PDA

View Full Version : [SONDAGGIO] Quale gioco vi ha spaventato di piu'?

|Draven|
03-03-2004, 20:18
Come da titolo....qual'é stato secondo voi il gioco che vi ha fatto venire i sudori freddi x la paura?

PSYCOMANTIS
03-03-2004, 20:41
Quello che mette piu' ansia in assoluto e' AVP2, in quei maledetti condotti dell'aria in meno di un secondo li avevi addosso....

Hideryl
03-03-2004, 20:47
Tra quelli che ho giocato io senza ombra di dubbio Silent Hill 3. Ma non è paura ovviamente, è proprio ansia. Colpa in gran parte del sonoro che se lo metti in 5.1 surround diventa un qualcosa di insopportabile dopo un po' :D

Prometeo98
03-03-2004, 20:47
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Quello che mette piu' ansia in assoluto e' AVP2, in quei maledetti condotti dell'aria in meno di un secondo li avevi addosso....

Che gioco è?
:confused:

Grim
03-03-2004, 20:48
senza dubbio RESIDENT EVIL 2!!!!!!!!!!

con l'impianto sorrund è qualcosa di allucinanate!!!

è silent hill con la sua nebbiolina!!! :D

PSYCOMANTIS
03-03-2004, 21:03
Originariamente inviato da Prometeo98
Che gioco è?
:confused:

Vediamo se qualcuno lo sa.....

Avp2= ?

|Draven|
03-03-2004, 21:06
Alien Versus Praedator 2!!

BazookA
03-03-2004, 21:07
il primo resident evil giocato al buio con le casse dello stereo a palla.
quando entra il cane mannaro dalla finestra mi son cagato addosso :)

pozzy666
03-03-2004, 21:09
ALONE IN THE DARK!!!

PSYCOMANTIS
03-03-2004, 21:11
Originariamente inviato da |Draven|
Alien Versus Praedator 2!!

Giusto!!! Pero' si scrive Predator...;)

PGI
03-03-2004, 21:52

A cagarella però neanche l'uno era messo poi così male. Al secondo e terzo livello col marine guadagnai a suo tempo un'asistolia cardiaca che ancora adesso mi porto dietro.

Spazius
03-03-2004, 22:01
Originariamente inviato da BazookA
quello mi ha fatto saltare sulla sedia!!mamma mia quanta tensione mi metteva quel gioco...
anche il 2 mi ha fatto rabbrividire...
il 3 no

vingilot
03-03-2004, 22:07
Originariamente inviato da Spazius
quello mi ha fatto saltare sulla sedia!!mamma mia quanta tensione mi metteva quel gioco...
anche il 2 mi ha fatto rabbrividire...
il 3 no

secondo me il primo era il peggiore... allucinante...

Spike
03-03-2004, 22:12
system shock 2

lorix
03-03-2004, 22:20
system shock 2 alla grande, e' l'atmosfera generale che riesce in un gioco fatto davvero bene a farti prendere delle belle paure!

Head_Hunter
03-03-2004, 22:21
Alien Vs Predator 2 con il marine e il 5.1...:eek:

DevilMalak
03-03-2004, 22:28
quoto, AvP2 con il Marine e il Dolby Sorround è un esperienza da provare assolutamente :cool: :D

Brunik
03-03-2004, 23:02
system shock 2, una delle più belle atmosfere mai vissute in un gioco.(Per me!!).

TheRipper
03-03-2004, 23:05
Quoto System Shock 2, sotto Alien Vs Predator 2 ;)

grey.fox
03-03-2004, 23:05
Marine e Predator di AvP;
Marine di AvP2.

Xilema
03-03-2004, 23:31
La colonna sonora del primo Resident evil aveva un impatto emotivo assolutamente allucinante: di notte le musiche mi ronzavano in testa in continuazione impedendomi di dormire.
Silent Hill 2 e 3 mi hanno dato un senso di angoscia incredibile: nessun pericolo clamoroso apparente, ma un' atmosfera opprimente e la sensazione di non raggiungere mai un posto che dia la salvezza... lo rende devastante.
Alcuni effetti sonori sono geniali, frutto di menti (malate) superiori.
Aliens vs Predator 2 mi ha fatto fare una quantità di salti sulla sedia davvero impressionante (soprattutto nella prima missione quando viene giù quella condotta del vapore... ho perso 10 anni di vita): hai la sensazione di essere braccato in continuazione, escono davvero dalle fottute parti !
Undying non mi ha propriamente spaventato, ma l' atmosfera era così pesante in alcuni casi... che ero convinto che si stessero muovendo le tende della mia stanza.
Girare per la casa e fermarsi davanti ad un quandro "mutevole" quando una voce ti sibila "Loook"... mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena più di una volta...
Ma in assoluto il gioco più devastante per me è stato SYSTEM SHOCK 2.
Un' atmosfera così opprimente, soffocante, angosciante... non l' ho mai vissuta in nessun altro gioco.
Hai la sensazione di essere dentro qualcosa di "organico", non sembra esserci nessuna speranza di salvezza, sei tu contro il male, ma non un male violento ma un male che stricia e vuole impossessarsi della tua anima oltre che del tuo corpo.
Una colonna sonora da premio oscar che alterna momenti techno-cyberpunk a momenti di suspence dilaniante.
I pensieri ad "alta voce" dell' equipaggio morto, Xerxes che cerca di metterci i bastoni tra le ruote, i messaggi dell' equipaggio che diventano sempre più schizofrenici man mano che si procede, i mutanti che gridano, le "balie" che cigolano nelle loro vesti di cyborg, Shodan e i suoi messaggi robotici "balbettanti"...
Un' atmosfera techno-horror davvero allucinante.
Mai più ho provato un' atmosfera di solitudine e angoscia come quella offerta da SS2.

we are, WE ARE, WE ARE

ShadowThrone
03-03-2004, 23:43
resident evil... il pezzo del corridoio... il silenzio... corrotto dall'assalto dei cani!

avp2 m'ha fattto godere!!!
parlami Apone!!! trrr trrrr!!!!

Muflus
04-03-2004, 07:59
Anni fa mi sono caccato sotto con Turrican nel quadro con l'ambientazione alla "Alien". La colonna sonora col battito del cuore TU TUN TU TUN e i mostri che uscivano in ogni momento con l'incubo di dover ricominciare... Paura!

Poi con Alone in the Dark sono saltato sulla sedia appena iniziato il gioco quando è crollato il pavimento di legno scricchiolante e sono caduto di sotto!

Mi ero dimenticato di New Zeland Story, guidare quel povero pulcino (di Kiwi) in mezzo a paguri cattivi mi ha veramente impressionato... Motherfukenkiwibastard!

paovett
04-03-2004, 08:12
concordo con AVP2, davvero una pajura incredibile!

SYSTEM SHOCK 2: che tipo di gioco eh?

ho giocato a tutti i giochi "paurosi" (silent hill, res evil, etc) ma questo mi manca...

grassie.

ciauuuuu!!!:D

Maury
04-03-2004, 08:37
AVP, Silent Hill e System Shock 2 :eek:

Quiro
04-03-2004, 09:50
Parrà strano ma il primo DOOM, giocato (con il 286 mi sembra) in taverna con le cuffie...... giravi l'angolo e ..... tah dah arriva un IMP che grufolava e saltavo sulla sedia....

Però che soddisfazione quando li massacravi con il fucile :D :D

Anche sul APPLE II con l'avventura (solo testo) Zork c'era un certo pathos.....

Dei nuovi giochi mi piace molto Nosferatu un FPS nel castello di dracula ;)

Skeletor
04-03-2004, 09:56
Idem come sopra... il primo DooM

lorix
04-03-2004, 10:04
Originariamente inviato da Xilema
"balie" che cigolano nelle loro vesti di cyborg, Shodan e i suoi messaggi robotici "balbettanti"...
Mai più ho provato un' atmosfera di solitudine e angoscia come quella offerta da SS2.

we are, WE ARE, WE ARE

ecco,devastanti, i rumori dei cyborg donna con quel loro cigolare insistente, il rumore piu' inquietante mai ascoltato in un videogioco!
:cool:

Xilema
04-03-2004, 10:19
Originariamente inviato da lorix
ecco,devastanti, i rumori dei cyborg donna con quel loro cigolare insistente, il rumore piu' inquietante mai ascoltato in un videogioco!
:cool:

Azz, quando sentivo quei rumori già me la facevo sotto perchè sapevo che sarebbe arrivata qualche balia cibernetica bastarda col suo raggio laser.
BRIVIDI !

Xilema
04-03-2004, 10:21
Originariamente inviato da paovett
concordo con AVP2, davvero una pajura incredibile!

SYSTEM SHOCK 2: che tipo di gioco eh?

ho giocato a tutti i giochi "paurosi" (silent hill, res evil, etc) ma questo mi manca...

grassie.

ciauuuuu!!!:D

E' una sorta di Deus ex horror ambientato in una megaastronave infestata da mutanti, mostri, robot impazziti e forme di vita mooolto particolari.
Un mix perfetto tra sparatutto, gioco di ruolo ed esplorazione.
Atmosfera davvero agghiacciante !
E' un po' vecchietto, è del 99.

Karu
04-03-2004, 10:21
Per me Legacy of Kain: Defiance è il gioco che più mi ha appassionato.

In generale l'intera saga di Legacy of Kain ha una trama fantastica.

Ciao!

Suoch
04-03-2004, 10:26

Quoto

romange
04-03-2004, 10:27
Originariamente inviato da Xilema
Ma in assoluto il gioco più devastante per me è stato SYSTEM SHOCK 2.
Un' atmosfera così opprimente, soffocante, angosciante... non l' ho mai vissuta in nessun altro gioco.
Hai la sensazione di essere dentro qualcosa di "organico", non sembra esserci nessuna speranza di salvezza, sei tu contro il male, ma non un male violento ma un male che stricia e vuole impossessarsi della tua anima oltre che del tuo corpo.
Una colonna sonora da premio oscar che alterna momenti techno-cyberpunk a momenti di suspence dilaniante.
I pensieri ad "alta voce" dell' equipaggio morto, Xerxes che cerca di metterci i bastoni tra le ruote, i messaggi dell' equipaggio che diventano sempre più schizofrenici man mano che si procede, i mutanti che gridano, le "balie" che cigolano nelle loro vesti di cyborg, Shodan e i suoi messaggi robotici "balbettanti"...

we are, WE ARE, WE ARE

Quoto quello che ha detto Xili. Sopratutto i log delle persone ....brrrrrrrrrr..........quelli finali sono da nascondersi sotto il letto. :mc: :eek: ( Vorrei rigiocarci ma non ce la faccio :D :p )
Aggiungo anche Thief: The Metal Age come paura :D ..... C'è un livello dopo essere entrati in un portale nel cimitero che ti catapulta in mezzo a un bosco. Con fantasmi che compaiono all'improviso e salendo sugli alberi le stagioni cambiano..... :ops: :ops:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

bangolio
04-03-2004, 10:48
resident evil 2 quando esce il liker dal vetro e pi quando ogni tanto t beccavi quel robottone enorme in giro...pure il tre cn quel cazzo d bestia che sbucava dal nulla t incollava al divano

socialscalator
04-03-2004, 10:54
Alien Vs Predator 2

Doom 3 :D

Razor75
04-03-2004, 11:01
Quoto SS2 e Doom.
Quando arrivavano i ragni robot e se ne sentiva il rumore dietro ai muri, giocando al buio, era una cosa grande..

Simon82
04-03-2004, 11:08
Mi stupisco che nessuno lo abbia nominato.. il mitico primo THIEF!!!!! Il momento in cui dovevi andare nella casa del guardiano "scheletro" e poi scappare e' stata da cardiopalma.. mi ricordo i rumori quando si avvicinava.. quando ti rincorreva che te lo sentivi con l'impianto surround dietro di te.. :eek:.. che paura ragazzi.. per non parlare dei ragni nel gioco.. :eek::mc:

Poi assolutamente AVP con il marine.. pesantissimo.. ;)

E come non nominare Resident Evil il primo...bellissimo...

Legolas84
04-03-2004, 12:07
Silent hill2... incredibile..... gioco magnifico.

zano
04-03-2004, 12:55
avp2

DjSolidSnake86
04-03-2004, 12:58
i primi 2 resident evil ma anche il primo silent hill mi ha fatto cagare addosso (avete presente quando siete nella scuola in un buio totale con la radio che fa rumori agghiaccianti quando si avvicinano i demoni)?

yssj485
04-03-2004, 13:42
il primo silent hill non saprei visto che non ci ho giocato ma il secondo è stupendo.... e poi come capita anche in altri giochi a volte senti il rumore di uno dei mostri, caratteristico di un mostro specifico... ed è quell'attesa, quadno sei consapevole che devi combattere che è troppo bello... poi ovviamente le musiche angoscianti sotto che non vedi l'ora di ammazzare il nemico, oppure di scappare ( o di uscire dal gioco lol )

Verro
04-03-2004, 13:43
Resident Evil 1-2, AVP2, Doom 1-2...sono questi i giochi che mi facevano cacare sotto!

stefano76
04-03-2004, 15:41
Personalmente il primo Thief metteva una certa ansia, non solo nelle missioni "soprannaturali" ma anche in quelle normali, quando rischiavi ad ogni passo di essere scoperto.

E poi Resident Evil 2 che rimane un pilastro nel genere di giochi "da paura"!

rattopazzo
04-03-2004, 18:53
Blair Witch Volume 1: Rustin Parr

Il gioco non era un ganchè
ma vi assicuro che in certe parti faceva il suo bell'effetto horror.

henrybukowski
04-03-2004, 18:54
doom prima (il mio primo sparatutto e il mio primo gioco pc in assoluto) e resident evil 3 dopo

dbpass
04-03-2004, 19:15
doom 2 e alone in the dark ;)

p233
01-04-2004, 20:20
Dopo questo thread vi dirò che proverò questo "System Shock 2" del quale ne parlate così bene... :eek: :)
Personalmente me la sono fatta adosso con Resident Evil 2 e 3 (l'1 non l'ho giocato...) e basta. Ora non ricordo altri titoli horror ai quali abbia giocato, però non mi farò sfuggire Alien Vs. Predator 2 e tutta la serie di Silent Hill :)

Buffus
01-04-2004, 20:38
silent hill (il primo,il migliore :) )

e anche AvsP2

supermario
01-04-2004, 20:41
ho cominciato con resident evil 2 poi cn sh2 e 3 k occasionalmente mi facevano prendere1colpo!!!

ma + k altro era la distrazione k m faceva prendere 1 colpo.....quei fottuti zombie uscivano proprio qnd mi guardavo i paesaggi :D:D

certo è k se sei distratto ank 1 puffo ti fa paura se entra all'improvviso:D

MarcoPN
01-04-2004, 20:45
Originariamente inviato da stefano76
Personalmente il primo Thief metteva una certa ansia, non solo nelle missioni "soprannaturali" ma anche in quelle normali, quando rischiavi ad ogni passo di essere scoperto.

Confermo! E aggiungo il primo Quake

HnkF
01-04-2004, 21:32
AVP 1 quando si è attaccato l'alien alla faccia.
Resident Evil 1 quando entrano i cani nel corridoio.

Quincy_it
01-04-2004, 21:34
Sicuramente i due Alien vs Predator. Giocando con gli umani, non sono mai riuscito a finirli se non abilitando il "god mode". :p

youthgonewild
01-04-2004, 21:46
Il primo resident evil..avevo 15 anni ma me la sono fatta sotto lo stesso in certe situazioni,anche perchè era un gioco rivoluzionario per "l'epoca"

palanzana
01-04-2004, 22:05
il vekkio BLOOD ..ke figata!

Maury
01-04-2004, 22:08
AVP, il primo :mc: :cry:

a seguire Silent Hill :mc: :cry:

grey.fox
01-04-2004, 22:25
Devo aggiungere che a spaventarmi veramente tanto sono anche tutti i giochi senza quiksave! :D
Ho sempre una paura fottuta di incappare in qualche crash,errore di sistema o ritorno al desktop che mi constringa a rigiocare qualche interminabile sezione!
Paura paura....Ansia ansia ansia.... :eek:

:D

xxAndreAxx
01-04-2004, 22:54
non ho mai provato molti dei giochi di cui parlate qua ma un pezzo che mi ha messo veramente ansia è stato il livello del labirinto di Max Payne... la musichetta screziati dai pianti della bambina e la strada che sembra non finire mai... terrore..

gandalfone
01-04-2004, 23:50

quoto

Mi ricordo che quel cane mi ha fatto volare il joipad.....hahahah......che bei ricordi.

PS: anche doom2 nn scherzva

Qnick
02-04-2004, 02:12
AvP2 :eek: :ops: :cry:

:D :D

w.tommasi
02-04-2004, 08:17
Vengono fuori dalle pareti .... vengono fuori dalle fottute pareti !!!

HIHIHIHIHIHI !!!!

Squaraus !!!!

Cmq nessuno ha parlato della cripta di RTCW .... non vi sembra da tazza del cesso ???

Teppy81
02-04-2004, 09:32
Non capisco come possa avervi fatto paura avp2...
Io non sono riuscito ad impersonarmi...
troppo cartoon...

il primo invece mi ha fatto venire la tachicardia... tipico esempio di come non è la grafica a fare un gioco..
Resident Evil anche là..solo il primo faceva atmosfera... il secondo non portava niente di nuovo sotto il sole (il terzo non l'ho nemmeno voluto sentire!)

Dicono bene di silent hill...ma non l'ho giocato.
Undyning l'ho completato e devo dire che era bello...ma nessuna paura...

Al momento però pensando alla paura...penso a the ring!!!! aaaaaaaaaarrrrrrrrrrgggggghhhhhhhhhhhhh!!!

matrizoo
02-04-2004, 09:53
beh, ora mi preparo ad installare per l'ennesima volta AVP2, e per l'ennesima volta so gia' che non andro' oltre il terzo livello...
perche'?
semplicemente perche' mi cago addosso, e pure in modalita' god...:D

cmq la paura che sa trasmettere credo sia anche dovuta mooolto dai film da cui e' tratto, alien e' un mio incubo di quando ero bambino:cry:

Ikari80
02-04-2004, 10:23
-AvP2 con il marine
-resident evil(avete mai giocato a quello rifatto x il game cube???è allucinante soprattutto l'audio!:eek: )
-silent hill1,2,3(xkè il primo nn lo hanno convertito x pc:muro: )

me
02-04-2004, 11:04
undying su tutti...e anke la demo del primo livello di painkiller...

damascato
02-04-2004, 11:34
Il primo alone in the dark..... nn avevo la scheda sonora, ma aveva degli effetti assolutamente allucinanti cmq....

