PDA

View Full Version : PS2 Modificata, sono stato fregato?

M86
03-03-2004, 13:10
Ho acquistato un ps2 v10 con su montato un dms3
Non ho ancora acquistato una memory quindi non so se possa dipendere da questo però stà di fatto che non mi parte il demo allegato alla play nè tekken 4 originale
Se io metto l'originale dentro e resetto come illustrato nelle istruzioni la play mi mostra la scritta ps2 e poi apre il browser e anche se provo a farla partire con la modalità stealth che dovrebbe far "sparire" la modifica l'originale non va
Non è che mi hanno dato una play rotta oppure sono io che sbaglio visto che i vecchi giochi per ps1 sia originali che di backup in alcuni casi partono mentre in altri mi dice di inserire un cd per play station o play 2
Vi prego aiutatemi sono disperato:(

Elysium
03-03-2004, 13:13
sembra molto strano...potrebbero averti montato male il chip oppure potrebbe essere saltata una saldatura durante il trasporto...

Bozen
03-03-2004, 13:18
Riportala da chi te la sei fatta modificare e illustragli il problema, non penso che facciano storie per rimontare una modifica eseguita male... ;)

M86
03-03-2004, 14:57
c'è la garanzia sul chip di tre mesi, comunque sia li ho chiamati mi devono dare il modulo rma e io così gliela posso rispedire

sslazio
03-03-2004, 15:28
non so come funziona la tua modifica ma se è come simile al messiah i dvd film e i psx per farli vedere devi resettare due volte di fila, mentre i giochi cdr e dvdr è sufficente 1 solo reset.
Può darsi che la tua modifica per i dvdr abbia una procedura reset diversa.

CH1CC0
03-03-2004, 16:47
sul DMS, per avviare qualsiasi cosa, bisogna premere il tasto dedicato.

Per originali c'è un tasto
per backup CD/DVD ce n'è un altro
per DVD un altro ancora
per DIV-X & co. ancora un altro

(i 4 tasti in questione sono i classici triangolo, quadrato, cerchio ed x, ma non ricordo quali sono i corretti accoppiamenti).

Iron10
03-03-2004, 17:32
Originariamente inviato da CH1CC0
sul DMS, per avviare qualsiasi cosa, bisogna premere il tasto dedicato.

Per originali c'è un tasto
per backup CD/DVD ce n'è un altro
per DVD un altro ancora
per DIV-X & co. ancora un altro

(i 4 tasti in questione sono i classici triangolo, quadrato, cerchio ed x, ma non ricordo quali sono i corretti accoppiamenti).

METODI DI AVVIO

DMS3 ha 5 metodi di avvio: PS2, PSX, DVD Video, Dev.olution and Sleep/Stealth Modes

- PS2 Games: usate la modalità PS2.
- PSX Games: usate la modalità PSX.
- DVD Film: usate la modalitàse DVD Video.
- Avvio applicazioni su Memory Card Playstation 2: usate la modalità Dev.olution Mode.
- Sleep/Stealth: selezionabile mettendo la console in STAND BY (luce rossa) e riaccendendola tenendo premuto per 1 secondo il tasto EJECT. Questa procedura DISABILITA IL CHIP e rende la console ORIGINALE.

Le modalità PS2, PSX, DVD Video and Dev.olution sono selezionabili premendo all'avvio (o reset) della PS2 uno dei tasti del joypad indicati nella tabella sotto. In questo modo DMS3 capirà che funzionalità desiderate attivare. Il DMS3 partirà automaticamente in modalità PS2 se non premete nessun tasto all'avvio

Per tutti i GIOCHI ONLINE oppure per i dischi utility (come il disco presente assieme al telecomando sony) usate la funzionalità Sleep/Stealth.

Modalità Bottone

PS2 X
PSX Cerchio
DVD Video Quadrato
Dev.olution Triangolo

ALTRE INFO

PS2 Mode
PS2 Mode è la modalità di avvio di qualsiasi gioco PS2, basta premere una volta il tasto RESET dalla posizione di STAND BY (luce rossa) della console. La pressione del tasto reset puo' essere una veloce pressione, potete tenere premuto, non importa il tempo che tenete il bottone premuto insomma. PS2 Mode assicura di leggere con qualsiasi PS2 JAP USA E PAL, giochi presenti su DVD media (incluso DVD9) o CD. Questo significa giochi IMPORT ORIGINALI, NON IMPORT ORIGINALI, "silver", registrabili e tutto quello che puo' essere letto da PS2 e riconosciuto come gioco PS2.

