PDA

View Full Version : Asus p4c800-e + HyperX Pc3200

08r-dc
03-03-2004, 21:27
Ciao...avrei bisogno di una mano in vari settori!

1. Vorrei sapere che programma posso usare (gradito un link) per testare la stabilità del sistema: come potete notare , ho provato con prime95 con impostazioni di default...solo i timings sono modificati secondo le specifiche della kingston...da 2-4-4-8 rilevati dalla mobo a 2-2-2-5! Il prime come potete notare si stoppa dopo 10min...mentre il superPI da 32mb viene chiuso in 50min scarsi senza errori! Cosa fare prima di incominciare a pensare che la ram abbia un problema? Prima c'era montata una Corsair da 512 e avevo fatto vari cicli di prime95 sia in default che in oc (6ore e mezza circa, ovviamene la ram stava a 5:4) e non si era mai interroto da solo...

2. Vorrei sapere se esiste un metodo per conoscere che chip sono montati sulla ram senza togliere il dissipatore!

3. Vorrei consigli per spingere in overclock una volta appurato che lo possa fare...se devo porre la domanda nella sezione apposità lo farò!

prime95 (http://members.xoom.virgilio.it/Corgan___/prime95.jpg) superpi (http://members.xoom.virgilio.it/Corgan___/pi32mb.jpg)

Non capisoc perchè non mi posta le immagini!

08r-dc
06-03-2004, 14:54
Up...e aggiungo che!

Reistallando il prime95 e il superPi adesso non mi danno più errori secondo la config che vedete in sign! :eek:

L'unica cosa è che adesso mi si riavvia il pc dopo 5min di Quake3 Arena :(

Può essere che si riavvia perchè la temp della scheda video sale troppo?!

Spank
06-03-2004, 15:15
prova anche altri giochi, aggiorna le directx e i drivers video

e, dopo avero giocavo 10-15 minuti metti un dito dietro il pcb della sk per sentire se è calda,
potresti provare anche a downclocckarla con rivatuner e vedere se regge..

sulle kingston c'è un thread al riguardo in queste pagine, basta che fai una ricerca o sfogli 2-3 pagine indietro

byez!

08r-dc
06-03-2004, 19:18
Ammazza te che bel clock!!!
Ma la ram tua è na figata! Io con sandra 2004 sono a 5550 + o -

Il tread sulla ram l'ho letto, ma non dice molto per quanto riguarda lo specifico...

Per quanto riguarda le temperature sono tutte nella norma...anche il dissipatore della scheda video non è caldissimo, la ram nonostante sia sprovvista di dissipazione è anch'essa nella norma...solo che mi si blocca!!! :confused:
Inoltre aggiungo che ho le DX8.1...erano nel cd della mobo...e ho i detonator 43.45...ammesso che non sbaglio...sono abbastanza entry level!

Il nuovo problema consiste nel fatto che adesso non si riavvia il windows, ma si blocca Quake e lo killo col task manager, però mi rimane lo schermo con la luminosità variata e devo riavviare per forza!!!

Help!

Ho ripetuto sia prime, un paio di ore, che superPI...senza errori!

08r-dc
07-03-2004, 11:59
Per provare...ho messo tutto in default e Quake non si blocca più!!! Possibile che non è stabile l'overclock a 230?! Mica è tanto?!? con le temperature sto a posto! :muro: