PDA

View Full Version : SVCHOST.EXE

Denny A
03-03-2004, 20:03
domandona...il mio norton(aggiornato a ieri) ha rilevato questo files nella cartella c:\windows\system32\drivers e mi dice che è un virus ma non riesce ad eliminarlo...guardando nei processi in esecuzione effettivamente il files risulta in esecuzione ma sinceramente non ho riscontrato nessun problema...l'ho disattivato e ho eliminato il files...ma al riavvio...risulta ancora in esecuzione anche se il files non c'è...qualcuno sa come aiutarmi???

HELP ME :confused: :confused: :confused:

Re_Lizard
03-03-2004, 20:10
w32 welchia b worm :O

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=622898

Denny A
03-03-2004, 20:13
tnx

umile
06-05-2004, 13:02
norton mi dice che è infetto questo file! lo chiama download.trojan!! COME CAVOLO POSSO FARE?

Re_Lizard
06-05-2004, 13:40
Originariamente inviato da umile
norton mi dice che è infetto questo file! lo chiama download.trojan!! COME CAVOLO POSSO FARE?
In primis fare una ricerca per vedere che tiop di worm hai preso...
Poi cercherei qualche tool di rimozione del worm...e infine metterei un bel firewall per evitare di subire nuovi attacchi ;)

asndc
06-05-2004, 14:20
io ne avrei 5 nel mio task
uno mi dice che è di sistea uno lo accosta al mio nick e gli altri sono senza spiegazioni
è la stessa robaccia?

Re_Lizard
06-05-2004, 14:38
Originariamente inviato da asndc
io ne avrei 5 nel mio task
uno mi dice che è di sistea uno lo accosta al mio nick e gli altri sono senza spiegazioni
è la stessa robaccia?
Ciao carissimo ;)

Allora, capiamoci...i file sono di sistema...quindi devono esserci...non li potete cancellare ;)
Il problema è che ci sono dei worm che attaccano attraverso questi file :muro:
Cercate in questa sezione e troverete di certo qualche info utile...ad esempio leggete il link che ho messo sopra relativo al W32.welchia
Ciao ;)

umile
06-05-2004, 18:22
nn mi dice da che worm sn affetto! norton 2004 mi dice solo download.trojan! cavolo nn voglio formattare

Re_Lizard
06-05-2004, 19:29
Originariamente inviato da umile
nn mi dice da che worm sn affetto! norton 2004 mi dice solo download.trojan! cavolo nn voglio formattare
Guarda la guida in rilievo in questa sezione....
Ti consiglio di scaricare lo stinger di mcafee, e di fare uno scan....
Di sicuro se c'è qualcosa lo trova ;)