PS2 Mode decripta correttamente il logo PLAYSTATION2 presente in ogni gioco PS2. questa funzionalità è supportata da TUTTE le cosnole ad eccezione delle giapponesi SCPH-10000 e SCPH-15000. Sarà rilasciato un aggiornamento in futuro per risolvere questo problema. Crediamo che comunque anche se il logo su queste console si vedrà distorto non sia un grosso problema, infatti console e gioco funzionano alla perfezione

PS1 Mode
PS1 Mode è la modalità di avvio di qualsiasi gioco PS1. PS1 Mode permette la lettura di qualsiasi gioco studiato per PS1, incluso originali, importo originali, silvers e backup.

PS1 Mode include il fix del centramento dello schermo relativo ai giochi IMPORT PSX, inoltre include la funzione "Stealth" che garantisce di non essere sorpresi dalle funzioni "anti-mod" di certi giochi PS1 che rilevano la modifica.

DVD Movie Film / Disable Mode
DVD Movie / Disable Mode è selezionabile premendo per mezzo secondo il tasto EJECT dalla posizione di standby della console.

DVD Movie / Disable Mode questa funzione "spegne" il chip e permette a DMS3 di non essere rilevato dai giochi ONLINE futuri oppure dall'utility disc che SONY distribuisce con il suo telecomando. Questa funzione inoltre abilita il "DVD Region Free", DISABILITA il Macrovision e sistema il problema dello "Schermo Verde". Questa ultima funzione permette di vedere i film tramite il cavo RGB e senza MACROVISION senza perdere minimamente la qualità video. Sfortunatamente per uno strano errore nel software DVD non è possibile leggere film DVD in formato PAL su console NTSC, se riusciremo a risolvere questo problema seguirà un aggiornamento.

Dev.olution Mode
Dev.olution Mode è selezionabile tenendo premuto il tasto "SELECT" sul joypad nel momento dell'accensione della console dalla posizione di STANDBY utilizzando uno dei principali metodi visti sopra. la maggioranza delle volte è meglio usare la procedura PS2 MODE per far partire questa funzione.

Dev.olution Mode permette di avviare direttamente applicazioni presenti sulle vostre memorycard, bypassando la normale schermata di boot della PS2. Le applicazioni avviabili possono essere molteplici e solo la fantasia degli sviluppatori potrà porre un limite a questa applicazione, PS2Reality Media Player (player MP3 e DiVX) e vari emulatori e demo sono già presenti nella rete e subito scaricabili. Saranno disponibili nelle future versioni di DMS3 delle interessanti informazioni per gli sviluppatori.

FastBoot Mode
FastBoot Mode garantisce un avvio rapidissimo di qualsiasi gioco PS2. La funzione è attivabile selezionando il tasto START all'accensione da STANDBY della console tramite la procedura PS2 MODE. L'avvio veloce bypassa la schermata di introduzione PS2 e avvia il CD/DVD il più velocemente possibile dopo che il lettore ha verificato che il CD/DVD è un prodotto valido per la lettura su PS2. La procedura è identica alla Dev.olution mode, solo che qui avrete inserito un CD/DVD nel lettore

Upgrade Mode
Semplicemente inserendo il CD di update potrete aggiornare il vostro modchip dal menu relativo. Avrete cosi una modifica potente e flessibile!

Fonte by L.G.A. electronics

Ciao!!
:)

Fabbro76
04-03-2004, 13:08
Esistono modalità di avvio particolari per chi ha una PS2 con il Matrix per far partire i CD della PSX????

