View Full Version : Aiutatemi a capire se mi stanno tirando un bidone con ALICE
beppe1975
03-03-2004, 12:58
ciao a tutti
mi hanno proposto di attivare una connesione adsl alice
dato che la mia zona stava x essere coperta dal servizio.
ho accettato che mi inviassero a casa un deplian informativo.
invece mi ritrovo con un abbonamento alice free che non volevo (io volevo la flat)
telefono al 187 dove mi danno le seguenti risposte:
1) chiedo se la mia zona è stata coperta dal servizio dato che da internet risulta ancora scoperta
rispondono di no che però probabilmente sara coperta entro un mese!
2) chiedo se prima che mi venga installata alice devo togliere l'ISDN che non mi servirebbe più
rispondono che se la tolgo prima devo pagare 36€ circa, mentre se la tolgo dopo che ho installato alice me la tolgono gratis!!
3) chiedo di poter avere la tariffa flat e se posso pagarla da quando la mia zona verrà coperta
rispondono che ora ho la tariffa free e quindi non pago nulla e che quando potrò usare alice posso chiedere il cambio di tariffa al 187
4) li faccio osservare che l'adsl free richiede il pagamento di una tantum di 50€ che probabilmente mi richiederanno nella prima bolletta utile
rispondono che nel momento in cui farò il passaggio da free a flat il modem adsl mi verrà regalato e che questo coprirà abbondantemente i 50€ spesi.
che dite mi devo fidare o mi stanno tirando un bidone???? :mc:
Necromachine
03-03-2004, 14:55
Puzza parecchio di bidone ... vi sono un pò di compromessi strani e "ufficiosi" ... io farei pressioni per modificare subito il contratto da free a flat, o più drasticamente disdire l'adsl (tanto non l'hanno ancora attivata, no?), poi richiedere un nuovo contratto specificando però la tariffa flat.
L'attivazione è gratis fino al 31 marzo (ma volete scommettere che la promozione verrà riproposta anche nei mesi successivi? è da 2 anni che va avanti questa promozione :D ).
alegallo
03-03-2004, 15:51
si, l'attivazione è gratuita e c'è il famoso contributo statale di 75 €urozzi che dovrebbe invogliare a migrare tutto il mondo ...
io l'ho fatta, ho preso la free e l'ho attivata ieri sera ... per ora mi sono fidato, considerato che mi davano tutto gratis (attivazione, modem, filtri, contributo una tantum ...) e il modem in comodato gratuito in saecula saeculorum ;)
nel mio caso conviene di sicuro, io sono a casa solo dopo le 20,30 e nn mi sogno certo di navigare all night long, sennò la mia "belva" ;) mi spara!
scherzi a parte, se usi internet meno di 16-17 ore al mese, sei a posto, altrimenti conviene decisamente la flat
Originariamente inviato da beppe1975
ciao a tutti
mi hanno proposto di attivare una connesione adsl alice
dato che la mia zona stava x essere coperta dal servizio.
ho accettato che mi inviassero a casa un deplian informativo.
invece mi ritrovo con un abbonamento alice free che non volevo (io volevo la flat)
telefono al 187 dove mi danno le seguenti risposte:
1) chiedo se la mia zona è stata coperta dal servizio dato che da internet risulta ancora scoperta
rispondono di no che però probabilmente sara coperta entro un mese!
2) chiedo se prima che mi venga installata alice devo togliere l'ISDN che non mi servirebbe più
rispondono che se la tolgo prima devo pagare 36€ circa, mentre se la tolgo dopo che ho installato alice me la tolgono gratis!!
3) chiedo di poter avere la tariffa flat e se posso pagarla da quando la mia zona verrà coperta
rispondono che ora ho la tariffa free e quindi non pago nulla e che quando potrò usare alice posso chiedere il cambio di tariffa al 187
4) li faccio osservare che l'adsl free richiede il pagamento di una tantum di 50€ che probabilmente mi richiederanno nella prima bolletta utile
rispondono che nel momento in cui farò il passaggio da free a flat il modem adsl mi verrà regalato e che questo coprirà abbondantemente i 50€ spesi.
che dite mi devo fidare o mi stanno tirando un bidone???? :mc:
l'isdn se non lo togli tu non te lo tolgono. ti portano in casa un altro cavo apposta per l'adsl
per maggiori informazioni leggi quello che è successo a me
http://lordleron.altervista.org/adsl.txt
Allora... facciamo un po' di chiarezza....
Alice Free: Attivazione gratuita, 2€ all'ora di connessione ;) ... x cui niente canone, paghi solo quando la usi....
x l'ISDN ... se nn la togli ti devono fare una linea pura in casa... ovvero una linea in + dedicata solo all'adsl....
se invece la togli... paghi un tot e ti attivano l'adsl sulla linea preesistente.... in ogni caso la trasformazione da ISDN a RTG costa mi sembra sulle 60€... xò nn vorrei dire minkiate... domani sento un po' in centrale e ti faccio sapere ;)
ciauz :cool:
quoto :)
per il costo a me pare avevano detto 56 euro + iva, ma non ricordo benissimo
beppe1975
04-03-2004, 10:35
intanto grazie a tutti per le risposte
poi ripeto che mi avevano detto che se tolgo l'ISDN prima di completare l'attivazione di alice mi facevano pagare sui 40€
mentre se la tolgo dopo che alice sia in funzione non mi avrebbero fatto pagare perchè già in possesso di un altro servizio telecom (alice appunto).
mi anno detto di aspettare che il tecnico mi contatti per venire a mettere la linea aggiuntiva da voi menzionata.
secondo me dovrò aspettare finche l'adsl sarà abilitato anche nella mia zona.
NB. avevo contattato anche il servizio tecnico (187+5) su consiglio della prima "signorina" del 187+1 che sinceramente non capiva niente di quello che li stavo chiedendo; mi hanno detto che per loro sarebbe meglio se togliessi prima l'ISDN perchè, per problemi burocratici, se lo facevo dopo aver attivato alice avrebbero dovuto togliermi anche il servizio adsl per poi rimettermelo con un nuovo contratto!!!! :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.