PDA

View Full Version : prefetch in winxp

LimiT-MaTz
03-03-2004, 17:00
Vorrei sapere a cosa serve e che cosa comporta la sua eliminazione oltre alla riduzione del tempo di boot. grazie

Psiche
03-03-2004, 18:41
Microsoft ha introdotto in XP una particolare funzione chiamata appunto prefetching che, durante il caricamento del sistema operativo, si occupa del pre-caricamento di alcuni file che puntualmente vengono richiamati dai programmi utilizziati più frequentemente. Questo da un lato velocizza l'avvio di questi programmi, ma di contro si paga il fatto che Windows XP, per studiare le nostre abitudini e per determinare quali file caricare, impiega spazio su disco per i file di log caricando, a volte, anche file inutili.

In rete c'è un programmino che si occupa di ripulire la cache di pre-caricamento, e stabilisce, inoltre, le priorità o la disattivazione di prefech

Download Prefetch per windows Xp (http://www.jester2k.pwp.blueyonder.co.uk/downloads/Windows-XP-Prefetch-Clean-And-Control.exe)

restimaxgraf
04-03-2004, 16:05
io attivando il prefetch con valore 2 ho dimezzato e forse anke + il tempo di boot, da 45 secondi a meno di 20....

sopadj
04-03-2004, 17:57
io per velocizzare l'avvio di win xp cancello tutto il contenuto della cartella prefecht tranne il file layout.ini e poi carico un file .reg (se a qualcuno interessa lo posso up) e va che uno bomba.... non so i secondi precisi ma va che è una scheggia.

restimaxgraf
04-03-2004, 18:23
Originariamente inviato da sopadj
io per velocizzare l'avvio di win xp cancello tutto il contenuto della cartella prefecht tranne il file layout.ini e poi carico un file .reg (se a qualcuno interessa lo posso up) e va che uno bomba.... non so i secondi precisi ma va che è una scheggia.

a me invece facendo così fà il contraro...rallenta!