View Full Version : Canon 24-85 3.5 4.5 Usato..
lukaspop
03-03-2004, 13:06
L'ho visto in una vetrina dell'usato di un negozio qui a Parma , ha imballo e sembra dall'esterno ben tenuto...
dato che la 10d nn mi è ancora arrivata ( come ottica volevo prenderci il 24-70 2.8)
secondo voi cè un mondo di differenza tra 24-70 2.8 e 24-85 3.5 4.5 ? tenendo conto che lo userei come diaframmi da 5.6 a 16 dato che faccio foto in studio con luce flash..
ho visto che nuovo di listino sta a 460 ( 1000 € - dell'altro e quindi x forza sarà peggiore..)
xò x risparmiare 1 pò se mi dite ke nn è malvagio...
oggi vado a kiedere cosa vogliono dell'usato 24-85 3.5 4.5
secondo voi al massimo quanto ci si deve spendere su un ottica del genere usata..? ( la scatola è bianca con scritte rosse )
GRAZIE!!
lukaspop
03-03-2004, 16:20
l'ho appena comprato a 240€ è davvero ben tenuto ha tutti gli imballi istruzioni e addirittura la bustina!
le lenti sono perfette , e ho potuto provarlo in negozio su una eos 3 e funziona benissimo..
spero di aver fattoun buon affare..
secondo voi?
lukaspop
03-03-2004, 16:32
ora sto solo cercando un negozio a milano che abbia una 10D ..
pare introvabile...
FrancoPe
03-03-2004, 16:34
Ciao ne parlano tutti abbastanza bene...certo non da quello che dicono non é ai livelli del 17-40 o 28-70 ma sono tutte ottiche che costano una fucilata!
Io insieme alla mia 10d ho preso il sigma 18-50 e me ne sono pentito tanté che domani lo riporto indietro e mi prendo il 70-200 L f4 poi venerdi al 99% vado nel negozio di digitalfoto di Milano a prendo anche io il 24-85 mi pare a 368 €
cmq per una panoramica e punteggi e pareri su obiettivi
vai su fredmiranda
ciao
FrancoPe
03-03-2004, 16:35
sapessi cosa ho passato io per trovarla....e alla fine ho avuto un colpo di fortuna...!!! prova a contattare fotocolombo...a me l'ha trovata!
lukaspop
03-03-2004, 16:38
ok proverò...
come prezzo per il 24-85 secondo te sono andato bene ?
Blind Guardian
03-03-2004, 18:23
se è tenuto bene è un buon prezzo.
io l'ho avuto e la lente era valida. Non paragonabile al 24-70/2.8, ma se non hai chissà quali esigenze di luminosità direi che problemi non te ne dovrebbe dare. Ecco, magari usalo da f/5.6 in giù che sotto non rente proprio un granché bene. Per il resto, a parte lo sfuocato non piacevolissimo, non è affatto male.
ciao
FrancoPe
03-03-2004, 18:26
[. Ecco, magari usalo da f/5.6 in giù che sotto non rente proprio un granché bene. Per il resto, a parte lo sfuocato non piacevolissimo, non è affatto male.
ciao
Scuss...cosa vuol dire a parte lo sfuocato non piacevolissimo????
spiegati meglio...non vorrei arrivare a venerdi ed avere altre sorprese dopo aver pagato...!! :eek:
lukaspop
03-03-2004, 18:31
io nn penso che sfochi.. forse intende che a massima apertura è un pò morbido..
ho visto delle foto su delle review e nn sono affatto male.
io lo userò fra 8 e 16..
FrancoPe
03-03-2004, 18:32
Originariamente inviato da lukaspop
ok proverò...
come prezzo per il 24-85 secondo te sono andato bene ?