CH1CC0
04-03-2004, 13:47
Sì:

Dvd film e giochi PS/PSOne

1-Inserire il Cd o Dvd
2-Mettere la console in standby (luce rossa accasa)
3-Accendere la console premendo il tasto On/Reset finchè non si accende la luce blu

CiAO

Fabbro76
04-03-2004, 16:33
Sì:

1-Inserire il Cd o Dvd
3-Accendere la console premendo il tasto On/Reset finchè non si accende la luce blu

CiAO

CH1CC0 sei stato gentilissimo grazie! Solo che essendo "de coccio" non ho capito esattamente l'iter della procedura:

Dunque, accendo la consolle, apro il tray ed inserisco il CD della PSX e poi lo richiudo e spengo mettendolo in stand by?
Poi accendo la consolle fino a che non si accende la luce blu......ok....ma la luce blu non si accende subito???

Grazie

CH1CC0
04-03-2004, 23:20
Ci vuole un attimo perché si accenda la lucina blu (circa 1 secondo o poco più).

Comunque sì, la procedura l'hai capita perfettamente :cool:

fmattiel
21-06-2004, 15:30
Salve. Vorrei sapere quale modchip monta la mia PS2. Provvedo a linkarvi le foto:

http://album.foto.virgilio.it/vindia2981

Grazie e ciao!!!

maniaferroviaria
23-06-2004, 12:45
sembra un bluechip, è simile alla modifica della ps2 del mio amico che ho in casa,

fmattiel
23-06-2004, 14:19
Originariamente inviato da maniaferroviaria
sembra un bluechip, è simile alla modifica della ps2 del mio amico che ho in casa,

Qualitativamente com'è questo bluechip? Grazie e ciao!!

limpbiz
23-06-2004, 14:25
Originariamente inviato da M86
Ho acquistato un ps2 v10 con su montato un dms3
Non ho ancora acquistato una memory quindi non so se possa dipendere da questo però stà di fatto che non mi parte il demo allegato alla play nè tekken 4 originale
Se io metto l'originale dentro e resetto come illustrato nelle istruzioni la play mi mostra la scritta ps2 e poi apre il browser e anche se provo a farla partire con la modalità stealth che dovrebbe far "sparire" la modifica l'originale non va
Non è che mi hanno dato una play rotta oppure sono io che sbaglio visto che i vecchi giochi per ps1 sia originali che di backup in alcuni casi partono mentre in altri mi dice di inserire un cd per play station o play 2
Vi prego aiutatemi sono disperato:(
forse dico una cazz@ta,ma il dms3 x V10 esiste?

M86
23-06-2004, 15:22
si si esiste, comunque poi gli ho risapedito indietro la play e loro me l'hanno rimandata dicendo che secondo loro era tutto a posto e che mi ero sbagliato io tuttavia da allora i giochi hanno cominciato a funzionare e le spese per il rinvio della console non me le hanno fatte pagare

sslazio
23-06-2004, 16:32
Sì:

1-Inserire il Cd o Dvd

CiAO

ma che schifo di metodo è.
il mio vecchissimo bootmaster ovvero messiah con 2 anni e mezzo sul groppone basta che inserisco qualunque cd o dvd e resetto una volta per fargli leggere tutto ciò che è ps2, 2 volte di fila per fargli leggere psx e film dvd.

maniaferroviaria
23-06-2004, 20:25
Originariamente inviato da fmattiel
Qualitativamente com'è questo bluechip? Grazie e ciao!!

è di vecchia generazione, uno dei primi, pessimo e ti rovina la lente a lungo andare... :muro:

fmattiel
24-06-2004, 13:32
è di vecchia generazione, uno dei primi, pessimo e ti rovina la lente a lungo andare... :muro:

:cry: :cry: :cry: :cry:

Cmq ti ringrazio, almeno se si rompe la lente so che la colpa è del blue chip. Vabbè che è una V4 (ottica molto fetusa), quando si romperà, allora passerò (forse) ad una V9 o V10 che leggono molto meglio. Ho letto che se la restituisco alla Sony (rotta) con 90 € me ne danno una rigenerata. Si riescono ad avere delle V9 o V10 rigenerate?

Grazie e ciao!!!

maniaferroviaria
24-06-2004, 13:52
:cry: :cry: :cry: :cry:

Cmq ti ringrazio, almeno se si rompe la lente so che la colpa è del blue chip. Vabbè che è una V4 (ottica molto fetusa), quando si romperà, allora passerò (forse) ad una V9 o V10 che leggono molto meglio. Ho letto che se la restituisco alla Sony (rotta) con 90 ? me ne danno una rigenerata. Si riescono ad avere delle V9 o V10 rigenerate?

