View Full Version : Domande su 9500pro
Ciao a tutti! Ho un paio di domandine veloci veloci....
Bios sbloccati per la mia scheda ne ho trovati solo in forma .inf (la mia ha memorie infineon da 3.0ns) e vorrei tanto sapere con che programma posso flasharli...
Se tento inoltre di aprirli con radedit succede che prima di darmi le solite info mi scriva "checksum error" ...come mai?
Posso comunque modificarlo in .rom e flasharlo con flashrom?
Che mi consigliate per raffreddare le ram in linea? C'è qualche bel kit fan+dissi?
Fatemi sapere qualcosa...
per il bios ----> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=440862 ;)
per le ram puoi mettere i classici dissini in rame;)
LuPellox85
03-03-2004, 18:09
ma è meglio flashare il bios o fare la softmod degli omega?
Originariamente inviato da LuPellox85
ma è meglio flashare il bios o fare la softmod degli omega?
flashando il bios puoi overclokare la scheda anche senza installare gli omega, con la softmod devi invece installare quei driver..
volendo potresti direttamente flashare un bios precedentemente editato con frequenze + alte (quindi la scheda rimane sempre overclokkata).
questione di gusti...io preferisco usare gli omega..:D
LuPellox85
03-03-2004, 18:20
Originariamente inviato da dieg
flashando il bios puoi overclokare la scheda anche senza installare gli omega, con la softmod devi invece installare quei driver..
volendo potresti direttamente flashare un bios precedentemente editato con frequenze + alte (quindi la scheda rimane sempre overclokkata).
questione di gusti...io preferisco usare gli omega..:D
meno rischioso :D
Bios flashato...in realtà era un .bin: l'ho trasformato con radedit in rom e l'ho flashato con flashrom...ora la scheda è finalmente sbloccata: a conferma del fatto che ho messo il bios giusto c'è il fatto che ora venga riconosciuta solo come 9700pro.
Per quanto riguarda il raffreddamento ok i dissini in rame ma restano un paio di problemi: per prima cosa sono cari da far schifo e per quanto mi riguarda odio regalare soldi per 3 pezzi di rame e secondo io vorrei raffreddare meglio anche la gpu!
Dunque se qualcuno mi consiglia un bel kit gpu+dissi compatibile con la mia scheda ne sarei molto grato.
Originariamente inviato da danmar
Bios flashato...in realtà era un .bin: l'ho trasformato con radedit in rom e l'ho flashato con flashrom...ora la scheda è finalmente sbloccata: a conferma del fatto che ho messo il bios giusto c'è il fatto che ora venga riconosciuta solo come 9700pro.
Per quanto riguarda il raffreddamento ok i dissini in rame ma restano un paio di problemi: per prima cosa sono cari da far schifo e per quanto mi riguarda odio regalare soldi per 3 pezzi di rame e secondo io vorrei raffreddare meglio anche la gpu!
Dunque se qualcuno mi consiglia un bel kit gpu+dissi compatibile con la mia scheda ne sarei molto grato.
come fa a riconoscerla come 9700PRO? :eek: :mc: :sofico:
per la vpu ci sono il northpole, lo zalmann passivo, l'artic cooler...ecc..
Non si sa come mai ma capita a tutti coloro che mettono questo bios: ad ogni modo non cambia nulla a livello prestazionale: la scheda è sempre una 9500pro
Originariamente inviato da danmar
Non si sa come mai ma capita a tutti coloro che mettono questo bios: ad ogni modo non cambia nulla a livello prestazionale: la scheda è sempre una 9500pro
l'avevo intuito :mc: :sofico: :D :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.