L'ambientazione di Chtulu mi ha sempre messo ansia e lì è resa davvero bene!

con quelle inquadrature claustrofobiche, poi.... se ci pensate i vari resident evil e silent hill nn esisterebbero senza alone in the dark

davestas
02-04-2004, 12:04
i mutanti ed i mostri di far cry fanno abbastanza schifo, appena li ho visti dall'elicottero, non ho piu' continuato.....:cry: :cry: :cry: e pensare che nelle intenzioni DELLA CRYTEK DOVEVA ESSERE TUTT 'ALTRO GIOCO......

wolverine
02-04-2004, 12:26
AvP
AvP2
Resident Evil
Undying

minchiele
02-04-2004, 14:16
Silenti Hill 3 l'ho solo provato, dopo il filmato iniziale mi ero già cagato in mano :D

HellSt0rm
02-04-2004, 14:24
Resident Evil 1 secondo me è mostruosamente spaventoso! :eek:

zetec
02-04-2004, 17:09
x me doom......considerato il fatto ke ci giocavamo coi 386-486 a nn più di 50 mhz,skeda audio sound blaster pro e due casse di cacca.....

ENGINE
02-04-2004, 18:52
Come UNDYING non c'e' ne' per nessuno in assoluto..............
se li pappa tutti secondo me

alex_gio1983
02-04-2004, 18:59
assolutamente il primo doom giocato assieme al mio papà, mi ricordo la prima volta che l'ho provato... gli imp che *criciavano* i denti... brrr poi la musica dava anche una bella tensione no?

davestas
02-04-2004, 19:19
criciavano????
che significa?

shinji_85
02-04-2004, 21:38
Originariamente inviato da Hideryl
Tra quelli che ho giocato io senza ombra di dubbio Silent Hill 3. Ma non è paura ovviamente, è proprio ansia. Colpa in gran parte del sonoro che se lo metti in 5.1 surround diventa un qualcosa di insopportabile dopo un po' :D

Quoto alla stragrande e aggiungo tutta la serie di silent hill 1, 2 e 3... provate anche a giocarlo con delle buone cuffie a quand'è buio e ditemi che non vi mette ANSIA...

The Joker 2k
02-04-2004, 23:35
a me The Blair Witch Project Vol. 1 mi fece cacar sotto di brutto ... luce in camera spenta e audio a tutto volume ... da brivido!

General Lee
02-04-2004, 23:56
Resident Evil 1 & 2

85kimeruccio
10-04-2004, 01:10
xke nn riportare up questo bellisimo topic :D

Linux&Xunil
10-04-2004, 07:48
Alien Versusu Predator 2 è terrificante , soprattutto con il Marine.

zerothehero
10-04-2004, 11:47
Originariamente inviato da |Draven|
Come da titolo....qual'é stato secondo voi il gioco che vi ha fatto venire i sudori freddi x la paura?

doom3 :sofico: la alpha che girava su internet mi andava a 10fps...sul mio 1600+ e 4200 ti....dopo avere speso 240 euro all'epoca mi giravano un pò gli zebedei...:sofico:

Preddy
10-04-2004, 11:52
Secondo me il prossimo candidato a gioco a rischio di infarto è stalker. Speriamo bene perchè ultimamente i giochi stanno iniziando a peccare nel reparto audio.

-=Krynn=-
10-04-2004, 14:19
So che non è per pc, ma Project zero (per ps2 e Xbox) condito da un buon 5.1 fa la sua sporca figura...
L'ho giocato quest'ewstate quando la sera (alle 4 di notte) tornavo a casa, finestra spalancata, rumori notturni fuori, e nessuno in casa, nel buio + assoluto.

Ho perso 20 anni di vita.

Anche avp2 e Silent Hill 3 non sono male.

I RE non mi fanno scagazzare, troppo splatter e ripetitivi

rikfer
10-04-2004, 16:08
undyng.
Ciao

=>TaroKSoft<=
10-04-2004, 17:23
io invece voto la missione the hounted cathedral in :ave: Thief :ave:!!!!!

me
11-04-2004, 14:54
so' ke e' un po' off topic,e non c'entra molto coi gioki,pero' la cosa ke piu' mi fa' paura succede a casa mia...magari di notte mi alzo per andare a fare pipì,e dopo il corridoio,giro a destra per andare in bagno,e da lontano sento mio nonno ke fa' pipì...entrando in bagno molto spesso lui esce dal 2 bagno ke abbiamo in casa riskiano la colluttazione e di notte,intorno alle 4 di mattina la situazione fa' davvero paura...:asd: :asd: :asd: :asd: :mc: :mc: :mc:

Alfa147
11-04-2004, 23:48
assolutamente resident evil 3:Nemesis

Gordon
12-04-2004, 05:34
in ordine:

Alone in the dark 2
Quake
Resident Evil
Alien Versus Predator

sicuramente qualkun'altro ma non ricordo... :D

byz

fabiannit
12-04-2004, 09:17
Originariamente inviato da pozzy666
ALONE IN THE DARK!!!

Quoto!
Il 4 è stato bello e terrificante :p :D

romange
12-04-2004, 09:30
Thief 1: (giocato sino alla 5 missione missione :ops: )
Thief 2: la 9a missione ( "Pista di sangue" :eekk: ) da brivido.
System Shock 2: che ancora mi sto chiedendo come sia riuscito a finirlo........:eek: :eek:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

davestas
12-04-2004, 11:42
io thief non lo trovo cosi' tanto terrificante------:D : :D :D

matiaij
12-04-2004, 11:44
AVP2

joesabba
12-04-2004, 13:24
gli spaventi veri e propri li ho presi con i 2 alien vs predator. speriamo ke doom3 sia così

MarkManson
12-04-2004, 16:23
Io gli spaventi veri e propri li ho presi con i Silent Hill....porca marosca come mi metteva anzia girare per quella cittadina...Quella radio del cavolo...Lospedale xme è stato terrificante.....Ma le +grandi paure le ho prese per cs succecsse in realtà..Altro ke games.....

