri grandi pari a 120 DPI) e dal browser potreste abbandonare Internet Explorer (col quale non e' possibile ingrandire i caratteri del forum, che usa i fogli di stile) e passare ad altri browser come Opera, Mozilla, Firefox o Netscape che permettono tutti l'ingrandimento dei caratteri.
dura ace
05-03-2004, 06:46
Allora proprio per una questione di caratteri piccoli ho sempre avuto il monitor impostato 800x600,ieri ho disinstallato e reinstallato i driver,la pagina di tiscali non so se succede solo a me ma molti caratteri non sono uniformi,ho provato anche a 1024x768 aumentando i caratteri ma non cambia.Stamane sto riprovando ma noto che gli sfondi bianchi delle pagine internet sono troppo luminosi,spero di riuscire a diminuire il contrasto.Ho chiamato l'assistenza e mi è stato detto che non ci sono problemi per la sostituzione ma era meglio accertarmi.Adesso Adric provo a fare cio' che dici tu grazie:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.