View Full Version : Ma c# e .NET in generale..
mi stavo chiedendo assendo alle prime armi con questa tecnologia di microsoft... a che cavolo puo' servire?? nessuno ha il framework .NET installato sul proprio computer (a meno che nn sia uno sviluppatore .Net) e quindi non puo' usare nessun applicativo sviluppato con .NET...
io mi lamentavo anke di java, ma a sto punto almeno una jvm anke vecchia tutti l'hanno installata ma il framework proprio nessuno!...
Negli USA, se compri un PC senza avere un JRE installato pare (dico pare perchè l'ho letto in diversi post sul forum sun) che tu sia autorizzato a lagnarti con il tuo rivenditore.
Posso immaginare che la corazzata di Redmond non avrà grosse difficoltà ad imporre sui propri sistemi operativi il proprio framework.
Poi bisogna tener conto anche della qualità della banda per la distribuzione dei vari "plug-in": io, con il mio 56k, parto adesso e finisco di scaricare nel 2016, per un'ADSL potrebbe essere questione di quanto? Qualche minuto.
Conviene per i programmatori? Beh, dipende da cosa ne pensa chi passa da C/C++ VBasic &co alle lingue di .NET.
Originariamente inviato da Mazza2
mi stavo chiedendo assendo alle prime armi con questa tecnologia di microsoft... a che cavolo puo' servire?? nessuno ha il framework .NET installato sul proprio computer (a meno che nn sia uno sviluppatore .Net) e quindi non puo' usare nessun applicativo sviluppato con .NET...
le installazioni servono proprio a questo. certo, sono MB in più da scaricare ma pazienza...
anche per Visual Basic servivano delle dll e per certi programmi avevi bisogno della dll MFC (facilmente presente nel sistema però).
ormai non devi più ragionare in termine di spazio occupato, non è proprio un bene ma è così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.