Grazie e ciao!!!

ma scherzi? le V4 tenute bene hanno un ottica che fa invidia alle V9/V10

io avevo una V4 per prima console, poi siccome non riuscivamo a montare il DMS3 l'ho cambiata con una V9 e si è bruciata l'ottica

per ora uso una V5 con Matrix MXL2 e va benone, l'ottica tiene bene

se la rigeneri, con 95 euro ti danno credo una V9/V10 dato che V4 non credo ne tengano piu
Federico

fmattiel
24-06-2004, 14:03

io avevo una V4 per prima console, poi siccome non riuscivamo a montare il DMS3 l'ho cambiata con una V9 e si è bruciata l'ottica

se la rigeneri, con 95 euro ti danno credo una V9/V10 dato che V4 non credo ne tengano piu
Federico

Proprio l'altro giorno, quando l'ho smontata, ho pulito la lente col cotton fioc. Prima ho scritto ottica fetusa, perchè la mia PS2 è molto schizzinosa con i DVD-R. In pratica accetta solo i Princo (4X for Data e Quixo ad 1X). Poi i giochi su DVD-R non è che partono sempre al primo colpo, ogni tanto devo resettare o spegnere. Mi sa che forse devo regolare la lente...

fmattiel
24-06-2004, 14:07
Ah un'altra cosa, scusa se rompo ma siccome sei ferrato in materia...

Qualche mese fa (veramente forse era l'anno scorso) comprai il telecomando originale per vedere i DVD. Siccome lessi che bisognava installare il software per sfruttarlo al 100%, misi il CD nel lettore e feci partire l'installazione. Solo che ad un certo punto il processo si bloccò e l'installazione non andò a buon fine. Così riavviai la console e vidi che sulla memory card, mancavano circa 3 Mb :eek: che non sono più riuscito a recuperare. Colpa della modifica scarsa?

Grazie ancora.

Ciao!

maniaferroviaria
24-06-2004, 14:11
prova a cancellare, dal breowser, i blocchi "dati corrotti" dalla memory card e fai ripartire l'aggiornamento del telecomando

se non va cosi, e si riblocca, magari non riesce a leggere il disco correttamente

maniaferroviaria
24-06-2004, 14:13
Proprio l'altro giorno, quando l'ho smontata, ho pulito la lente col cotton fioc. Prima ho scritto ottica fetusa, perchè la mia PS2 è molto schizzinosa con i DVD-R. In pratica accetta solo i Princo (4X for Data e Quixo ad 1X). Poi i giochi su DVD-R non è che partono sempre al primo colpo, ogni tanto devo resettare o spegnere. Mi sa che forse devo regolare la lente...

dato che è un po vecchia, puo darsi che si sia starata, specialmente se ci hai messo dischi rigati o graffiati.

piuttosto che prendere una V9 ti consiglio, nel caso ti morisse l'ottica, di fartela cambiare con un ' altra V4 o cambiare solo l'ottica

Federico

limpbiz
24-06-2004, 16:25

Federico
il dms3 ti ha bruciato la v9?

fmattiel
24-06-2004, 17:04
prova a cancellare, dal breowser, i blocchi "dati corrotti" dalla memory card e fai ripartire l'aggiornamento del telecomando

se non va cosi, e si riblocca, magari non riesce a leggere il disco correttamente

Il problema è che nel programma "Browser" della PS2 scegliendo la Memory Card, non appaiono blocchi "dati corrotti". Cmq riproverò l'aggiornamento.

maniaferroviaria
24-06-2004, 20:32
Originariamente inviato da limpbiz
il dms3 ti ha bruciato la v9?

no, è la V9/V10 che ha un ottica che tende a rompersi, a volte non è proprio il laser, ma il componente (BA) che è quello che gestisce la corrente da dare al lettore

Ren
24-06-2004, 21:25
come ti dicevo nell'altra discussione hai uno schema di come si effettua la romeo safe mode?

Ren
24-06-2004, 21:26
so che bisogna sostituire un fusibile ma nient'altro

maniaferroviaria
24-06-2004, 21:27
Originariamente inviato da Ren
come ti dicevo nell'altra discussione hai uno schema di come si effettua la romeo safe mode?

mai sentita in vita mia