PDA

View Full Version : Aiuto! vi prego...

gluca78
03-03-2004, 21:38
AIUTATEMI!
Ho comprato due scede di rete 10/100m e un cavo incrociato (Così come consigliato dagli ottimi utenti di questo forum)
Ho provato a collegarli e dopo un'pò di peripezie ci sono "riuscito", cioè entrami riescono a vedere le cartelle condivise.
Il problema nasce nel momento in cui voglio giocare in rete con un videogioco (quello attualmente provato è age of mythology). I computer non si vedono! e non risesco a giocarci!
Ho fatto anche il ping da prompt di ms-dos e mi risponde: Host di destinazione irraggiungibile.

Perchè? Cosa ho sbagliato?

I due computer hanno la stessa configurazione con Windows XP Pro SP1 istallato!
il computer "A" l'ho duvuto configurare con ip:192.168.0.10
il computer "B" con ip:192.168.0.11
Entrambi submask:255.255.255.0
Inoltre appena il computer si riavviano è come se si impallassero per qualche minuto!

Grazie

Necromachine
03-03-2004, 21:52
L'azzardo, non è che hai qualche firewall che interferisce? a me era successo esattamente come te ed il problema era proprio il firewall che ho dovuto impostare aprendo le porte giuste...

Necromachine
03-03-2004, 21:53
Inoltre le schede sembrano configurate correttamente, hai provato qualche altro gioco?

Necromachine
03-03-2004, 21:55
Mi è appena venuto in mente: assicurati che i pc facciano parte dello stesso gruppo di lavoro (di default XP dà "WORKGROUP" come nome del gruppo di lavoro).

gluca78
03-03-2004, 21:59
Originariamente inviato da Necromachine
Mi è appena venuto in mente: assicurati che i pc facciano parte dello stesso gruppo di lavoro (di default XP dà "WORKGROUP" come nome del gruppo di lavoro).

Il gruppo di lavoro è lo stesso!
Come faccio a vedere se il firewall interferisce?
La cosa strana che il collegamento va bene, riesco ad aprire mp3 in tempo reale da entrambi i PC!
Ora provo anche con un'atro gioco.
Ti faccio sapere tra poco

gluca78
03-03-2004, 22:14
Ho provato con epire earth! e mi dice che forse un firewall nasconde le porte!
Che cavolo è sto firewall! come faccio a disabilitarlo?

Necromachine
03-03-2004, 22:26
Se isicuro che non hai installato nessun firewall , tipo zonealarm, norton etc. etc. .? in tal caso dovresti poterli disabilitare temporaneamente da programma.

Potrebbe essere il firewall integrato di windows XP, dovresti cercare nelle opzioni di rete l'iconcina per disabilitarlo se è attivo (purtroppo non mi ricordo dove si trova esattamente).

gluca78
03-03-2004, 22:53
Originariamente inviato da Necromachine
Se isicuro che non hai installato nessun firewall , tipo zonealarm, norton etc. etc. .? in tal caso dovresti poterli disabilitare temporaneamente da programma.

Potrebbe essere il firewall integrato di windows XP, dovresti cercare nelle opzioni di rete l'iconcina per disabilitarlo se è attivo (purtroppo non mi ricordo dove si trova esattamente).

Tutto a posto ci sono riuscito!
Il proplema era nelle impostazioni di Ip!
avevo messo il 192.168.0.10 nella maschera alternativa! Ora funziona tutto!
Grazie dei consigli!