View Full Version : Installazione Forum phpBB
francescox87
03-03-2004, 21:30
Ciao ragazzi voglio aprire un nuovo forum, ho fatto l'upload di tutti i file necessari nel mio spazio web con estensione *.hostance.com, ho già aperto un forum (vedi sign) ed a suo tempo ho avuto lo stesso problema:
Quando apro la pagina dove ci sono questi campi:
http://utenti.lycos.it/francescox87/install.jpg
cosa devo scrivere nei campi vuoti?soprattutto in quelli database?
Poi un altra cosa, prima di fare l'upload dei file sul server si deve fare qualche cosa ai file?
Aiutatemi vi prego ;)
Grazie anticipatamente
clesan@tin.it
ai file nn devi fare nulla...devi sapere i dati del tuo db tipo utenti pass ecc ecc di solito il db e gli utenti li crei dal pannello di controllo del tuo sito,se stai su altervista consulata le faq
sara tipo my_nik per il db,nik per l user e la pass gia la sai....
con quale hosting lo stai facendo?
francescox87
04-03-2004, 13:37
Originariamente inviato da rob66
con quale hosting lo stai facendo?
come ho già detto lo stò facendo su uno spazio con estensione .hostance (questo spazio mi è stato dato da una società per cui lavoravo)
francescox87
04-03-2004, 13:43
Originariamente inviato da Donnie
ai file nn devi fare nulla...devi sapere i dati del tuo db tipo utenti pass ecc ecc di solito il db e gli utenti li crei dal pannello di controllo del tuo sito,se stai su altervista consulata le faq
sara tipo my_nik per il db,nik per l user e la pass gia la sai....
ho provato a mettere my_mionick ma non và :( mi dice could not connect to database :muro:
che devo fare? come faccio a sapere cosa devo mettere?
mynik è riferito ad altervista,se hai uno spazio tuo devi creare a mano il database e l utente del database
mynik è riferito ad altervista,se hai uno spazio tuo devi creare a mano il database e l utente del database
e li ci caricherà dentro le tabelle del forum durante l'installazione
se hai un tuo spazio dovresti avere anche un tool (tipo phpmyadmin) che ti permette di creare un database ;)
francescox87
04-03-2004, 14:28
come faccio a creare questo database e l'utente?
dove trovo il necessario e come faccio?
aiutatemi vi prego ;)
Non avendo informazioni più specifiche sul tipo di spazio che ti hanno messo a disposizione, posso solo dirti di andare su www.mysql.com e scaricare un tool che si chiama MySql Control Center
vai qui (http://www.mysql.com/downloads/mysqlcc.html)
francescox87
04-03-2004, 14:44
Non avendo informazioni più specifiche sul tipo di spazio che ti hanno messo a disposizione, posso solo dirti di andare su www.mysql.com e scaricare un tool che si chiama MySql Control Center
vai qui (http://www.mysql.com/downloads/mysqlcc.html)
ho scaricato il prog ma inserendo i dati dello spazio e facendo TEST mi esce quest'errore:
http://utenti.lycos.it/francescox87/sql.jpg
Ti ha detto che quell'utenza non è autorizzata ad andare su quel server MySql, e se non sei autorizzato..... non ci arriverai mai
Ma le hai le autorizzazioni per andare in quello spazio di interbusiness?
francescox87
04-03-2004, 14:59
Ti ha detto che quell'utenza non è autorizzata ad andare su quel server MySql, e se non sei autorizzato..... non ci arriverai mai
Ma le hai le autorizzazioni per andare in quello spazio di interbusiness?
guarda che interbusiness se non sbaglio è il server della telecom (uso alice adsl) visto che lo spazio e *.hostance.com
può mai essere che gli utenti telecom non possono accedere a quel server?:confused:
non ce ne capisco niente, non esiste un modo per creare (o sapere) questo server sql che mi serve?
:confused:
Allora.... il problema è un altro..... devi innanzitutto sapere se quei server hanno installato MySql e se è disponibile all'esterno della rete.
questa è la prima cosa da fare perchè senza questa.... non vai da nessuna parte
francescox87
04-03-2004, 15:12
Allora.... il problema è un altro..... devi innanzitutto sapere se quei server hanno installato MySql e se è disponibile all'esterno della rete.
questa è la prima cosa da fare perchè senza questa.... non vai da nessuna parte
vabbè allora qui il fatto è complicato :D
mi consigli qualche spazio web gratuito dove posso mettere il forum e che sia senza pubblicità o perlomeno con pubblicità che rompe - di quella di lycos?
:D :D :D :D
bella richiesta
lo sto cercando anche io :p
il primo che lo trova avvisa l'altro ok??? ;)
francescox87
04-03-2004, 16:19
bella richiesta
lo sto cercando anche io :p
il primo che lo trova avvisa l'altro ok??? ;)
tu quali conosci (anche con pubblicità)?
ho sentito di parlare di altervista sai come è?
funziona benissimo ma devi fare tot clik il primo mese per avere il db a vita.,....
francescox87
04-03-2004, 16:24
funziona benissimo ma devi fare tot clik il primo mese per avere il db a vita.,....
cioè non ho capito spiegami meglio ;)
quanti click? (sono intesi come visite?)
quanto spazio offre?
se non si fanno i click per quanto si ha il database?
dopo la registrazione hai sql+php per un mese,se in quel mese nn hai tot clik sui banner loro telo bloccano fino al raggiungimento dei clik
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.