View Full Version : INCREDIBILE IL MIO MAXTOR HA PRESO FUOCO!!!
Sinclair63
03-03-2004, 13:29
Si e non sto scherzando,appena ho acceso il muletto è uscita una nuvola di fumo dal case e ho notato contemporaneamente un bagliore all'interno...ho immediatamente tolto la spina ma il danno era fatto.
Lo stampato del maxtor da 60gb è per metà completamente bruciato,con un chip spaccato in 2...inizialmente ho pensato ad una sovrattensione dell'ali ma così non è stato perchè dopo aver staccato tutto ho misurato le tensioni ed erano tutte ok,infatti ora il pc con un'altro HD parte normalmente senza nessun problema.
Ora volevo sapere se SD dove l'ho preso è tenuto a cambiarmelo oppure lo deve riparare,considerando che l'ho preso una 15ina di giorni fa...secondo me me lo devono sostituire senza batter ciglio...che ne pensate?
PS
Ma come è possibile che un'HD prenda fuoco così facilmente?
Un difetto di costruzione?:confused:
mm... azz prima volta che sento che prende fuoco 1 HD.. cmq penso che alla fine te lo cambiano..
Sinclair63
03-03-2004, 22:38
up:D
Supersubway
03-03-2004, 23:18
Prima volta che sento una cosa del genere... e sono curioso di sapere se te lo riesci a far cambiare!! Faccè sapè
vogliamo la foto
Comunque te lo dovrebbero cambiare
Ma prima di bruciare andava normalmente o aveva gia qualche problema?
A me una volta era esplosa l'espansione di memoria della matrox mistyque (o meglio un condesatore della stessa) e il rivenditore me l'aveva immediatamente sostituita con tanto di scuse.
Ciao
Star trek
04-03-2004, 07:19
La vite può essere breve...per tutti hahahahahah
BlackWalker
04-03-2004, 07:47
Originariamente inviato da Sinclair63
Si e non sto scherzando,appena ho acceso il muletto è uscita una nuvola di fumo dal case e ho notato contemporaneamente un bagliore all'interno...ho immediatamente tolto la spina ma il danno era fatto.
Lo stampato del maxtor da 60gb è per metà completamente bruciato,con un chip spaccato in 2...inizialmente ho pensato ad una sovrattensione dell'ali ma così non è stato perchè dopo aver staccato tutto ho misurato le tensioni ed erano tutte ok,infatti ora il pc con un'altro HD parte normalmente senza nessun problema.
Ora volevo sapere se SD dove l'ho preso è tenuto a cambiarmelo oppure lo deve riparare,considerando che l'ho preso una 15ina di giorni fa...secondo me me lo devono sostituire senza batter ciglio...che ne pensate?
PS
miiiii che sfiga mi spiace!!
non credo che rientri nella garanzia...o si??
RiccardoS
04-03-2004, 07:53
up:D
che cazz ti ridi, che ti si è appena fumato un hd! :confused: :sofico: :fuck:
Tempo fa mi successe la stessa cosa in zienda con un quantum.
Star trek
04-03-2004, 07:59
Originariamente inviato da RiccardoS
che cazz ti ridi, che ti si è appena fumato un hd! :confused: :sofico: :fuck:
Tempo fa mi successe la stessa cosa in zienda con un quantum.
:D a me un 7K250 ieri.Ma non ha fumato...non ha fatto in tempo :oink:
Originariamente inviato da BlackWalker
miiiii che sfiga mi spiace!!
non credo che rientri nella garanzia...o si??
Perche' no? :confused:
Star trek
04-03-2004, 09:24
Originariamente inviato da devis
Perche' no? :confused:
ehehe
mandalo via per posta che te lo cambiano
PS
Penso proprio che te lo sostuiranno! Come fanno a ripararlo se è bruciacchiato?
eh in teoria stando a quello ke avevo letto io da qlc parte qua in giro, la maxtor declinava responsabilità x danni provocati in casa da salti di corrente o cortocircuiti
ossia loro (giustamente) dicono: se il disco è difettoso all'origine te lo cambio, se lo fai esplodere il problema è tuo
in ogni caso spediscilo ;)
Sinclair63
04-03-2004, 20:54
Ragà stamattina sono stato all'SD di Castellammare di stabia e devo sottolineare che ancora una volta sono stati disponibilissimi sostituendomi momentaneamente la scheda bruciata con un'altra, tolta da un medesimo HD per farmi recuperare alcuni documenti importanti.