Cybergianlu
12-04-2004, 16:27
Originariamente inviato da Muflus
Anni fa mi sono caccato sotto con Turrican nel quadro con l'ambientazione alla "Alien". La colonna sonora col battito del cuore TU TUN TU TUN e i mostri che uscivano in ogni momento con l'incubo di dover ricominciare... Paura!

Poi con Alone in the Dark sono saltato sulla sedia appena iniziato il gioco quando è crollato il pavimento di legno scricchiolante e sono caduto di sotto!

Mi ero dimenticato di New Zeland Story, guidare quel povero pulcino (di Kiwi) in mezzo a paguri cattivi mi ha veramente impressionato... Motherfukenkiwibastard!

mahaha ci ho appena giocato con turrican, bellissimo, l'ho finito e cazzo un ansia di perdere incredibile!

Immaginati a 7 anni!

85kimeruccio
12-04-2004, 17:43
ci sto giocando ora x la prima volta a AVP2... il marine è molto ansioso.. cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

:eek:

w.tommasi
12-04-2004, 20:12
Originariamente inviato da MarkManson
Ma le +grandi paure le ho prese per cs succecsse in realtà..Altro ke games.....

Ovvero cosa intendi dire ??? Pvt se vuoi ...

Nukles
12-04-2004, 22:51
Sarà che io non ho mai giocato a giochi paurosi come AVP o RE (quest'ultimo semplicemente xchè non ho la play...), ma a me il primo gioco che mi ha fatto sussultare, ridete pure è legittimo, è stato... TOMB RAIDER III!!! Sì sì! Ma solo una parte: quella in India, in cui ci si doveva misurare col mostro con le spade... effettivamente la paura non derivava tanto dalla caratura del mostro, quanto dall'atmosfera di casa mia quella sera! Mia madre doveva andare a dormire (ero un pischelletto di seconda media... :-)), e io mi sembra che ero appena riuscito ad andare avanti che mi ero bloccato... poi trovo quel condotto... era buio... poi trovo una statua grande come me... e mi spavento a morte, perchè avevo paura che d'un tratto si animasse... poi sono entrato nell'altro condotto, in una stanza grande... e... lì si è materializzato il mostro con le spade, che mi ha fatto accapponare la pelle!!!

Cmq ho giocato a SH2, e le atmosfere mi sono piaciute davvero un casino! Purtroppo non l'ho finito, perchè dovevo trovare una stramaledettissimissima combinazione scritta col sangue, ma era illeggibile, e le ho provate tutte, ma niente!!!!!! Ho cercato su internet, ma la soluzione era solo x il livello medium (io ero hard...). Ora ogni tanto FAR CRY mi fa un pochetto sussultare, ma niente di che (anzi mi fa bestemmiare! Sono al livello in cui affondo la nave e giunge l'ìelicottero!!! DOpo che lo colpisco 5 volte, sta ancora là!!! non può essere!!!)

=>TaroKSoft<=
12-04-2004, 23:45
Originariamente inviato da davestas
io thief non lo trovo cosi' tanto terrificante------:D : :D :D

non è un gioco che ti fa saltare dalla sedia... è uno di quelli che ti terrorizzano pian piano... :Perfido: l' atmosfera fa davvero paura!!! :eekk:

Hai mai giocato la missione "The hounted cathedral" di Thief I?!?

Da brivido!!! ;)

-Ivan-
13-04-2004, 00:22
Barbie adventures
....brrrr.... :ops:

VegetaSSJ5
13-04-2004, 10:48
io prima di giocarci per sicurezza mettevo uno straccio sulla sedia...:eek: :eek:

Muflus
04-05-2004, 21:10
Sono un patito della serie di Alien ed ho apprezzato moltissimo Predator, ma per una serie di motivi non ho mai giocato ai due giochi AVP.
Oggi ho iniziato AVP 2 e in un quarto d'ora di gioco coi marine mi sono CACCATO SOTTO di brutto!!! :eek: Non so se riuscirò a finirlo, ho paura di restarci secco... grat grat.
Se continua così lo metto al primo posto tra i giochi da strizza :eek:

P.S. che dite cerco e gioco il primo capitolo o vado col secondo? Miperdoqualcheccossa? :D

Buffus
04-05-2004, 21:16
io direi maledettamente il re dei giochi cagasotto è il primo Silent Hill.....lo trovavo angosciante!!
A ruota AvsP/AvsP2 e Undying

rubex
05-05-2004, 03:24
Sinceramente avendoli provati quasi tutti,sia i titoli psx/ps2 che x pc,tranne SS2,nessuno mi ha particolarmente terrorrizzato,mai stato impressionabile a ste cose,MA,....AVP2 l'ho disinstallato dopo 30 minuti che ci giocavo,di notte poi...!
Quella notte il minimo rumore che sentivo nel sonno mi svegliavo al volo!
Trooooppoooo terrificante!!!
Come diceva qualcuno...provare x credere...

BYe

erry7
05-05-2004, 07:56
concordo con resident evil 1 nel corridoio con i doberman affammati che escono di botta dalle finestre spaccadandole e tu sei lì così :eek: :ops:

axleco
05-05-2004, 09:08
system shock 2 certtamente, ma anche, e qui faro' sorridere in molti, alice in wonderland, i primi malatissimi livelli, in piena notte, con un temporale da paura fuori, che brividi

david-1
05-05-2004, 09:21
AVP2.

Dovrò provare System Shock 2: non ne ho mai sentito parlare :eek:

FarCry in certe situazioni, un pò per la mancanza dei save, un pò per i pochi colpi, ma SOPRATUTTO per la superba musica, è abbastanza ansioso.

Comuque il + terrificante per me è stato doom 3 :D :D :muro:

Sorlo
05-05-2004, 10:47
Per la "paura" pura....resident evil2 e silent hill 1 e 3
Per l'angoscia e il senso di perdizione...silent hill 2 x me è un capolavoro,mai provate le stesse sensazioni in nessun altro gioco!:eek:

bart noel
05-05-2004, 12:00
Su tutti dico Alien vs Predator 1 e 2 con il marine...