Guarda a me è andata cosi, dopo essermi fatto il giro di tutti ma proprio di tutti i negozi sulla piazza a Milano e non (avevo chiamato anche il FotoCol*mbo...oramai avvilito dopo due giorni lo richiamo e mi risponde lui e mi dice: "Ostia se mi avesse chiamato 2 minuti prima..." e io perchè? " Mah me me sono arrivate 2 e le stavo confermando via e mail a chi me le aveva cercate...ed io porc..:ncomment:
vabbè per farla breve, una era prenotata, e l'altra no anzi aveva sèeidto una mail ad un tizio...e aspettava la sua risposta! io gli dico che ho in tasca 2000 € e che prendo la macchina e mi fiondo da lui... ok. per lui va bene!...poi mi richiama con la coda in mezzo alle gambe, per dirmi che aveva già risposto l'altro cliente e che la voleva ( e che ca**o dico io, manco costasse 2 lire!!) poi alla fine mi dice che però il suo fornitore forse ne aveva un'altra ma che non poteva dargliela sempre a lui..ma....ma.....il giorno dopo sono andato a prenderla! :D
Blind Guardian
03-03-2004, 18:33
Originariamente inviato da FrancoPe
Guarda a me è andata cosi, dopo essermi fatto il giro di tutti ma proprio di tutti i negozi sulla piazza a Milano e non (avevo chiamato anche il FotoCol*mbo...oramai avvilito dopo due giorni lo richiamo e mi risponde lui e mi dice: "Ostia se mi avesse chiamato 2 minuti prima..." e io perchè? " Me me sono arrivate 2 e le stavo confermando via e mail a che le voleva, chi me le aveva cercate...ed io porc..:ncomment:
vabbè per farla breve una era prenotata e l'altra no però io gli dico che avevo in tasca 2000 € e prendevo la macchina e mi fiondavo da lui per lui tutto ok....poi mi richiama per dirmi che aveva già risposto un'altro cliente che la voleva e alla fine mi dice che però il suo fornitore forse ne aveva un'altra e.....il giorno dopo sono andato a prenderla! :D
confermo la disponibilità estrema del Sig Colombo :)
Io ci presi la mia 1 anno fa e fu davvero molto molto gentile :)
lukaspop
03-03-2004, 18:50
scusa ma fotocolombo ha un negozio a Milano? da garanzia italia o europa?
Blind Guardian
03-03-2004, 19:15
http://www.fotocolombo.biz
Dreadnought
03-03-2004, 19:23
canon -> international warranty
FrancoPe
03-03-2004, 20:11
scusa ma fotocolombo ha un negozio a Milano? da garanzia italia o europa?
Vende sia prodotti canon Italia che Import... ovviamente l'Import ha prezzi minori....!:)
Buon prezzo per il buon 24-85, se non hai esigenze stratosferiche non te ne pentirai.
FrancoPe
03-03-2004, 21:02
Originariamente inviato da MisterG
Buon prezzo per il buon 24-85, se non hai esigenze stratosferiche non te ne pentirai.
Mister dammi un giudizio sereno e imparziale se lo conosci oppure se hai avuto modo di provarlo...io per risparmiare qualcosa ho preso il sigma 18-50 ma almeno per me con la 10d fa pena....quindi lo riporto e volevo prendere appunto il 24-85...
Di giudizi sul 24-85 ne trovi a fiumi in gran maggioranza + che positivi la resa cromatica è quasi a livello delle + blasonate lenti della serie L, le distorsioni si notano solo in wide e in maniera molto limitata, in genere risolve molto bene i dettagli. Di meglio c'è davvero poco e quel poco lo paghi uno sproposito. Il sifma 18-50 non lo conosco, quindi non mi esprimo.
lukaspop
03-03-2004, 21:26
io appena trovo la 10d ti dico come va :)
lukaspop
03-03-2004, 21:30
Originariamente inviato da MisterG
Di giudizi sul 24-85 ne trovi a fiumi in gran maggioranza + che positivi la resa cromatica è quasi a livello delle + blasonate lenti della serie L, le distorsioni si notano solo in wide e in maniera molto limitata, in genere risolve molto bene i dettagli. Di meglio c'è davvero poco e quel poco lo paghi uno sproposito. Il sifma 18-50 non lo conosco, quindi non mi esprimo.
allora forse ho fatto un buon affare !
x 240 € di meglio mi sa che non trovavo!
mi sa che puoi le vare il mi sa :D ;)
FrancoPe
03-03-2004, 21:58
Allora mi sa che l'affare lo faccio anche io visto che grazie ad un amico non pago l'iva...e quindi mi viene nuovo 290 €....
Tedturb0
04-03-2004, 09:08
perchè il 18-50 fa schifo?
peggio del 18-55 canon?