Domattina glielo riporto, e il tempo di mandarlo alla sede centrale di Firenze, me lo sostituiranno senza problema!:mano:
c148fem1
05-03-2004, 07:19
Ma che diavolo...
A questo punto ci vogliono i case con gli estintori in dotazione fissati nei pressi degli HD. (a proposito di modding)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da c148fem1
Ma che diavolo...
A questo punto ci vogliono i case con gli estintori in dotazione fissati nei pressi degli HD.
AH! Ecco a cosa servono quei pc pieni di tubi con l'acqua che ci corre dentro!!!
:asd: :asd: :asd:
E' successo anche a me con un Maxtor da 80 gb che ha preso fuoco. In un mese ho cambiato in garanzia 12 maxtor di diverso taglio (su 15 che ne avevo preso) e ora non li comprerò mai più in vita mia! Che monnezza!
A me capitò la stessa cosa con un mitico quantum fireball da 1,08 gb nn fu così plateale ma la fiammella ci fu....sostituito senza batter ciglio dal negoziante nel giro di 20 giorni!!!
Ragà stamattina sono stato all'SD di Castellammare di stabia e devo sottolineare che ancora una volta sono stati disponibilissimi sostituendomi momentaneamente la scheda bruciata con un'altra, tolta da un medesimo HD per farmi recuperare alcuni documenti importanti.
Domattina glielo riporto, e il tempo di mandarlo alla sede centrale di Firenze, me lo sostituiranno senza problema!:mano:
Beh e funziona?
Se si sei inculato non poco, nella scheda logica dell'hd c'e' anche una memoria con segnalati i bad sector di fabbrica ecc quindi ....
Ciao
M-a-n-u-82
05-03-2004, 15:41
amico lo sai che siamo a 10km di distanza? io sn di vico equense...
cmq beato te che te l'hanno cambiato subito. io ho preso da una ventina di giorni un 120GB SATA (ma non da SD) e sono stato costretto a fare il pacco x il polo nord. spero solo che arrivi presto
Sinclair63
05-03-2004, 19:29
Originariamente inviato da M-a-n-u-82
cmq beato te che te l'hanno cambiato subito. io ho preso da una ventina di giorni un 120GB SATA (ma non da SD) e sono stato costretto a fare il pacco x il polo nord. spero solo che arrivi presto
Azz mi fà piacere incontrare quasi un mio compaesano sul forum:D cmq non me l'hanno cambiato subito perchè non ne avevano più:( dovranno portarlo in assistenza per cambiargli la scheda,perchè il disco in se stesso non ha subito danni!;)
MasterMosquiton
05-03-2004, 19:49
:eek:
Cosa non te lo sostituiscono?
Fosse successo a me sarei andato là a prenderli a schiaffi perchè avrebbero potuto danneggiarmi l'intero pc!
Ma che diamo in numeri? :confused:
Sinclair63
06-03-2004, 10:12
Originariamente inviato da MasterMosquiton
:eek:
Cosa non te lo sostituiscono?
Fosse successo a me sarei andato là a prenderli a schiaffi perchè avrebbero potuto danneggiarmi l'intero pc!
Ma che diamo in numeri? :confused:
Non ne avevano uno uguale altrimenti me l'avrebbero sostituito seduta stante e purtroppo non sono disponibili nemmeno a Firenze,ecco perchè l'unica strada è quella dell'assistenza,a meno che SD non me lo sostituisca coun un'80gb pagando la differenza...mi devono far sapere!:(
Sinclair63
06-03-2004, 18:23
Originariamente inviato da Cely
Beh e funziona?
Se si sei inculato non poco, nella scheda logica dell'hd c'e' anche una memoria con segnalati i bad sector di fabbrica ecc quindi ....
Ciao
Come ho riportato nell'altro mio post ho recuperato tutto!;)
krumbalende
06-03-2004, 21:28
ho visto che abbiamo stessa scheda madre e disco fisso, volevo chiederti se anche da te per formattarti il disco fisso s.ata ci vogliono 30 minuti, io prima con la a7v600 impiegavo 15 secondi a formattarmi il disco, con la scheda madre attuale ce ne mette 30 minuti, ma non dovrebbe metterci lo stesso 15 secondi anche con questa???
anche a te lo fa??
