PDA

View Full Version : Baselga di Pinč (TN)

badedas
03-03-2004, 19:29
Mi hanno raccontato che in questo paese c'č una strada in pendenza dove se rilasci una pallina questa invece di scendere sale!

Qualcuno ne sa qualcosa?

LuPellox85
03-03-2004, 19:30
ce n'č una simile anche dalle parti di Terni, mio padre mi promette sempre di portarmici poi alla fine ci dimentichiamo ogni domenica :D

badedas
03-03-2004, 19:33
Originariamente inviato da LuPellox85
ce n'č una simile anche dalle parti di Terni, mio padre mi promette sempre di portarmici poi alla fine ci dimentichiamo ogni domenica :D
Cacchio, ma tu sei lė vicino: roba da andarci di corsa!

LuPellox85
03-03-2004, 19:34
Originariamente inviato da badedas
Cacchio, ma tu sei lė vicino: roba da andarci di corsa!

mio padre mi ha detto che addirittura fermandosi con la macchina su questa discesa, invece di andare in avanti va indietro

Raven
03-03-2004, 19:36
:D

Trattasi di una biforcazione a Y con le 2 strade parecchio vicine per un bel po' di strada (poco divergenti, quindi)

Una č in discesa evidente... l'altra sembra in salita, poprio per la vicinanza con quella in discesa e perché in effetti dopo alcune centinaia di metri la strada sale (forma quindi una "conca")... in relatā č anch'essa in discesa! ;)

FastFreddy
03-03-2004, 19:38
Originariamente inviato da badedas
Mi hanno raccontato che in questo paese c'č una strada in pendenza dove se rilasci una pallina questa invece di scendere sale!

Qualcuno ne sa qualcosa?

Io ho casa da quelle parti! :cool:

La strada sembra in salita, ma in realtā č in (seppur leggerissima) discesa, l'illusione ottica č dovuta al fatto che si tratta di una traversa che si immette su una strada in forte discesa.

Se si guarda la strada tenendo come riferimento l'orizzonte anziche la strada principale si capisce il trucco! ;)

badedas
03-03-2004, 20:49
Quindi svelato il mistero, che poi mistero non č.

Faccio a meno di andarci!