PDA

View Full Version : matrox g550 dual head

luca72.lws
03-03-2004, 16:56
Posto anche quì che forse è meglio!

Ho recentemente acquistato una scheda video matrox millenium g550 a due monitor.

Fino ad ieri tutto bene (da circa due mesi) , poi improvvisamente la scheda ha perso l'uscita analogica sul secondo monitor e adesso windowXp non riconosce più la scheda (la tratta come una scheda generica), e nemmeno il cd coi drivers della casa.

Ho provato a controllare fisicamente la scheda aprendo il pc , ma non ho riscontrato nulla di anomalo (d'altronde l'uscita dvi sul primo monitor va!) , allego conflitto su agp in gestione periferiche che windowsxp mi da , ma che proprio non ho idea di cosa fare!

(Non vorrei fosse qualcosa legato alla scheda madre).

Grazie Ciao

devil mcry
03-03-2004, 17:32
potrebbe darsi 3 cose

1 una mancanza dei driver della monbo
2 la skeda si e leggermente spostata dalla sua sede ottimale
3 hai fatto un macello nel bios e ora il pc ha tutti gli irq incasinati

soluzione caso 1 ... cercati i driver della monbo (sempre ke la tua ne abbia bisogno) e installateli
soluzione caso 2 ... togli e rimetti la skeda video e reinstalla i driver
soluzione caso 3 ... entri nel bios e carichi le impostazioni di deflaut . poi ti rimetti le varie ottimizzazioni da te scelte lasciando stare ovviamente gli irq

oppure prova un'altra svga e vedi se ti da lo stesso problema , cercando poi di individuare cosa causa il conflitto ciao

luca72.lws
03-03-2004, 18:02
Originariamente inviato da devil mcry
potrebbe darsi 3 cose

1 una mancanza dei driver della monbo
2 la skeda si e leggermente spostata dalla sua sede ottimale
3 hai fatto un macello nel bios e ora il pc ha tutti gli irq incasinati

soluzione caso 1 ... cercati i driver della monbo (sempre ke la tua ne abbia bisogno) e installateli
soluzione caso 2 ... togli e rimetti la skeda video e reinstalla i driver
soluzione caso 3 ... entri nel bios e carichi le impostazioni di deflaut . poi ti rimetti le varie ottimizzazioni da te scelte lasciando stare ovviamente gli irq

oppure prova un'altra svga e vedi se ti da lo stesso problema , cercando poi di individuare cosa causa il conflitto ciao

Grazie per la risposta.

Allora problema 1 lo escluderei perchè ho il cd originale della casa con dei drivers abbastanza recenti , ma la scheda video non è riconosciuta per niente ne dal SO (winXP ita) ne tantomeno dal cd coi drivers che al momento dell'installazione mi dice che non è presente nessuna scheda video nel pc (cambiando partizione con winxp inglese , mi dà gli stessi errori).

Problema 2 già provato ma purtroppo niente!

problema3 domani ci provo!

Poi domani provo anche a reistallare la mia vecchia scheda video e vedo se il problema rimane!

Grazie
:)

luca72.lws
04-03-2004, 11:25
Ho reistallato la mia vecchia scheda video(geffo) e adesso sembra essersi messo tutto a posto , non ho più conflitti , il SO riconosce la scheda solo che logicamente ho solo un monitor e poi stranamente non è più disponibile la funzionalità di "standby" quando spegni il computer , cioè prima ti dava tre scelte (standby , spegni , riavvio) ora invece solo due (spegni e riavvio) con standby ingrigito?

Bhoo?

Qualcuno conosce il motivo?

:)