View Full Version : come si fa una demoreel?
Ciao a tutti
volevo sapere come si fa una demo reel.
io vorrei cimentarmi in questa produzione per presentare un po' di miei lavori presenti e passati ma non so nemmeno da che parte iniziare.
per quanto riguarda i software spero che una normale salumeria basti..... ;)
tnX
-f-
uhm cos'è una demo reel?:wtf:
Winzanna
03-03-2004, 20:01
fefed sei di modena o provincia perchè io sono di vignola
modena city ma studio a parma da pendolare
Winzanna
03-03-2004, 20:06
e il disegnatore 3d lo fai per hobby?
a disegnare hai imparato da solo o hai fatto delle scuole
Ho iniziato per scherzo nel 1999 ad usare 3DS MAX 2.5
ora studio Design presso la facoltà di Archiettura di Parma.
Uso MAX6, Rhino3, AutoCAD 2004 e altri software di grafica 2D e 3D.
:cry: :muro:
ma nessuno risponde alla mia domanda?
boh... e chi l'ha mai fatte? polymaster ne dovrebbe sapè
comunque prendi un po' di modelli giraci attorno con una camera e monta il tutto...
Winzanna
03-03-2004, 20:16
ma è difficile come scuola?
e si tratta solo 3ds max?
e a quanto ammonta la spesa di iscrizione?
scusa se ti rompo ma ho 18 anni e mi piacerebbe imparare bene a disegnare col 3d
non mi sembra che questa discussione sia il posto giusto per fare queste domande...... :mad:
c'è iCQ o MSN o l'email se proprio vuoi......
digitalfx
03-03-2004, 23:17
fai qualche animazione dei tuoi lavori (anche semplici rotazioni di camera attorno agli oggetti per esempio)... poi basta montarli....
Se vuoi ottenre cose più complesse, prima di montarli, passa da AfterEffects o da Combustion o ancora da DigitalFusion (se hai la possibilità di utilizzare sistemi diversi da Windows ci sono innumerevoli tools potentissimi)... poi monti il tutto, magari con della musica, effetti sonori, transizioni... et voilà... hai sfornato la tua demoreel!
Originariamente inviato da digitalfx
Se vuoi ottenre cose più complesse, prima di montarli, passa da AfterEffects o da Combustion... poi monti il tutto, magari con della musica, effetti sonori, transizioni... et voilà... hai sfornato la tua demoreel!
è proprio per questa metà di lavoro che ho bisogno di MOLTO aiuto perchè non l'ho mai fatto!!!
digitalfx
04-03-2004, 10:26
Originariamente inviato da fefed
è proprio per questa metà di lavoro che ho bisogno di MOLTO aiuto perchè non l'ho mai fatto!!!
no problem, ci s aiuta tutti :)
in sostanza bisogna capire cosa vuoi ottenere.
se la tua demo cosiste in un unico filmato che unisce tutti i tuoi lavori, allora ti potrebbe bastare adobe premiere, per montare le varie cose (molto facile), compresa la musica. se invece vuoi "effetti speciali" ti consiglio after effects, come ha detto digitalfx. se sai usarlo potrebbe aiutarti anche flash mx
Secondo me ti conviene fare un unico filmato che raccolga i tuoi lavori, intercalando il ritmo sonoro con il video, alternando immagini statiche con video in movimento, ho visto una cosa del genere fatta tempo fa per Maya (quando ancora era agl'albori) ed era adrenalina pura, molto d'impatto.
Per cui concordo l'uso di premiere, sarebbe la cosa piu' semplice da usare per questo scopo.
Io lo farei cosi, ma questo e' solo il mio parere....:)
Ciao
beh forse per questo uso è meglio after effects che almeno monti e fai pure gli effettoni
francesco25
04-03-2004, 16:58
non mi sembra che questa discussione sia il posto giusto per fare queste domande...... :mad:
c'è iCQ o MSN o l'email se proprio vuoi......
fefed...come si chiama il tuo gatto? :D
e il cane ? :D
quante tartarughe hai in giardino? :D
hai il giardino?:D
che hai mangiato ieri ? :D
scusa fefed nn riuscivo a trattenermi ! :D
:rotfl: :rotfl:
ok gente.
la base l'ho assimilata.
ora c'è un probemino: dove trovo un manuale di Premiere e AE per super-niubbo?
@ francesco :banned: ...................... :D
digitalfx
04-03-2004, 19:23
puoi seguire i tutorial in dotazione...
oppure GOOGLE :)
cmq Premiere e AE sono molto simili al Photoshop come utilizzo, solo che anzichè manipolare immagini, manipoli filmati...
Ad AE io preferisco COMBUSTION, anche perchè è integrato con 3ds Max...
ciau
@ digital -> hai i PVT pieni :(
digitalfx
04-03-2004, 19:40
@ digital -> hai i PVT pieni :(
veramente non ho neppure un messaggio, ci sarà qualche problema sul mio account per i PVT...
mandami un email...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.