Ma anche in Farcry ci sono 2-3 episodi con i mutanti che ti saltano addosso che ti fanno cagare sotto

Simon82
05-05-2004, 12:51
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
non è un gioco che ti fa saltare dalla sedia... è uno di quelli che ti terrorizzano pian piano... :Perfido: l' atmosfera fa davvero paura!!! :eekk:

Hai mai giocato la missione "The hounted cathedral" di Thief I?!?

Da brivido!!! ;)
QUOTO!!! ;)

Il guardiano scheletro.. i ragni... :eek:

Kernel32
05-05-2004, 16:19
Originariamente inviato da palanzana
il vekkio BLOOD ..ke figata!
Mi ricordo che aveva un'atmosfera molto opprimente :D

Beppe80
05-05-2004, 22:25
PAURA EH???

kreon
05-05-2004, 23:36
io ho finito system shock II da qualche giorno, ma sinceramente non l'ho trovato aassolutamente cosi inquetante come dite voi...beh premetto che mi è piaciuto tantissimo come gioco,ma non riesco prorpio a trovare quella sensazione di ansia o spaventi improvvisi come invece possono essre AVP e thief...

comque giocato con tutte le varie modifiche per migliorare la grafica e bilanciare il gioco è veramente stupendo! (la parte finale poi nella vecchia CITADEL! che figata! mi sto giocando in questi giorni ilk primo episodio, veramente stupendo!!!)

ciao!:)

wolverine
06-05-2004, 00:46
Mi sto rigiocando La Cosa (The Thing) devo dire che ha dei momenti da salto sulla sedia... :D poi negli interni con la torcia elettrica con quel vedo e non vedo... uno inizia a suggestionarsi anche per una macchia di sangue su muro... ;)

JENA PLISSKEN
06-05-2004, 01:44

GIA'...resta il max:oink:

lokutos
06-05-2004, 05:59
mah, direi silent hill ,giocato su psx e alien vs predator .
ciauz

Ataru_Moroboshi
06-05-2004, 08:57
Originariamente inviato da erry7

concordo

concordo con resident evil 1 nel corridoio con i doberman affammati che escono di botta dalle finestre spaccadandole e tu sei lì così

A me è caduto il joypad...

royal
06-05-2004, 09:55
AVP2
sinceramente mi vergognavo a dirlo..ma visto ke siamo in tanti .. :D
vi dico:l'ho mollato xke mi faceva troppa paura , forse 1 giorno riuscirò a finirlo :eek:

mojojojo
07-05-2004, 09:19
Originariamente inviato da pozzy666
ALONE IN THE DARK!!!

:yeah:

Giovamas
07-05-2004, 09:36
Campagna del marine di AVP2. Sembrava di essere davvero come Vasquez o Hudson nel film. Con il rilevatore di movimento.

tristan79
04-06-2004, 11:45
eheheheheh:D PAURA EEEEEEEEH!?

il primo Silent hill mi ha fatto cambiare le mutande troppe volte, ora sto facendo il 2, e anche quello di notte al buio, beh è merda raga, merda schietta

::::Dani83::::
04-06-2004, 12:05
Dai ma ragazzi vi ricordate con AVP2 quando dovete entrare nelle gallerie con tutti i compagni e appena entrato vi crolla il muro dietro e vi ritrovate soli con alien sparsi chissà dove???mamma mia che situazione...bellissimo

tristan79
04-06-2004, 12:32
ora sto incominciando system shock 2, vediamo un po se fa cagare sotto!

JENA PLISSKEN
04-06-2004, 14:08
AvP2...fino al prossimo DOOm3...è ovvio:oink:

kreon
04-06-2004, 17:18
Originariamente inviato da tristan79
ora sto incominciando system shock 2, vediamo un po se fa cagare sotto!

io l'ho finito da poco (un mese...) ma non mi ha fatto per nulla cagare sotto...
beh gran gioco, ci mancherebbe, anzi un capolavoro, atmosfera, storia, suono etc, ma decisamente non mi ha fatto paura..
per tua info, ti avverto che esiste un mod che migliora parecchio la grafica (rebirt) e altri mod che migliiorano il gioco (rendendolo piu difficile, e realistico...) oltre a mod per i suoni e per aluni dettagli ...se sei interessato ti posso mandare i link ;)

OroNero
04-06-2004, 17:59
Unreal il primo all'inzio qunado si spengono le luci e aaaaaaaahhhhh 10 anni di vita in meno ole':old: e poi Alone in the dark (1)secondo me il re del brivido forse per l'eta' in cui l'ho giocato

Roberto151287
04-06-2004, 18:13
Avevo 12 anni, Dino Crisis (il primo), su playstation, avevo il volume alto, tranquillamente passeggiavo e ad un certo punto rompendo la finestra mi salta addosso un dinosauro...

Altrimenti con l'impianto surround a palla, sto per provare UT2003, inizia la presentazione, chi ce l'ha può capire cosa succede alla presentazione, quel tizio mi ha fatto prendere un colpo

~{Blackangel}~ UT
04-06-2004, 18:59
be che dirvi ho visto che nessuno la nominato vabbe vi dico io:

nosferatu

nn so se lo conoscete ho messo solo 3 ore a finirlo vabbe io sono un pro gamer pero ti mette un ansia adosso e ti spaventa mamma mia se nn l'avete mai provato provatelo asd :D

~{Blackangel}~ UT
04-06-2004, 19:01
Originariamente inviato da Roberto151287
Avevo 12 anni, Dino Crisis (il primo), su playstation, avevo il volume alto, tranquillamente passeggiavo e ad un certo punto rompendo la finestra mi salta addosso un dinosauro...