FrancoPe
04-03-2004, 10:06
Non fà schifo.. solo che io abituato alla resa cromatica e di risoluzione della mia cp5700 e successivamente di un 17-40 canon (poi rubatomi) non ho riscontrato una buona resa...
certo è che il Sigma costa 109 € e un buon canon tipo il 24-85 o più sù ancora dai 400 € in su! ovvio che l'accostamento non si può fare...
Se lo vuoi te lo vendo ad un ottimo prezzo...
Blind Guardian
04-03-2004, 10:51
..... un 17-40 canon (poi rubatomi) .....
!!!!
Mi spieghi come per cortesia? A volte mi capita di fotografare con obiettivi sparsi un po' ovunque e talvolta mi viene il terrore che qualche manolesta faccia sfoggio delle sue arti.....
...gli hanno scassinato la macchina ed insieme al 17-40 dal bagagliaio è sparita pure la 10D e il portatile... :( ...fiji de na mign... :mad:
Blind Guardian
04-03-2004, 12:00
ma erano a vista (tipo su una SW senza la rete di sopra) o erano chiusi ed invisibili? nel secondo caso probabilmente l'hanno osservato mentre ce li metteva dentro (non penso vadano ad aprire TUTTE le serrature dei bagagliai delle auto) ...terribile :mad: :muro:
FrancoPe
04-03-2004, 12:32
Beh' dipende a volte và a fortuna (da parte loro) oppure magari ti curano...sai oramai nessuno tiene nulla in vista nell'abitacolo...
magari pensavano che avessi il portacd o altro non saprei... :mad:
Blind Guardian
05-03-2004, 11:37
sti figli di buona donna.... :rolleyes:
FrancoPe
05-03-2004, 18:44
Bene!questa mattina ore 9:45 c/o il negozio di milano di digitalfoto
ho preso il 24-85 Usm (nuovo) senza iva pagato 305 € che ne dici ?
lukaspop
05-03-2004, 20:24
Bene!questa mattina ore 9:45 c/o il negozio di milano di digitalfoto
ho preso il 24-85 Usm (nuovo) senza iva pagato 305 € che ne dici ?
bè direi ottimo prezzo!
ankio di solito compro materiale nuovo.. ma stavolta mi sono fatto tentare dall'occasione...
e rispetto ai prezzi che ci sono in giro io ke nn risparmiavo l'iva
l'ho pagato un buon 130 140 euri de meno.. ( buttali via..)
come ti trovi se lo hai già provato?
io nn ho ancora la 10 D :cry:
FrancoPe
05-03-2004, 20:35
Ho fatto un paio di foto ad un paio di colleghe in ufficio oggi e di certo non é lontanamente paragonabile al sigma 18-50 ovviamente dovrei provarlo alla luce del sole in modo tale da provarlo con i vari diaframmi...!
Però già da subito quando l'ho visto e poi montato sulla macchina che differenza! che robustezza, che lente anteriore ampia!!! insomma un CANON!!
lukaspop
05-03-2004, 20:43
il mio se metto su af fa mettere comunque a fuoco manualmente anke il tuo?
il mio se metto su af fa mettere comunque a fuoco manualmente anke il tuo?
...bhè... è FTM il 24-85... ;)
lukaspop
05-03-2004, 20:50
cosa significa FTM aaron?
nn sono pratico di autofocus.. vengo da nikon AI :)
zimboart
05-03-2004, 21:14
Originariamente inviato da Blind Guardian
!!!!
Mi spieghi come per cortesia? A volte mi capita di fotografare con obiettivi sparsi un po' ovunque e talvolta mi viene il terrore che qualche manolesta faccia sfoggio delle sue arti.....
quali sono i tuoi prossimi impegni che ti vengo a fare una visitina mentre lavori!!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
Blind...con il tuo parco ottiche dovresti prenderti una guardia del corpo!!!!
cosa significa FTM aaron?
nn sono pratico di autofocus.. vengo da nikon AI :)
...Full Time Manual... quasi tutte (o almeno da un certo livello in su) le ottiche USM l'hanno... in pratica puoi focheggiare manulamente anche con l'autofocus attivato senza preoccuparti di sforzare il motorino... ;)
FrancoPe
05-03-2004, 21:57
Aaron...ne sai una più del diavolo...!
lukaspop
06-03-2004, 10:06
grazie aaron!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.