PDA

View Full Version : Io e alice...e il 187!

pampa81
03-03-2004, 14:18
Continua la mia telenovela con alice (mi sta passando la voglia dell'adsl!)..Riassunto delle puntate precedenti:il modem che mi hanno mandato e il fastrate 100 USB,dopo varie pripezie e litigate col 187 riesco a reinstallare i driver ma ogni volta che provo a connettermi (anche col modem staccato dal telefono) il fantastico fastrate decide di spegnersi dicendomi che non sono caricati i driver adsl (che naturalmente dal pannello di controllo risultano installati);chiuamo il 187 e mi dicono che non c'è il tecnico e che loro non ne sanno niente!!!!....Novità:oggi ho richiamato il187 e mi hanno detto che a volte il fastrate dà "qualche problemino",così mi hanno inviato una patch che avrebbe dovuto risolvere tutto..bene..la patch non si installa(provata su 3 pc),mi dice che "è impossibile trovare l'USB VIA CONTROLLER,o che l'USB non è attivato nel bios...richiamo e mi dicono "mmh strano..probabilmente allora è un problema di commutazione in centrale..dovrai aspettare venerdì...e poi a noi risulta che hai un modem ethernet,ma questo lo risolviamo..."...ora io dico:ma è possibile che un problema di linea mi faccia spegnere il modem (anche se è staccato dalla linea)?..oppure,come penso io,è il modem che è ROTTO?...scusate se mi sono dilungato ma volevo spiegare bene il problema se mai ci fosse qualcun'altro che lo avesse avuto...

p.s./OT/:ma la telecom nn dovrebbe spedirmi un contratto dove c'è scritto che tipo di abbonamento ho fatto e,soprattutto che rientro nell'offerta di alice che prevedeva il contributo statale?..a me non è arrivato niente,a parte la lettera dove mi dicevano come connettermi..ciao e alla prossima puntata!

anni9o
03-03-2004, 14:29
Il problema è diffuso. Colpisce chi usa un modem USB e sulla scheda madre ha un chipset VIA.

http://adsl.tuttocorse.it/via.php

P.s. scarica le patches!

pampa81
03-03-2004, 15:03
grazie mille per il consiglio e perdona l'ignoranza..ma non ho idea di come si vede che chipset VIA ha la mia scheda madre(è quella in sign)e quindi non so quale patch scaricare:mc: Aiuto!

anni9o
04-03-2004, 00:45
Originariamente inviato da pampa81
grazie mille per il consiglio e perdona l'ignoranza..ma non ho idea di come si vede che chipset VIA ha la mia scheda madre(è quella in sign)e quindi non so quale patch scaricare:mc: Aiuto!

La tua scheda madre non monta un chipset VIA, bensì un INTEL (845).

http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-8IDXH.htm

Quindi la PAtch che ti hanno inviato non serve a niente. in quanto serve solo a chi ha schede madri basate sul chipset VIA.

Ti consiglio di provare un altro modem USB (meglio se Ethernet) e se neanche con quello la linea funziona è sicuramente un problema Telecom.

Ciao

Clematis
04-03-2004, 10:02
Probabilmente hai il modem guasto (ce n'è in giro una partita difettosa).
Ciao.
Beppe.

pampa81
04-03-2004, 12:42
grazie x l'aiuto ragazzi..cerco di rimediare un altro modem x provare..e,se non funziona,ricomincio a tartassare il 187!ciao!