Necromachine
07-03-2004, 01:36
Oggi anch'io ho avuto la "fortuna" di provare l'emozione di un bel disco nuovo e "fiammante" letteralmente: una bella fiammata con relativa fumata per il mio Maxtor 80Gb, nel mio caso però è stata colpa dell'alimentatore che è deceduto improvvisamente, bruciandomi disco fisso , floppy e masterizzatore e chissà quant'altro ... comunque provo lo stesso a farmelo cambiare visto che l'HD ha neanche 3 mesi di vita ...:rolleyes:
M-a-n-u-82
07-03-2004, 12:50
Originariamente inviato da krumbalende
ho visto che abbiamo stessa scheda madre e disco fisso, volevo chiederti se anche da te per formattarti il disco fisso s.ata ci vogliono 30 minuti, io prima con la a7v600 impiegavo 15 secondi a formattarmi il disco, con la scheda madre attuale ce ne mette 30 minuti, ma non dovrebbe metterci lo stesso 15 secondi anche con questa???
anche a te lo fa??
ti dico la verità: io sul sata ci tengo il sistema operativo e se lo formatto o utilizzo la formattazione veloce di winxp o monto direttamente il files di ghost!!! cmq ho provato solo una volta (appena comprato) e con la formattata rapida nn ci ha messo niente!!! tu che tipo di formattone intendevi???
krumbalende
07-03-2004, 20:03
intendevo la formattazione lenta ntfs che si puo fare quando si va ad installare xp pro!!!
ci aveva messo 15 secondi a formattazione lenta!!!
comunque sto serial ata mi sta creando un sacco di problemi adesso non si avvia neanche piu il sistema operativo perche dice che mancano file:cry: :cry: :mad:
probabilmente sto serial ata è prematuro!!!:O
Sinclair63
25-03-2004, 20:49
Bene ragà il maxtor in sostituzione è arrivato,non il 60 che a Firenze credo che non hanno più,ma l'80 senza un centesimo di differenza.
Ho aspettato una ventina di giorni ma alla fine essedi si è dimostrata ancora una volta un'azienda veramente all'altezza!:mano:
Sinclair63
26-03-2004, 12:24
Stamattina sono andato a prenderlo e confermo quello che mi era stato anticipato,mi hanno dato il modello da 80GB...grazie SD:mano: ;)
M-a-n-u-82
26-03-2004, 13:11
Stamattina sono andato a prenderlo e confermo quello che mi era stato anticipato,mi hanno dato il modello da 80GB...grazie SD:mano: ;)
secondo me nn devi ringraziare sd ma maxtor... anche io avevo bruciato un 60 e mi hanno restituito un 80... da quello che ho capito i 60gb avevano dei bug
Sinclair63
26-03-2004, 19:25
secondo me nn devi ringraziare sd ma maxtor... anche io avevo bruciato un 60 e mi hanno restituito un 80... da quello che ho capito i 60gb avevano dei bug
Si certo però è cmq grazie a loro che ho avuto l'80 non credi?;)
stealth81-
27-03-2004, 13:38
Anche a me era capitato con un IBM Hitachi....poi me lo sostituirono.
Anche io appena collegato fumo e integrato bruciato,,,difetto dell'hd ;)
Star trek
27-03-2004, 16:49
Si certo però è cmq grazie a loro che ho avuto l'80 non credi?;)
io ho 2 maxtor 60Gb in RAID0 e non ho mia avuto problemi.Forse perchè li tengo freddi.
Bye
Originariamente inviato da dbpass
eh in teoria stando a quello ke avevo letto io da qlc parte qua in giro, la maxtor declinava responsabilità x danni provocati in casa da salti di corrente o cortocircuiti
ossia loro (giustamente) dicono: se il disco è difettoso all'origine te lo cambio, se lo fai esplodere il problema è tuo
in ogni caso spediscilo ;)
La maxtor rompe solo le palle...io ho spedito un 80gb con bad cluster (e 4ogb di dati persi) e non me lo sostituiscono perchè hanno trovato una manomissione esterna (non meglio specificata)!:mad:
Boicottate la maxtor!
P.s. quello che vedete in sign è stato comprato di seconda mano in attesa di tempi migliori e perchè altrimenti ero a piedi!
Sinclair63
04-04-2004, 20:53
Originariamente inviato da Star trek
io ho 2 maxtor 60Gb in RAID0 e non ho mia avuto problemi.Forse perchè li tengo freddi.
Bye
Anch'io lo tenevo freddo con un 80x80 che gli sparava aria direttamente sopra...non credo sia stato questo a farlo bruciare!
Una curiosità...nn mi sono letto tutto il forum..quindi te lo chiedo hai il gruppo di continuità???
io nn comprerei mai un maxtor! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.