Altrimenti con l'impianto surround a palla, sto per provare UT2003, inizia la presentazione, chi ce l'ha può capire cosa succede alla presentazione, quel tizio mi ha fatto prendere un colpo

io sono un appassionato di unreal ho giocato a ut99 a ut2003 e ora mi apresto a giocare a ut2004 e devo dire che quell' intro nn fa paura... dai come fai a spaventarti nn capisco proprio:confused:

allora se giochi in multyplayer svieni dalla paura :D

Kernel32
04-06-2004, 19:48
Originariamente inviato da kreon
io l'ho finito da poco (un mese...) ma non mi ha fatto per nulla cagare sotto...
beh gran gioco, ci mancherebbe, anzi un capolavoro, atmosfera, storia, suono etc, ma decisamente non mi ha fatto paura..
per tua info, ti avverto che esiste un mod che migliora parecchio la grafica (rebirt) e altri mod che migliiorano il gioco (rendendolo piu difficile, e realistico...) oltre a mod per i suoni e per aluni dettagli ...se sei interessato ti posso mandare i link ;)
Interesserebbero anche a me i link! Grazie

Roberto151287
04-06-2004, 20:10
Originariamente inviato da ~{Blackangel}~ UT
io sono un appassionato di unreal ho giocato a ut99 a ut2003 e ora mi apresto a giocare a ut2004 e devo dire che quell' intro nn fa paura... dai come fai a spaventarti nn capisco proprio:confused:

allora se giochi in multyplayer svieni dalla paura :D

Avevo le casse per sbaglio a palla, quel tizio rompe all'impovviso il cerchio con scritto forse il produttore o forse il nome del gioco boh, ed io salto, è stato il botto sentito nelle casse a farmi prendere un colpo, non le immagini

Q_Zero
04-06-2004, 20:20
Bah, di giochi che incutono timore me ne sono passati tanti, dai vari resident evil a silent hill passando per alien vs predator ma credo di dover aprire un parentesi doverosa a Painkiller , che tra l'altro ho appena finito sicuramente l'atmosfera e l'ambiente di gioco non sono paragonabili a quelli citati sopra vista la velocità del gameplay ma vi posso garantire un'alta dose di sorpesa mista eccitazione e terrore grazie a luoghi infernali e ai giganteschi mostri che si è costretti ad affrontare.

Stalker
04-06-2004, 20:24
I primi che mi vengono in mente:

AvP2
Undying
RTCW (livello cripta)
Thief (livelli con zombie)

e un pò anche System Shock 2

kreon
04-06-2004, 22:33
Originariamente inviato da Kernel32
Interesserebbero anche a me i link! Grazie

allora:
http://perso.wanadoo.fr/etienne.aubert/sshock/sshock_rebirth.htm (rebirt, modifiche ai personaggi,con incremento di poligoni e texture piu dettagliate...)

http://www.timmymagic.com/sshock2/index.php (information hub, parecchia roba anche qui, con anche info etce tc...)

http://www.digitalnugget.com/mbbs2/category-view.asp (forum di digital nuggett...importante in quanto alla fine tutti i mod li ho scaricati da li...è valido perche vengono postati sul forum dai modder, e iscrivendosi al forum, si viene agionati quando c'è qualcosa di nuovo...spesso si tratta di modifiche minimali, tipo le texture delle frecce di un livello etc ect, ma alla fine se ti scarichi e installi tutto, la differenza si nota)

http://texturemod.wz.cz/

poi non posso che ricordarvi il mitico www.ttlg.com dove c'è il forum di SSII di Thief di DeusEx etc...fateci un giro, tante volte si trovano novita freschissime!;)

spero di essere stato abbastanza d'aiuto...

Qrama
04-06-2004, 22:43
Direi Alien vs Predator, ti metteva una tensione incredibile........

Bye

Kernel32
04-06-2004, 23:07
spero di essere stato abbastanza d'aiuto...

Grazie!

DmXruleZ
04-06-2004, 23:53
Avp2,terribili i condotti d'aria.....oppure i tunnel claustrofobici illuminati solo dalla tua cazzo di torcia come nel secondo film della serie.....mado',a giocarlo col 5.1 ti giravi ogni 30 secondi convinto che qualcosa ti stesse seguendo.... o_O

Rinha
05-06-2004, 00:20
Silent Hill 1...
Mi ricordo che una sera fui costretto a smettere di giocare e accendere la luce!!! :cry:

Blazkowicz
05-06-2004, 10:32
Non so se ve lo ricordate ma è un vecchio sparatutto di paura, si chiama "Unding" quello mi ha proprio fatto cagare sotto, ma anche SH2 non è male!

Poliphilo
05-06-2004, 12:49
Senza ombra di dubbio AVP 1 e 2.

Mi ricordo ancora l'inizio del primo, quando fai il percorso seguendo le indicazioni del tizio del monitor, passi nel corridoio con le luci rosse a intermittenza, apri il portello (cla-clang, cla-clang....), fino ad arrivare all'ascensore che ti porta al vero e proprio inizio. Lì il tizio sul monitor ti dice: "Bene, soldato, da qui in poi abbiamo perso i contatti con la squadra, qualcosa si muove la sotto, stai attento". Solo con quella frase, fermo all'inizio del tunnel, cominci a sudare freddo. Avanzi pochi metri e, prima di arrivare all'angolo del tunnel (che gira a destra), comincia a suonare il rilevatore di movimento (e i battiti cominciano a salire), e hai fatto solo pochi metri. Cominci a girarti a destra, a sinistra, guardi in alto, in basso, dietro,....poi riparti, passi la curva a gomito del corridoio e il rilevatore da' segnali più consistenti: ti fermi, non sai più da che parte guardare, non riesci ad andare avanti, ti trema la mano sul mouse, ti giri verso dove sei arrivato e........ad un certo punto il sibilo terrificante di un alienaccio ti giunge dalla parte opposta, non fai in tempo a girarti che dal soffitto ti piomba in testa a tutta velocità un alien. Dopo aver raccolto la sedia (dalla quale sei testè caduto, anzi dalla quale sei saltato via) cominci a cliccare a destra e sinistra cercando di beccarlo con una mitragliata, in mezzo ad una caos di grugniti, unghiate dell'ospite, acido che esce copioso dalla bestia....fino a che, non sai come, riesci a seccarlo, togliendoti però mezza barra di energia. I battiti, saliti a 200 tornano pian piano al valore di attenzione, ti asciughi il sudore, esci dal gioco (tempo trascorso 20-25 min.) e........vai a cambiarti le mutande :D .

Tempo di installazione sul mio PC: 25 min.

Fabryce
05-06-2004, 13:21
Max Payne, quando lui aveva un incubo e cercava la bambina che lo chiamava..

w.tommasi
05-06-2004, 13:29
Originariamente inviato da Poliphilo

Mi ricordo ancora l'inizio del primo, quando fai il percorso seguendo le indicazioni del tizio del monitor, passi nel corridoio con le luci rosse a intermittenza, apri il portello (cla-clang, cla-clang....), fino ad arrivare all'ascensore che ti porta al vero e proprio inizio. Lì il tizio sul monitor ti dice: "Bene, soldato, da qui in poi abbiamo perso i contatti con la squadra, qualcosa si muove la sotto, stai attento". Solo con quella frase, fermo all'inizio del tunnel, cominci a sudare freddo. Avanzi pochi metri e, prima di arrivare all'angolo del tunnel (che gira a destra), comincia a suonare il rilevatore di movimento (e i battiti cominciano a salire), e hai fatto solo pochi metri. Cominci a girarti a destra, a sinistra, guardi in alto, in basso, dietro,....poi riparti, passi la curva a gomito del corridoio e il rilevatore da' segnali più consistenti: ti fermi, non sai più da che parte guardare, non riesci ad andare avanti, ti trema la mano sul mouse, ti giri verso dove sei arrivato e........ad un certo punto il sibilo terrificante di un alienaccio ti giunge dalla parte opposta, non fai in tempo a girarti che dal soffitto ti piomba in testa a tutta velocità un alien. Dopo aver raccolto la sedia (dalla quale sei testè caduto, anzi dalla quale sei saltato via) cominci a cliccare a destra e sinistra cercando di beccarlo con una mitragliata, in mezzo ad una caos di grugniti, unghiate dell'ospite, acido che esce copioso dalla bestia....fino a che, non sai come, riesci a seccarlo, togliendoti però mezza barra di energia. I battiti, saliti a 200 tornano pian piano al valore di attenzione, ti asciughi il sudore, esci dal gioco (tempo trascorso 20-25 min.) e........vai a cambiarti le mutande :D .

Sei semplicemente mitico ! Ho votato e rivoterei finoalla morte AVP 2 ... è terrificante come il film ...

]Originariamente inviato da Fabryce
Max Payne, quando lui aveva un incubo e cercava la bambina che lo chiamava..

Lo sai ke non hai x niente torto ... anke se xò si può parlare di un breve episodio all'interno di un gran giocone ke con tutto il rispetto non è pauroso (ma da paura si !!!), è un momento ke forse passa indifferente a livello di cagazzo psicologico, invece non lo è x nulla .... anzi ....

Fabryce
05-06-2004, 13:47
Originariamente inviato da w.tommasi
Sei semplicemente mitico ! Ho votato e rivoterei finoalla morte AVP 2 ... è terrificante come il film ...

Lo sai ke non hai x niente torto ... anke se xò si può parlare di un breve episodio all'interno di un gran giocone ke con tutto il rispetto non è pauroso (ma da paura si !!!), è un momento ke forse passa indifferente a livello di cagazzo psicologico, invece non lo è x nulla .... anzi ....

In effetti il gioco non è pauroso, ma quell' episodio mi ha inquietato parecchio... di notte, da solo

KiKKo2K
05-06-2004, 14:53
resident evil 1 e.....wolfstein 1

andreamarra
05-06-2004, 15:46
Shadow Man... certi livelli del mondo terreno all'inseguimento dei serial killer...

:eek:

kreon
05-06-2004, 17:16

cioè, dopo 25 min l'hai disinstallato!?!? :eek: un capolavoro cosi!?!?

Poliphilo
05-06-2004, 18:20
cioè, dopo 25 min l'hai disinstallato!?!? :eek: un capolavoro cosi!?!?

Lo so, hai ragione, ma per me era troppo difficile...e poi facevo troppi salti sulla sedia.

andreamarra
05-06-2004, 18:27
...e poi facevo troppi salti sulla sedia.

High Speed
05-06-2004, 19:15
una mod di half-life il nome preciso non lo ricordo..
ma era roba di morti viventi ed oltre al primo livello non sono andato... al buio con le cuffie... con il lamentio di sottofondo in una cripta.... non riuscito andare oltre... ho provato ad installarlo anche dopo tanto tempo quando ormai la grafica faceva meno effetto, ma niente è stato più forte di me..... l' ho ridisinstallato....

ps
ho giocato a moltissimi giochi,
......ma a parte con resident evil (cmq finito) all' una di notte al buio sempre con le cuffie e mio padre che entra nella stanza e mi mette una mano sulla spalla senza accendere la luce mentro era alla caccia di morti....

niente altro mi ha mai impedito di finire un gioco....

w.tommasi
05-06-2004, 22:11
Lo so, hai ragione, ma per me era troppo difficile...e poi facevo troppi salti sulla sedia.

Ma cazzarola è proprio quello il bello !!! Anke io mi cacavo sotto eppure almeno di giorno col sole a 2000 mi ci mettevo .... :P

w.tommasi
05-06-2004, 22:12
Anzi ... ho pure finito il livello marine ...

kreon
05-06-2004, 22:38
io ci sono giochi che mi sono IMPOSTO diu giocare la notte... in particolar modo thief, avp, (il due l'ho ma non l'ho ancora giocato...) system Shock II ...e altri che ora non ricordo...ma ho sempre cercato di dedicarmici la notte (magari d'estae con finestre aperti e grilli in sottofondo come ora (io abito in campagna immerso nel buoi, vi lascio immaginare...);)

oxidian79
05-06-2004, 23:56
Quake I

non me lo scordo più!!!

w.tommasi
06-06-2004, 09:37
Originariamente inviato da oxidian79
Quake I

non me lo scordo più!!!

Ricordo ancora con orrore il sibilo dei fantasmi volanti già dal 2° quadro .... hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ....

BRRRRRRRRR !!!!!

Hanamichi
06-06-2004, 10:04
silent hill 2 :eek:

viggio
06-06-2004, 13:50
senza dubio il primo silent hill per playstation....
se avesse avuto anche una grafica come si deve,sarei già morto di infarto....

Dix 3
06-06-2004, 15:12
Originariamente inviato da viggio
senza dubio il primo silent hill per playstation....
se avesse avuto anche una grafica come si deve,sarei già morto di infarto....

Verissimo
:cry: :mc: :mc: :ops: :ops: